annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Commissioni su spese spedizione

anleona20
Utente della Community

Buonasera a tutti

per caso questa volta ho controllato le commissioni sulle vendite, e ho scoperto che Ebay le applica anche sulle spese di spedizione, se pagate dall'acquirente al venditore.

Cerco sempre di mettere spese corrispondenti alla realtà, ad esempio 10 euro se spedisco con poste a 9,90 euro, ma in questo caso se l'acquirente mi bonifica i 10 euro, in realtà non mi arriva questa cifra ma quella decurtata della loro commissione.

Credo che questo sia scritto nelle regole (che tanti di noi per pigrizia non leggono) ma lo trovo "inappropriato" in quanto per molti venditori le spese di spedizione sono una partita di giro, cioè tanto incassiamo e tanto spendiamo. Su 10 euro è poca roba ma se si aggiunge l'assicurazione e/o si spedisce all'estero la trattenuta è notevole. Che ne dite?

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

Rif.: Commissioni su spese spedizione

sika700
Utente della Community

@anleona20  ha scritto:

...Che ne dite?

Che devi aumentare i costi di spedizione oppure integrarli nel costo dell'oggetto!

Comunque ottima scoperta, sono anni che è così!

Un cordiale saluto.

Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

Che ne dite?

...che anche tu sei uno dei (tanti) "pigri che non leggono"...

Vigilantibus, non dormientibus iura succurrunt...

Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

daxsisko
Utente della Community

@anleona20  ha scritto:

Buonasera a tutti

per caso questa volta ho controllato le commissioni sulle vendite, e ho scoperto che Ebay le applica anche sulle spese di spedizione, se pagate dall'acquirente al venditore.

Cerco sempre di mettere spese corrispondenti alla realtà, ad esempio 10 euro se spedisco con poste a 9,90 euro, ma in questo caso se l'acquirente mi bonifica i 10 euro, in realtà non mi arriva questa cifra ma quella decurtata della loro commissione.

Credo che questo sia scritto nelle regole (che tanti di noi per pigrizia non leggono) ma lo trovo "inappropriato" in quanto per molti venditori le spese di spedizione sono una partita di giro, cioè tanto incassiamo e tanto spendiamo. Su 10 euro è poca roba ma se si aggiunge l'assicurazione e/o si spedisce all'estero la trattenuta è notevole. Che ne dite?

ma va' ?

sul fatto del "inappropriato" , cosa discutibile : se non altro ha limitato quei venditori "furbetti" che mettevano in vendita a prezzi bassi, per poi mettere spese di spedizione evidentemente "gonfiate"  ......

poi, come indicato dagli altri utenti, ognuno si "gioca" come fare l'inserzione : per esempio alcuni mettono la spedizione gratis ( che , di fatto, non e' perche' integrata nel costo dell'oggetto)

Messaggio 4 di 4
Ultima risposta