annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Compratori che nella maggior parte delle volte non forniscono il feedback o non sanno come fare!

gx78pd
Utente della Community

Salve,

           mi sta capitando sempre più spesso che i miei compratori non forniscono il feedback sulla vendita, non perchè ci siano problemi o lamentele, ma semplicemente per pigrizia o non sanno come fare .. mi mancano quasi 70 feeback di oggetti venduti da parte di compratori che hanno ricevuto la merce  ... ed ultimanete è sempre peggio ...  interpello vari utenti chiedendo per cortesia di fornire il feeback che è importante per la mia reputazione di venditore, ed il risultato?  .... non mi rispondono, o dicono si e poi non lo fanno, o peggio ancora non sanno come fare o mi scrivono il feedback nel messaggio!!

Ebay dovresti trovare una soluzione alla cosa, molti utenti non accedono mai al propio pannelo per  vedre notifiche o altro del proprio account, si loggano su ebay da smartphone quando devono comprare, e lo fanno di getto, al volo! stop .. Dovreste prevedere un percoso forzato per i compratori per cui devono fornire il feedback, altrimenti non possono procedere con altri acquisti.

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

Compratori che nella maggior parte delle volte non forniscono il feedback o non sanno come fare!


@gx78pd ha scritto:

Salve,

           mi sta capitando sempre più spesso che i miei compratori non forniscono il feedback sulla vendita, non perchè ci siano problemi o lamentele, ma semplicemente per pigrizia o non sanno come fare .. mi mancano quasi 70 feeback di oggetti venduti da parte di compratori che hanno ricevuto la merce  ... ed ultimanete è sempre peggio ...  interpello vari utenti chiedendo per cortesia di fornire il feeback che è importante per la mia reputazione di venditore, ed il risultato?  .... non mi rispondono, o dicono si e poi non lo fanno, o peggio ancora non sanno come fare o mi scrivono il feedback nel messaggio!!

Ebay dovresti trovare una soluzione alla cosa, molti utenti non accedono mai al propio pannelo per  vedre notifiche o altro del proprio account, si loggano su ebay da smartphone quando devono comprare, e lo fanno di getto, al volo! stop .. Dovreste prevedere un percoso forzato per i compratori per cui devono fornire il feedback, altrimenti non possono procedere con altri acquisti.


Ciao

 

Forzato il feedback???

 

ma se è cosa facoltativa e non obbligatoria il rilascio da parte di chiunque ... con quale diritto si vuol bloccare gli acquisti di chi non lo rilascia?

 

Si comprano e vendono oggetti o feedback?

 

Informazioni essenziali

Come funziona il Feedback?
Al termine di ogni transazione, acquirenti e venditori possono 

( Non Devono ndr)

scambiarsi un giudizio sulla compravendita lasciandosi un Feedback, che consiste in un punteggio e un breve commento.

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

Compratori che nella maggior parte delle volte non forniscono il feedback o non sanno come fare!

... prova allora andare a vendere con pochi o nessun feeback recente e poi dimmi  ..... non vendi nulla perchè la gente giustamente non si fida vista anche le parecchiè truffe che ci sono in giro.

 

Il feeback è forse il miglior modo che ha un  venditore per attrarre compratori, credo che sia necessario trovare un sitema per forzare gli acquirenti a fornirlo  . dai ci voglio 2 secondi per mettere "positivo" e scrivere 2 parole " tutto ok" o "venditore affidabile" o anche niente .... perchè mai se sei contento dell'acquisto non dovresti farlo?.. dai non è mica magari come i commenti di amazon o altri siti che devi scrivere un bel pò di testo ... dai qua su ebay la gente è di una pigrizia assurda a danno dei venditori!

ma che si comprano e vendono oggetti o feedback ...  Ma che cosa scrivi ? meno rosso a mezzogiorno Smiley Felice

Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

Compratori che nella maggior parte delle volte non forniscono il feedback o non sanno come fare!


@gx78pd ha scritto:

... prova allora andare a vendere con pochi o nessun feeback recente e poi dimmi  ..... non vendi nulla perchè la gente giustamente non si fida vista anche le parecchiè truffe che ci sono in giro.

 

Il feeback è forse il miglior modo che ha un  venditore per attrarre compratori, credo che sia necessario trovare un sitema per forzare gli acquirenti a fornirlo  . dai ci voglio 2 secondi per mettere "positivo" e scrivere 2 parole " tutto ok" o "venditore affidabile" o anche niente .... perchè mai se sei contento dell'acquisto non dovresti farlo?.. dai non è mica magari come i commenti di amazon o altri siti che devi scrivere un bel pò di testo ... dai qua su ebay la gente è di una pigrizia assurda a danno dei venditori!

ma che si comprano e vendono oggetti o feedback ...  Ma che cosa scrivi ? meno rosso a mezzogiorno Smiley Felice


Tutto quello che scrivi e continuerai a scrivere sui feedback è una tua libera opinione come è altrettanto vero che è un tuo libero arbitrio esprimerla.

 

Detto questo:

lo è (libero arbitrio intendo) il rilascio del feeback su questa piattaforma in cui si vendono oggetti ma anche se vuoi andare a ben vedere pure feedback ...ma quello è tutto un altro discorso rispetto alla tua opinione (sopracitata) liberamente da te espressa.

 

P.S.

Smiley Strizza l'occhio

 

Se il rosso è di buon'annata anche più di uno

Smiley LOL

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

Compratori che nella maggior parte delle volte non forniscono il feedback o non sanno come fare!

Il feedback obbligatorio? Ma stai scherzando vero? Ed in base a quale norma e diritto potrebbe mai Ebay forzare un qualsiasi utente a dovere dare un giudizio per iscritto, pubblico ed indelebile, ai suoi utenti?

 

E' una forzatura del tutto impossibile ed inaccettabile. In un paese di diritto come il nostro le cose che riguardano la volontà e la decisione delle persone non può essere resa addirittura obbligatoria. 

 

Tutti coloro che vendono su Ebay hanno cominciato da zero, hanno messo il loro tempo su queste cose e se magari dopo anni continuano a vendere, si sono guadagnati il diritto di farlo con la pazienza e la correttezza in quello che fanno e non certo con i feedback.

 

Hai detto bene: qui non si vendono feedback ma altro ed è quello che importa perché qui non si fa salotto o parlamento degli altri, ma mercato e vendite online.

 

Il feedback è una delle cose più inutili e spesso pericolose di questo sito e non è per niente la cosa più utile per vedere l'attendibilità di un venditore dal momento che di feedback falsi o venduti letteralmente ce ne sono centinaia e centinaia in moltissimi account che poi in realtà sono di illustri venditori di nulla truffatori di professione.

 

Quando si fanno vendite serie ed attendibili si è nelle condizioni di progredire nelle vendite online e quando i feedback non vengono rilasciati si ha semplicemente pazienza e si va avanti senza auspicare interventi che sono draconiani, del tutto illegali, ma specialmente del tutto inutili a quello che si sta facendo.

 

A tutti noi i feedback che mancano all'appello sono centinaia, ma si fa pure a meno di tutto questo senza particolari patemi d'animo. Anche tu potrai continuare le tue attività di vendita senza. l'importante è che continui a farlo onestamente e per i feedback che mancano pazienza.

Messaggio 5 di 5
Ultima risposta