annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Contenzioso, paypal a chi dà ragione?

felas85
Utente della Community

Salve


mi è venuto il dubbio su come paypal facci a dare ragione al venditore o all acquirente.


Praticamente mi è successo che ho spedito un oggetto in perfette condizioni, con pacco ordinario e restituzione non accettata, l acquirente a preso il pacco firmato, dopodichè mi contatta dicendo che è rotto, facendomi vedere le foto.



Ora lui mi ha detto mi mette feedback negativo contatta ebay contatta paypal, anche se io gli ho specificato più volte che il problema sicuramente sarà stata della spedizione quindi di poste italiane, visto io l ho spedito perfetto e mi fido che luinon l abbia rotto.



Paypal a chi dà ragione? alla fine non ci sono prove ne per lui ne per me, o no?



L'unica cosa che dico è che lui ha firmato senza riserva, cioè il pacco gli andava bene, o non c'entra nulla?

Messaggio 1 di 44
Ultima risposta
43 RISPOSTE 43

Contenzioso, paypal a chi dà ragione?

PayPal rimborsa l'acquirente, leggi le condizioni d'uso:




13.8 Che cosa si intende per Notevolmente non conforme alla descrizione?


 


L'oggetto ridulta (risulta, ndr) danneggiato durante la spedizione.


 



Se il danno è stato prodotto durante il trasporto potrebbe dipendere da un imballo non idoneo (specie se l'oggetto è fragile), ma comunque i danni provocati durante il trasporto sono responsabilità di chi effettua il trasporto.



Tu dovrai reclamare con Poste o con il Corriere.



Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 44
Ultima risposta

Contenzioso, paypal a chi dà ragione?

felas85
Utente della Community

Il pacco come mi ha confermato l acquirente era perfetto, e lui non ha firmato con riserva.



Quindi le poste ormai non si possono più contattare.



Dicevo in questo caso io ho fatto tutto corretto poi se lui lo ha rotto ora mi richiede i soldi?


dai non ci credo che un venditore può rimanere palesemente fregato così sennò io inizio a acquistare una cosa rotta e una parfetta, poi mi lamento con quello che mi ha venduto l oggetto perfetto facendogli vedere le foto dell oggetto rotto e mi rimborsa..



la protezione venditore dove sta?

Messaggio 3 di 44
Ultima risposta

Contenzioso, paypal a chi dà ragione?

Quella che tu descrivi è una truffa, si tratta di una situazione del tutto diversa rispetto ai normali accidenti che possono capitare nelle transazioni.



Le condizioni esteriori del pacco non significano nulla, ovviamente l'accettazione senza riserva è un problema ma non tutti sanno che è necessaria.



Ti faccio un esempio: Se spedisci un oggetto fragile in un cartone a prova di bomba ma l'oggetto non è accuratamente protetto all'interno del cartone potrebbe sbriciolarsi senza che all'esterno risulti alcun danno evidente.



Dal punto di vista di PayPal la situazione è abbastanza lineare, l'acquirente deve ricevere un oggetto integro, il venditore ha altre vie per rivalersi sul corriere.



Comunque non vendiamo la pelle dell'orso prima che abbia tirato le cuoia, tu hai chiesto un parere ed io ti ho informato su come si regola PayPal.



Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 44
Ultima risposta

Contenzioso, paypal a chi dà ragione?

felas85
Utente della Community

truffa da parte mia intendi?



il pacco era imballato perfettamente anche l acquirente me lo ha detto. Ho usato pluribol cartone apposta e adesivi con la scritta "Fragile".



Ho pure le foto che il pc funzionava, più di così non ho.



Insomma da quel che ho capito lo prendo in quel posto al 90%, pur avendo spedito una cosa in perfette condizioni in un pacco imballato a dovere(cosa confermata dall acquirente), e avendo foto dell oggetto funzionante che non presenta un ben che minimo mal funzionamento.



La prossima volta farò un video che devo dire..



Io a poste italiane non ci posso fare niente visto che il tipo ha preso senza riserva, perchè loro mi dicono e a noi? il tipo ha accettato quindi integro poi se l ha rotto lui non ci interessa.


Messaggio 5 di 44
Ultima risposta

Contenzioso, paypal a chi dà ragione?

Le poste, come tutti i corrieri, dicono sempre che no è loro responsabilità.


Ma la legge italiana prevede ben altro.


Bisogna avere voglia di andare oltre la loro risposta standard e dopo il reclamo procedere con la richiesta di conciliazione.


Serve collaborazione tra venditore ed acquirente (non accuse reciproche che non portano a nulla), e pazienza.


Quasi sempre le poste rimborsano, anche se dopo un anno.


Paypal rimborserà l'acquirente subito; se riuscirai a non litigare con lui, potrai chiedergli una dichiarazione di cui dirà di aver ricevuto l'oggetto danneggiato da trasporto, con quello fari il reclamo. La risposta sarà che non hai diritto ad alcun rimborso, quindi procederai con la conciliazione, supportata dalla pagina del pagamento  per l'attestazione del valore dell'oggetto e dalla ricevuta di rimborso effettuato da paypal.


Auguri.................

Messaggio 6 di 44
Ultima risposta

Contenzioso, paypal a chi dà ragione?

felas85
Utente della Community

inculata pazzesca.. quindida domani compro 2 oggetti uguali uno perfetto l altro rotto. Poi dico che mi è arrivato rotto al venditore che mi ha mandato l oggetto perfetto,mi rimborsano, così ho l oggetto perfettamente funzionante gratis!(anzi con minima spesa per prendere quello rotto.) wow!



Cmq il problema è che il tipo non vuol sapere ragione dice che le poste sono state corrette il pacco era perfetto.

Messaggio 7 di 44
Ultima risposta

Contenzioso, paypal a chi dà ragione?

felas85
Utente della Community

ma quindi ripeto la protezione venditore è una buffonata! cosa protegge in sostanza? nulla

Messaggio 8 di 44
Ultima risposta

Contenzioso, paypal a chi dà ragione?



.... quindida domani compro 2 oggetti uguali uno perfetto l altro rotto. Poi dico che mi è arrivato rotto al venditore che mi ha mandato l oggetto perfetto,mi rimborsano, così ho l oggetto perfettamente funzionante gratis!(anzi con minima spesa per prendere quello rotto.) wow!


 




Ripeto: QUESTA che descrivi è una truffa


 


Davide ti ha spiegato tutto, se vuoi seguire i suoi consigli risolverai anche questa questione, se non vuoi.................te la prenderai con PayPal che non può ragionare altrimenti da come ti abbiamo già spiegato.


 


L'alternativa sarebbe credere a te che potresti tranquillamente aver spedito un  oggetto già rotto ? (ESEMPIO)




#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 9 di 44
Ultima risposta

Contenzioso, paypal a chi dà ragione?

felas85
Utente della Community

ok una truffa e chi decide se è dell acquirente o del venditore?..



Io alle poste italiane che gli dico ? guarda l acquirente dice che il pacco era perfetto siete stati bravissimi però l oggetto è rotto mi dovete rimborsare!!



Ovviamente non otterrò nulla da poste italiane se l acquirente dice che il pacco era perfetto capito?..



è per questo che dico mi hanno incul*** ben bene, cioè mi ha l acquirente truffato ben bene.

Messaggio 10 di 44
Ultima risposta