Controversia su vinile venduto
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
04-09-2024 19:24 - modificato 04-09-2024 19:25
Buonasera, ho venduto un 33 giri in vinile che a vista è in perfette condizioni, senza solchi o graffi. L imballo era perfetto per stessa ammissione dell'acquirente.
Adesso asserisce che il disco salta e voleva essere rimborsato. Gli ho detto che essendo in condizioni perfette e avendo le foto non mi ritengo responsabile dei difetti di cui parla, anche perché per 5€ non ho nessuna voglia di fare rimborsi ecc.
Adesso cosa accadrà secondo voi? Grazie.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 05-09-2024 00:59
@max.christmas ha scritto:Mi ha proposto una restituzione a mano...il problema è che come si traccia poi una restituzione a mano?
Ad ogni modo, se me lo restituisce gli rimborso 5€ su paypal e finisce la storia.
Su ebay tramite la messaggistica ti puoi sempre mettere d'accordo con l'acquirente per cui se siete in zona vi potete vedere per fare questo scambio.....
Ti consiglio sempre di dialogare con l'acquirente tramite la messaggistica ebay cosi' in caso di problemi puoi sempre mostrare (in caso di bisogno) gli accordi che hai preso con l'acquirente.
In conclusione se riuscite ad incontrarvi di persona vi conviene perche' oltre a risparmiare la scocciatura della spedizione e della burocrazia della controvesia tu risparmi sui costi di spedizione.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 05-09-2024 09:38
Ok, grazie. E a quel punto gli rimborso solo i 5€ dell oggetto e non anche i 6 per la spedizione che gli feci, giusto?
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 05-09-2024 09:52
@max.christmas ha scritto:Ok, grazie. E a quel punto gli rimborso solo i 5€ dell oggetto e non anche i 6 per la spedizione che gli feci, giusto?
Ma lui vuole un rimborso di 5 euro e ti restituisce il vinile
oppure
vuole un rimborso di 5 euro e si tiene il vinile?
Perchè una restituzione per non conformita' su ebay equivale al rimborso COMPLETO incluse le spese di spedizione.
Se vi incontrate di persona tu risparmi sui costi della restituzione.
Lui dovrebbe ridarti il disco e tu dovresti rimborsarlo di 5 + 6 euro la spedizione.
Ma accordati bene con lui sulle modalita' di rimborso onde evitare discussioni quando vi incontrate, perche' magari lui decide di ridarti il vinile in cambio di solo i 5 euro escluse le spese di spedizione.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 05-09-2024 10:17
Se gli do il rimborso completo praticamente ci vado a rimettere io i 6 euro della spedizione originaria, a quel punto se lo tenesse e gli ridò i 5€ ma non mi sembra una cosa corretta sinceramente.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 05-09-2024 15:39
@max.christmas ha scritto:Se gli do il rimborso completo praticamente ci vado a rimettere io i 6 euro della spedizione originaria, a quel punto se lo tenesse e gli ridò i 5€ ma non mi sembra una cosa corretta sinceramente.
Scrivi all'acquirente qualcosa del tipo: Gentile acquirente come da sua richiesta le confermo che possiamo incontrarci di persona per la procedura di restituzione.
Sulle modalita' della restituzione come vogliamo accordarci?
Onestamente credo che l'acquirente voglia essere interamente rimborsato pero' potrebbe anche essere che si accontenta di restituire il disco in cambio di 5 euro.
Questo lo devi decidere insieme all'acquirente prima che vi incontrate onde evitare inutili discussioni o polemiche.
Se l'acquirente ti chiede anche i soldi della spedizione daglieli altrimenti succede che fate un incontro A VUOTO e lui poi magari ti apre un reclamo su ebay.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 06-09-2024 02:23
Gli ho scritto che può portare l oggetto in via tal dei tali e che poi gli avrei rimborsato 5€ su PayPal. Non ha risposto 🤣
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
06-09-2024 04:33 - modificato 06-09-2024 04:35
Scusa ma l'acquirente che garanzia avrebbe che poi tu gli restituiresti i 5 euro su paypal?
Vi vedete di persona e in contemporanea alla restituzione rimborsi i 5 euro e se vogliamo essere precisi tramite procedura ebay nemmeno paypal, visto che altrimenti potrebbe essere lui a fare qualche giochetto.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 06-09-2024 11:01
Non viviamo nella stessa città, può portare l oggetto dove però lavora un mio famigliare. Non voglio delegare nessuno per il disturbo della restituzione di denaro, anche per soli 5€.
Comunque poteva tranquillamente scrivere di volerli in contanti anziché ignorare i msg.
Comunque ho scritto PayPal ma intendevo la procedura interna ebay.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 06-09-2024 20:30
@max.christmas ha scritto:
Comunque ho scritto PayPal ma intendevo la procedura interna ebay.
Se utilizzassi la procedura ebay non potresti farti consegnare l'oggetto di persona.
La procedura per funzionare richiede un codice di tracciatura valido come prova di avvenuta restituzione dell'oggetto.
Se facesse cosi' l'acquirente perderebbe oggetto e rimborso.
Mi sembra normale che non ti abbia risposto......
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 06-09-2024 22:58
Mi ha risposto che sta valutando di tenerlo... 😅🤷🤷