annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

DAC7, oggetti rimborsati e vendite annullate contano?

glitch010
Utente della Community

Come da titolo, nel conteggio totale delle transazioni vengono conteggiati anche gli oggetti rimborsati e le vendite annullate?

Messaggio 1 di 7
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Rif.: DAC7, oggetti rimborsati e vendite annullate contano?

marioelegio
Utente della Community

Penso di no. 

Si parla del totale corrispettivi su anno solare, quindi dovrebbero essere detratti i rimborsi.

eBay condividerà i tuoi dati con le autorità fiscali quando in un anno solare avrai raggiunto EUR 2.000 di corrispettivi di vendita o completato 30 transazioni.

da: https://www.ebay.it/help/selling/selling/direttiva-dac7-legge-sulla-trasparenza-fiscale-delle-piatta...

In fondo trovi comunque il link per farti chiamare dal servizio clienti.

ciao

mario

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 7
Ultima risposta
6 RISPOSTE 6

marioelegio
Utente della Community

Penso di no. 

Si parla del totale corrispettivi su anno solare, quindi dovrebbero essere detratti i rimborsi.

eBay condividerà i tuoi dati con le autorità fiscali quando in un anno solare avrai raggiunto EUR 2.000 di corrispettivi di vendita o completato 30 transazioni.

da: https://www.ebay.it/help/selling/selling/direttiva-dac7-legge-sulla-trasparenza-fiscale-delle-piatta...

In fondo trovi comunque il link per farti chiamare dal servizio clienti.

ciao

mario

Messaggio 2 di 7
Ultima risposta

penso che la domanda rigurdasse il conteggio delle vendite, non dell'importo. la DAC7 prevede la comunicazione all'agenzia delle entrate quando si superano le 29 vendite annue, in questo senso non è chiaro se rientrano anche quelle rimborsate.. idem per quelle annullate

Messaggio 3 di 7
Ultima risposta

Se vengono detratti i rimborsi dal totale, dovrebbe essere detratta anche la transazione dal numero delle transazioni. Ho consigliato di chiedere al servizio clienti, ma non vedo perchè le due cose dovrebbero avere binari diversi.

ciao

mario

Messaggio 4 di 7
Ultima risposta

@giuselar5033  ha scritto:

penso che la domanda rigurdasse il conteggio delle vendite, non dell'importo. la DAC7 prevede la comunicazione all'agenzia delle entrate quando si superano le 29 vendite annue, in questo senso non è chiaro se rientrano anche quelle rimborsate.. idem per quelle annullate

leggendo la direttiva a mio avviso si evince che si intendono le transazioni concluse positivamente ( quindi non rientrano quelle con rimborsi completi e quelle annullate ) ;

il problema puo' comunque sussistere se la transazione viene rimborsata nell'anno successivo ( per esempio venduto a Dicembre 2024 , rimborsata nel 2025 ) , se poi si considera che i rimborsi possono essere fatti tramite il metodo di pagamento , i tempi potrebbero essere anche appena oltre l'anno ( vedi chargeback ..... )

Messaggio 5 di 7
Ultima risposta

Solo le transazioni completate, annullate e rimborsate non vengono conteggiate, il totale delle somme al netto compreso la spedizione. 

Messaggio 6 di 7
Ultima risposta

@silvanvescov_2  ha scritto:

Solo le transazioni completate, annullate e rimborsate non vengono conteggiate, il totale delle somme al netto compreso la spedizione. 

Ciao silvanvescov_2

Dove li hai trovati questi dettagli?

Nessuno sa come ebay si interfaccia con l'agenzia delle entrate per comunicare dati.

Non sappiamo se hanno gia' fatto qualche tipo di piattaforma apposita, magari comunitaria...

Non sappiamo se la comunicazione avviene appena un pagamento viene eseguito, oppure se avviene dopo che l'oggetto e' stato spedito oppure se avviene ad oggetto consegnato oppure trascorsi i 30 giorni della protezione acquirente.

Inoltre non sappiamo se le comunicazioni gia inviate possono essere aggiornate o revocate.

In poche parole non sappiamo nulla su come ebay si interfaccia con l'agenzia delle entrate, si possono fare solo ipotesi.

Un cordiale saluto

Messaggio 7 di 7
Ultima risposta