annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Dopo aver ricevuto l'oggetto, lamenta che le poste glielo abbiano danneggiato e chiede rimborso

locke92m
Utente della Community

Buongiorno. Ho inviato delle carte Pokémon ad una ragazza in America. Ieri mi ha segnalato che, anche se sono arrivate, sono distrutte perché è come se qualcuno avesse immerso la busta nell'acqua, segnalandomi anche che puzzano terribilmente di pesce.

 

Mi ha mandato anche le foto che confermerebbero il fatto e offrendomi la restituzione (che dovrei pure pagare io a quanto dice Ebay e per la quale non ho più interesse a queste condizioni ovviamente) e chiedendo il rimborso. 

 

La mia domanda è: dato che ovviamente non può essere colpa mia se il pacchetto sia finito dentro una pescheria (?), come dovrei comportarmi?

 

  • Le opzioni che dà Ebay sono: accettare la restituzione (a carico mio) e rimborso completo, rimborso completo (lasciandole le carte) e rimborso parziale (lasciandole le carte).

 

A rigor di logica mi verrebbe in mente di darle solo un rimborso parziale, dato che non è colpa mia e che non so nemmeno se possa aver fatto tutto da sola, ma dato che purtroppo so fin troppo bene come funziona Ebay (ho dovuto recentemente rimborsare interamente un'acquisto spedito con raccomandata solo perché il tracciamento lo segnala "in consegna" e non consegnato, come se fossi io a dover controllare il postino), credete sia il caso di rimborsarla subito prima che intervenga Ebay e chiuda la controversia come al solito a favore dell'acquirente sempre e comunque?

 

Grazie per le risposte 

Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

Dopo aver ricevuto l'oggetto, lamenta che le poste glielo abbiano danneggiato e chiede rimborso

cizeta1964
Utente della Community

Sinceramente penso che la cosa migliore sia accordarsi per un rimborso parziale, se interviene ebay al 99,9% dà ragione all'acquirente - anche se non ce l'ha - e sei costretto a rimborsare o il tutto o sempre il tutto con in più le spese di spedizione per il reso

Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

Dopo aver ricevuto l'oggetto, lamenta che le poste glielo abbiano danneggiato e chiede rimborso

Esatto, la mia paura è proprio quella. Ebay dà sempre ragione in ogni caso all'acquirente, non lo scopriamo di certo oggi. 
Quindi sì seguirò il tuo consiglio. Nel caso non dovesse accettarlo invierò subito quello completo, tanto lo farebbero successivamente loro. 

Messaggio 3 di 3
Ultima risposta