annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Dopo la prima proposta rifiutata, il venditore risponde che non accetta più proposte da me. Perche?

ppuggio53
Utente della Community
 
Messaggio 1 di 11
Ultima risposta
10 RISPOSTE 10

Rif.: Dopo la prima proposta rifiutata, il venditore risponde che non accetta più proposte da me. Pe

aracnotto
Utente della Community

Boh... i motivi potrebbero essere molteplici...

 

Uno potrebbe essere che la tua prima proposta era ridicolmente più bassa rispetto al prezzo indicato nell'inserzione e ha pensato che volessi solo fargli perdere tempo...

_____________________________


Quando cerchi una mano pronta ad aiutarti,
di solito la trovi unita al tuo braccio.
Ed è meglio che sia armata!!!

The Punisher
Messaggio 2 di 11
Ultima risposta

Rif.: Dopo la prima proposta rifiutata, il venditore risponde che non accetta più proposte da me. Pe

Una volta ho ricevuto una proposta di acquisto di 1 euro per un oggetto in vendita a 200 euro....😎😎

 

A volte puo' capitare che su un oggetto da 100 euro arriva qualcuno che ne offre 30 e aspetta una tua reazione (una controproposta) per vedere / capire quanto il venditore e' disposto a scendere.

 

Qualcuno lo capisce e sta al gioco e rilancia tranquillo per vedere come va a finire.

Qualcun'altro se la prende a male e si offende quando riceve proposte troppo basse.

 

Nel tuo caso specifico bisognerebbe avere piu' dettagli ma la risposta di aracnotto la ritengo la piu' verosimile.

 

Buona giornata.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 3 di 11
Ultima risposta

Rif.: Dopo la prima proposta rifiutata, il venditore risponde che non accetta più proposte da me. Pe

La richiesta era di 199 €, ne ho offerto 179, come proposto dall'app, è stata rifiutata senza una controproposta come mi sarei aspettato, quindi avrei voluto proporre 189, ma non è stato possibile. Sarebbe bastato chiedere un'altra cifra, e l'avrei accettata. La cosa che mi disturba è stato il comportamento veramente poco gentile del venditore. Ci sono dei luoghi comuni sui tedeschi, ma fino ad ora ne ho sempre trovati di cortesi e puntuali, non me lo sarei aspettato. Grazie per la risposta. Paolo.

Messaggio 4 di 11
Ultima risposta

Rif.: Dopo la prima proposta rifiutata, il venditore risponde che non accetta più proposte da me. Pe

Invece di dare la colpa al venditore "tedesco", può darsi che tu hai raggiunto il TUO limite di fare proposte:

 

https://www.ebay.it/help/buying/buy-now/inviare-una-proposta-dacquisto?id=4019&st=3&pos=3&query=Invi...

 

Un cordiale saluto.

 

 

Messaggio 5 di 11
Ultima risposta

Rif.: Dopo la prima proposta rifiutata, il venditore risponde che non accetta più proposte da me. Pe


@ppuggio53  ha scritto:

La richiesta era di 199 €, ne ho offerto 179, come proposto dall'app, è stata rifiutata senza una controproposta come mi sarei aspettato, quindi avrei voluto proporre 189, ma non è stato possibile. Sarebbe bastato chiedere un'altra cifra, e l'avrei accettata. La cosa che mi disturba è stato il comportamento veramente poco gentile del venditore. Ci sono dei luoghi comuni sui tedeschi, ma fino ad ora ne ho sempre trovati di cortesi e puntuali, non me lo sarei aspettato. Grazie per la risposta. Paolo.


Buonasera ppuggio53

 

Premesso che ogni venditore ha i suoi metri di giudizio ma io personalmente se vendessi un oggetto a 199 euro e me ne offrissero 189 accetterei senza indugio.

 

Tieni pero' presente che c'e' un limite di proposte che si possono fare.

Non e' che il problema e' stato che hai superato il limite di proposte disponibili per l'oggetto?

 

Un cordiale saluto.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 6 di 11
Ultima risposta

Rif.: Dopo la prima proposta rifiutata, il venditore risponde che non accetta più proposte da me. Pe

189 sarebbe stata la seconda proposta. P.

Messaggio 7 di 11
Ultima risposta

Rif.: Dopo la prima proposta rifiutata, il venditore risponde che non accetta più proposte da me. Pe


@ppuggio53  ha scritto:

189 sarebbe stata la seconda proposta. P.


Alcuni venditori impostano un limite per l'oggetto.

 

Ti faccio un esempio: Se il venditore vende l'oggetto a 199 euro con proposta di acquisto minima a 190 euro e tu offri prima 179 euro e poi 189 euro ecco qui che ti sei giocato le due possibilita' che avevi a disposizione, vado a memoria perche' ricordo che siano 2 soli possibili tentativi.

 

Ti dico anche di piu'.

Il venditore che imposta AUTOMATICAMENTE l'offerta minima a cui e' disposto a vendere nemmeno si accorge che tu hai fatto delle offerte.

A lui non arriva nulla finche' qualcuno non offre almeno 190 euro.

 

Un cordiale saluto.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 8 di 11
Ultima risposta

Rif.: Dopo la prima proposta rifiutata, il venditore risponde che non accetta più proposte da me. Pe

patrfiore_73
Utente della Community

come si fa a sapere il minimo? bisogna chiederlo a lui?

Messaggio 9 di 11
Ultima risposta

Rif.: Dopo la prima proposta rifiutata, il venditore risponde che non accetta più proposte da me. Pe

Anche se conosci il "minimo" non te ne faresti un gran che, perché la proposta deve in ogni caso essere accettata, a meno che il venditore non abbia messo l'accettazione automatica da un certo prezzo, che solo lui ovviamente conosce e che difficilmente divulgherà.

 

Il minimo comunque è insito nel buon senso di ogni individuo... per esempio, proprio oggi, ho ricevuto una proposta di 150€ a fronte di un oggetto che è in vendita a 308€... gli ho semplicemente risposto che anche se ci avviciniamo al Natale, non sono di certo Babbo Natale che fa regali!

 

Un cordiale saluto.

 

Messaggio 10 di 11
Ultima risposta