annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ebay non seria sui feedback negativi

lo_gnucco
Utente della Community

Ebay si è dimostrata non seria su un mio feedback negativo su un venditore che in precedenza si era dimostrato arrogante, presuntuoso e bloccando un mio account solo per aver insistito EDUCATAMENTE a chiedere un'informazione sulla incongruenza di informazioni presenti nella descrizione fornita.

Adesso, se Ebay censura un mio feedback negativo sul comportamento del venditore e basa tutto semplicemente sul fatto che l'acquirente deve comprare e il venditore vendere prendendo la proprio percentuale, allora la smetta con la farsa dei feedback se questi debbono essere solo positivi e legati, casomai, alla sola transazione di compra-vendita e basta (senza tenere conto della maleducazione dei venditori e permettendo loro di fare come vogliono).

Da oggi, nonostante i feedback positivi che lascerò, farò solo copia e incolla di questo messaggio per protesta verso Ebay.

Messaggio 1 di 24
Ultima risposta
23 RISPOSTE 23

Rif.: Ebay non seria sui feedback negativi

sika700
Utente della Community

Cosa centrano i venditori a cui lasci il feedback con quella tiritera che non ha alcun senso ne alcuna utilità, visto che ebay non vigila ne controlla i feedback?

 

I feedback negativi vengono rimossi previa richiesta del venditore se risultano non coerenti con le regole di ebay stessa, oppure sono diffamatori.

 

Se tu lasci feedback negativo solo per il "carattere" del venditore, devi analizzare anche il tuo approccio nei suoi confronti, in quanto l'insistere educato, non esiste... o insisti oppure sei educato lasciando perdere e rivolgendoti altrove!

 

Ricorda, non sono solo i venditori ad essere maleducati... ma anche gli acquirenti!

 

Comunque, per non sapere ne leggere ne scrivere, ti ho inserito anche io nella black list!

 

Un cordiale saluto.

 

Messaggio 2 di 24
Ultima risposta

Rif.: Ebay non seria sui feedback negativi


@lo_gnucco  ha scritto:

Ebay si è dimostrata non seria su un mio feedback negativo su un venditore che in precedenza si era dimostrato arrogante, presuntuoso e bloccando un mio account solo per aver insistito EDUCATAMENTE a chiedere un'informazione sulla incongruenza di informazioni presenti nella descrizione fornita.

Adesso, se Ebay censura un mio feedback negativo sul comportamento del venditore e basa tutto semplicemente sul fatto che l'acquirente deve comprare e il venditore vendere prendendo la proprio percentuale, allora la smetta con la farsa dei feedback se questi debbono essere solo positivi e legati, casomai, alla sola transazione di compra-vendita e basta (senza tenere conto della maleducazione dei venditori e permettendo loro di fare come vogliono).

Da oggi, nonostante i feedback positivi che lascerò, farò solo copia e incolla di questo messaggio per protesta verso Ebay.


Gentile lo_gnucco

 

Se hai avuto la possibilita' di lasciare un feedback negativo significa che hai acquistato un oggetto.

 

Se questo oggetto non corrisponde alla descrizione o alle foto puoi aprire una pratica di reclamo per oggetto non conforme alla descrizione.

In questa circostanza il venditore puo' anche averti bloccato, puo' anche averti risposto in maniera sgarbata ma dovra' comunque dedicarsi a questa controversia ed emettere un rimborso a tuo favore.

 

Per cui una volta che avra' dovuto rimborsare e spendere soldi per riavere l'oggetto magari ci pensera' due volte prima di comportarsi in maniera sgarbata con gli acquirenti.

 

Ad ogni modo i feedback si lasciano sull'oggetto e non sul comportamento del venditore eventuali giudizi personali che non centrano nulla con l'oggetto acquistato possono portare alla cancellazione del feedback.

 

Inoltre per un feedback diffamatorio si potrebbe venire denunciati ed ebay potrebbe venire coinvolta per cui in questi casi i feedback vengono eliminati.

 

Capisco il disappunto ma le lamentele dotrebbero riguardare tempi di spedizione non rispettati, oggetti diversi dalla descrizione o dalle foto, o altre problematiche strettamente legate a problemi sugli acquisti riguardanti l'oggetto.

 

Un cordiale saluto.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 3 di 24
Ultima risposta

Rif.: Ebay non seria sui feedback negativi


@lo_gnucco  ha scritto:

 

Da oggi, nonostante i feedback positivi che lascerò, farò solo copia e incolla di questo messaggio per protesta verso Ebay.


Comunque se sei un nuovo iscritto su ebay e gia' reagisci cosi' con questi post polemici e litigiosi non so quanto riesci a resistere su ebay.

 

Come ha scritto sika700 non ci sono solo venditori maleducati ma ci sono anche acquirenti che ti fanno perdere le staffe per le loro insistenze o assurde richieste / pretese.

 

Un cordiale saluto.

 

 

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 4 di 24
Ultima risposta

Rif.: Ebay non seria sui feedback negativi

lo_gnucco
Utente della Community
<meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=utf-8" />
Questo account è stato creato per poter acquistare l'oggetto visto che il venditore aveva bloccato il mio vero account con 38 feedback positivi al 100% semplicemente per aver chiesto delucidazioni visto che nella descrizione il venditore prima dichiara una marca e subito dopo un'altra, punto. Bloccato per aver replicato alla sua risposta in cui testualmente ribadiva che l'oggetto fosse quello della descrizione. Quindi prima di esprimere giudizi, sarebbe meglio che lei ponesse domande. 
Il tutto l'ho dimostrato allegando i messaggi al feedback. 
Ma dalle risposte che ricevo, mi pare chiaro che ebay funziona se va tutto tutto bene. 
Se giungla deve essere, giungla sia. 




Inviata dal mio telefono
Messaggio 5 di 24
Ultima risposta

Rif.: Ebay non seria sui feedback negativi


@lo_gnucco  ha scritto:
...Se giungla deve essere, giungla sia.

Mi sembra tu stia già facendo la tua "bella" figura in questa giungla... complimenti per il comportamento "etico" che hai avuto per ottenere ad ogni costo quell'oggetto e per aver "premeditato" il feedback...

 

Complimenti veri!

 

Messaggio 6 di 24
Ultima risposta

Rif.: Ebay non seria sui feedback negativi


@lo_gnucco  ha scritto:
Se giungla deve essere, giungla sia. 


Veramente la "giungla" la stai iniziando tu con quel feedback positivo che non rispetta le regole di ebay.

 

Su ebay ci sono delle regolamentazioni riguardo il rilascio dei feedback per cui quel feedback che hai lasciato potrebbe anche lui essere rimosso se il venditore lo segnala ad ebay.

 

Non puoi entrare a giocare in un campo di calcio se non conosci e/o non rispetti le regole di funzionamento.

 

Ti sei messo a scrive considerazioni tue personali verso ebay sul profilo di feedback di un altro utente come te, ma ci rendiamo conto?

 

No comment.

 

 

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 7 di 24
Ultima risposta

Rif.: Ebay non seria sui feedback negativi

O poverammè!!!

Questa mi mancava...che giungla e giungla?????

Qui ci sono persone che dedicano più o meno tanto del loro tempo a cercare di fare le cose per benino.

C'è chi ci lavora e chi lo ha difinito come "passatempo" principale.

A me capita spesso di bloccare acquirenti che insistono per avere RIPETUTAMENTE spiegazioni su cose esplicitamente scritte in descrizione. Preferisco bloccare che avere problematiche future. E il più delle volte questi mi scrivono offesi per essere stati bloccati. Uno mi ha comunicato che mi avrebbe segnalato alla piattaforma perchè non poteva acquistare da me...

In definitiva @lo_gnucco forse ci vorrebbe un pò più di rispetto???

Messaggio 8 di 24
Ultima risposta

Rif.: Ebay non seria sui feedback negativi


@sika700  ha scritto:

ti ho inserito anche io nella black list!


Il forum è davvero utilissimo, infatti ho appena fatto lo stesso.

 

Messaggio 9 di 24
Ultima risposta

Rif.: Ebay non seria sui feedback negativi

Visto che siete tanto ligi all'etica: io ho acquistato il prodotto, pagato immediatamente, reso il mio feedback, quindi sono stato molto onesto e ligio alle regole, ho scritto subito che la transazione era andata positivamente.

Poi ho denunciato il primo comportamento di quella persona arrogante e presuntuosa che bloccandomi nonostante la mia EDUCAZIONE nei messaggi, ha dimostrato non serietà e superficialità.

Quindi potete scrivermi addosso quello che volete, io ho fatto bene e basta.

Perché i comportamenti del ca22o di alcuni venditori VANNO denunciati. Io con altri venditori su ebay ho ottimi rapporti anche di reale conoscenza per essere stato a cena con loro DOPO le transazioni.

Esprimete opinioni dopo aver fatto domande sulle dinamiche e non per quello che non riuscite a capire dalle mie parole.

Messaggio 10 di 24
Ultima risposta