annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ebay non seria sui feedback negativi

lo_gnucco
Utente della Community

Ebay si è dimostrata non seria su un mio feedback negativo su un venditore che in precedenza si era dimostrato arrogante, presuntuoso e bloccando un mio account solo per aver insistito EDUCATAMENTE a chiedere un'informazione sulla incongruenza di informazioni presenti nella descrizione fornita.

Adesso, se Ebay censura un mio feedback negativo sul comportamento del venditore e basa tutto semplicemente sul fatto che l'acquirente deve comprare e il venditore vendere prendendo la proprio percentuale, allora la smetta con la farsa dei feedback se questi debbono essere solo positivi e legati, casomai, alla sola transazione di compra-vendita e basta (senza tenere conto della maleducazione dei venditori e permettendo loro di fare come vogliono).

Da oggi, nonostante i feedback positivi che lascerò, farò solo copia e incolla di questo messaggio per protesta verso Ebay.

Messaggio 1 di 43
Ultima risposta
42 RISPOSTE 42

Rif.: Ebay non seria sui feedback negativi

Lo gnucco, parti dal presupposto che come nel reale, vi possono essere atteggiamenti preliminari che ci rendono poco simpatici o attraenti sia agli occhi di un pubblico femminile che a quello maschile.  Nessuno conosce bene nessuno in un forum pubblico, ci si basa solo sull'impressione che quello che scriviamo suscita in primis nel nostro interlocutore.  Vi sono nel campo della vendita figure incomprensibili che non desiderano spiegare nulla più del dovuto. E vi sono altrettante figure di acquirenti che pongono un sacco di domande per mettere alla prova un seller, per coglierlo in fallo su quello che ha descritto.  E' possibile che chi sta dall'altra parte sia laconico, e pensi subito ad una perdita di tempo.  Mentre a volte, vi è il sincero desiderio di avere informazioni suplettive da parte dell'altro. Questo misunderstanding può capitare nei negozi, nel ristorante, in famiglia, dappertutto.  Una volta mi presentarono una ragazza perchè avevo chiesto agli amici un pò di compagnia.  Nonostante i miei tentativi di socializzare non riuscivo ad entrare in connessione.  Non le piacevano le mie battute e il mio modo di pormi.  Lasciai perdere. Capii che insistere non avrebbe che peggiorato le cose.  Forse con quel venditore l'errore è stato quello di non demordere.  In ogni caso, credo che qui nessuno ti voglia male.  Specie in un clima pre-festivo.  Un saluto da von 

Messaggio 21 di 43
Ultima risposta

@lo_gnucco

1 - secondo te il venditore non è serio perchè ti ha bloccato? Vuoi capire che ha solamente ritenuto di non poterti/volerti vendere il suo materiale. E' poco serio?

2 - ne ho chiesti di chiarimenti in pizzeria ma non sono mai stato buttato fuori. Appunto. Il titolare non avrebbe facilmente rinunciato ad un cliente come un venditore ebay non rinuncerebbe con semplicità ad una vendita.....

3 - ascoltami. Sono un venditore oltre che acquirente. Credo che se tu sperimentassi tutti e due gli aspetti di questa piattaforma vedresti queste situazioni in maniera meno drastica.

4 - concordo: sika700 "Posso semplicemente darti un consiglio per entrambe gli account:"

Chiudere l’account | eBay

Messaggio 22 di 43
Ultima risposta

@lo_gnucco

Scusami per i miei toni amari. Non intendevo infierire.

Come scrive più che bene il buon vonbalden qui nessuno ti vuole male.

Dal tuo ultimo messaggio penso di aver capito.

Tu vuoi giudicare ma non essere giudicato. Hai pensato male del venditore ma lui non può essersi fatto un'idea (magari sbagliata) su di te.

Questo riesco ad estrapolare dal tuo ultimo messaggio.

Per me è abbastanza.

Cari saluti!!

Messaggio 23 di 43
Ultima risposta

@lo_gnucco  ha scritto:

Visto i toni amari e deludenti di molti che hanno risposto (se non tutti), per chiudere, da parte mia, questa diatriba che mi ha solo confermato l'inutilità di social e community

Gentile lo_gnucco oltre a non accettare le opinioni di altri utenti del forum se la prende sul personale facedo anche l'offeso mettendo in discussione l'utilita' di questo forum.

Il venditore le aveva fornito una risposta e si capiva gia' dal tono che si era risentito, alla quale lei ha nuovamente replicato con in maniera "educata" come dice lei ma certamente non gradita al venditore.

Mi pare di capire che poi alla fine non ha ricevuto risposta alla lunga domanda che aveva fatto ma ha deciso di acquistare comunque l'oggetto con un altro account.

Tenga presente che il marketplace di ebay tutela gli acquirenti in caso di oggetti non conformi alla descrizione.

In pratica si puo' evitare di mettere in discussione cio' che viene descritto dal venditore e nel caso di oggetto non conforme si puo' chiedere il rimborso completo.

Comunque mi pare di capire che alla fine l'oggetto era quello descritto e che le domande "educate" che aveva posto sono risultate superflue.

Un cordiale saluto.

Messaggio 24 di 43
Ultima risposta

Infatti, io ho ricevuto un monitor spaccato  dietro, il venditore non lo rivuole indietro e mi ha proposto un rimborso di 3 euro, con quella furbizia del venditore, non ho potuto rilasciare feedback 

Messaggio 25 di 43
Ultima risposta

hai pienamente ragione, ebay privilegia i venditori perchè da loro prende una percentuale, a me un venditore mi ha mandato un monitor che dietro era spaccato, piede non regolabile per pezzo adattato. Sul feedback ho allegato delle foto a testimonianza.  Il venditore ha voluto guadagnare su un articolo preso in discarica. Non lo riprende, e da' come rimborso 3 €, con questa furbata del venditore, ebay non accetta il feedback

Messaggio 26 di 43
Ultima risposta

hai pienamente ragione, alcuni si comportano male e questi che ti contestano sono tutti venditori

Messaggio 27 di 43
Ultima risposta

io volevo avvisare altri compratori che quel venditore che ha il 100% di feedbach positivi non è molto serio, ma ad ebay probabilmente non gliene frega niente, basta che riscuote

Messaggio 28 di 43
Ultima risposta

@*candira*  ha scritto:

Infatti, io ho ricevuto un monitor spaccato  dietro, il venditore non lo rivuole indietro e mi ha proposto un rimborso di 3 euro, con quella furbizia del venditore, non ho potuto rilasciare feedback 

Gentile *candira*

Ho letto la discussione che hai aperto in altro topic e ti rispondo che se volevi il rimborso dovevi aprire un reclamo per oggetto non conforme alla descrizione e seguire la procedura.

Avresti avuto il rimborso completo e la spedizione di ritorno sarebbe stata pagata dal venditore.

Questa e' la procedura corretta:

https://www.ebay.it/help/buying/returns-refunds/restituisci-un-oggetto-cambio-di-un-rimborso?id=4041

Se il venditore ti ha proposto una soluzione a tuo giudizio non idonea, se non hai aperto una procedura di restituzione, se il feedback non rispettava le linee guida, questo e' stato rimosso dalla piattaforma.

Queste sono le linee guida da seguire sul corretto rilascio di un feedback:

https://www.ebay.it/help/policies/feedback-policies/regole-sui-feedback?id=4208

Mi spiace per il disagio.

Un cordiale saluto.

Messaggio 29 di 43
Ultima risposta

Beh, francamente per i venditori grossi spesso ebay cancella i feedback negativi alla loro richiesta. 

Tempo fa avevo acquistato uno smartphone, fortunatamente di poco valore, ma dentro confezione aperta e cell mancante, sicuramente rubato nel tragitto. Tuttavia era imballato con mezzo giro di nastro tanto che si poteva tranquillamente aprire e richiudere senza che nessuno se ne potesse accorgere, loro mi hanno confermato che imballano cosi'...poi i corrieri o vanno via subito o lo lasciano direttamente in giardino, quindi spesso riserva o contestazione immediata non sono possibili.

semplicemente scritto: smartphone non presente, imballaggio inadeguato

cancellato dopo una settimana

Messaggio 30 di 43
Ultima risposta