annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Feedback negativo

Buongiorno ragazzi , anche voi non rimuovono più i feedback negativi che sono palesemente recensioni al prodotto? 

non è un ingiustizia ? 

voi come agite ? 

Messaggio 1 di 15
Ultima risposta
14 RISPOSTE 14

Rif.: Feedback negativo

robyganon (robygènen in inglese), dà con questo post l'occasione di fare il punto su una doverosa

distinzione. I venditori si dividono da molto tempo in così detti privati, e così detti professionali.

Entrambi sono venditori sì, ma per il resto nulla lega queste due categorie. Gli acquirenti che in qualche caso possono far capolino in entrambe le categorie di venditori, si dividono in due tipologie base. L'utente che acquista in silenzio dopo aver letto l'annuncio che considera soddisfacente, e l'utente che si dice interessato all'oggetto del venditore e che offre una serie di proposte e controproposte tendenti a portare la controparte in un senso unico.  Utenza da cui conviene subito prendere le distanze perchè lo scopo è solo in apparenza l'acquisto. L'errore madornale di robyganon è stato quello di contrattare.  Dando l'impressione all'altro, di aver intrapreso la strada giusta. Ovviamente il nervosismo crescente e il mancato pagamento hanno creato il precipitare di una situazione non più sotto controllo del seller. Identificare la seconda categoria di utenza è molto importante da subito.  Auguro a robyganon di continuare il suo decorso sulla piattaforma ricordando che fra un anno (se ricordo bene) il feed scomparirà dagli atti.  von   

Messaggio 11 di 15
Ultima risposta

Rif.: Feedback negativo


@marioelegio  ha scritto:

 

Quindi penso di non potermi esprimere sul merito del feed e pertanto mi limito alla forma.

Personalmente interpreto gli aggettivi in maiuscolo riferiti al venditore e quindi lesivi della sua onorabilità.

Secondo me ci sono gli estremi per chiederne la rimozione.


Vedremo cosa decidera' ebay, nel caso teniamo d'occhio questa discussione.

Io dico solo che qualsiasi venditore non dovrebbe utilizzare questo tipo di espressioni "malato di mente" per definire un compratore.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 12 di 15
Ultima risposta

Rif.: Feedback negativo

mio giudizio in sintesi : su Ebay per i venditori privati preferibile fare compralo subito a prezzo fisso , togliendo l'opzione "fai una proposta"  ed evitare di contrattare con "eventuali " / "presunti tali " acquirenti che fanno richieste ( non di rado assurde.... ) ; in definitiva , si fa' a sempre a tempo dopo di "calare" il valore dell'oggetto e proporlo a tutti .

 

Messaggio 13 di 15
Ultima risposta

Rif.: Feedback negativo

PS , dimenticavo : a livello regolamento, come detto da altri utenti, se l'acquirente non ha pagato dopo 4 giorni potevi aprire procedura per il mancato pagamento ..... a quel punto si ribaltava il tutto.....

inoltre , oltre ovviamente a metterlo in black list ( che contera' a poco , ma visto che esiste..... ) , nel caso lo avrei segnalato anche ad Ebay con la relativa procedura , questo tanto per non fargli mancare nulla

Messaggio 14 di 15
Ultima risposta

Rif.: Feedback negativo

Cambiato tutto..anche a livello di rimozione difetti...
Sinceramente stanno tirando troppo la corda...chi decide non sa minimamente cosa voglia dire vendere online..

Messaggio 15 di 15
Ultima risposta