in data 14-10-2025 14:07
Oggi ho ricevuto questa email da ebay:
"A seguito di un recente controllo, abbiamo modificato il modo in cui i pagamenti sul tuo account verranno processati.
Da oggi, i fondi degli acquirenti continueranno ad essere trattenuti fino a quando la consegna non sarà stata confermata tramite tracciamento o dai tuoi acquirenti sotto forma di feedback o comunicazione e rilasciati dopo 72 ore dalla conferma."
Sono un venditore ebay da più di 10 anni, affidabilità top, non capisco il perchè di questa decisione assurda, qualcun'altro ha avuto la stessa comunicazione?
Come risolvere?
in data 14-10-2025 15:56
Forse il problema sono più i 113 neutri che i 76 negativi dell'ultimo anno. Molti sono per oggetto non ricevuto. Sulla tua console dovresti vedere le statistiche per quanto riguarda le procedure che sono state aperte.
ciao
mario
in data 14-10-2025 16:11
Ma anche se è messo come "venditore affidabilità top"? Cioè ha il 98% di feedback positivi in un anno...
in data 14-10-2025 16:18
Comunque Tecnostore2014, secondo me 72 ore alla fine sono ottimi, lo so gira un po le scatole, ma se guardi Amazon ci pagano dopo 14 giorni dal ricevimento del pacco al cliente, è non ce modo di diminuire questo dato.
in data 14-10-2025 17:07
Venditore affidabilità top con 98% di non negativi. Se andassimo ad aggiungerci i neutri il punteggio scenderebbe di molto, per questo gli consigliavo di consultare le statistiche sulla sua console, li vede come si posiziona rispetto ad altri venditori del suo settore.
Le 72 ore partono dalla conferma della consegna, quindi è successo qualcosa di grave per cui è passato dai due giorni lavorativi dopo il pagamento a 72 ore dopo la conferma della consegna.
ciao
mario
in data 14-10-2025 19:24
@tecnostore2014 ha scritto:
Sono un venditore ebay da più di 10 anni, affidabilità top, non capisco il perchè di questa decisione assurda, qualcun'altro ha avuto la stessa comunicazione?
Come risolvere?
Cambiare fascia e tipologia di utenza?
Vedo molti negativi per oggetti da meno di 2 euro.
Gli algoritmi non fanno distinzione tra un oggetto da 1,50 euro e uno da 1500 euro.
Io penso che sia una questione di rating, prova a contattare l'assistenza e vedi se riescono a darti qualche indicazione in piu'.
Un saluto.
in data 14-10-2025 19:30
@cuneesi ha scritto:Ma anche se è messo come "venditore affidabilità top"? Cioè ha il 98% di feedback positivi in un anno...
Gli algoritmi ebay sono diventati piuttosto sofisticati e prendono in esame una svariata serie di parametri e comportamenti del venditore di cui spesso o per la maggiorparte dei casi nessuno ne conosce il funzionamento nel dettaglio.
Ricordiamoci che un acquirente che segnala un oggetto come non ricevuto ed ottiene il rimborso ma non rilascia alcun feedback viene comunque incluso nel calcolo degli algoritmi.
Un saluto