annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Mafalda Time

pixgr
Utente della Community

Buongiorno,

 

ho ricevuto una mail di ebay il giorno 6 agosto  che promuove 100 inserzioni con un massimo di  2 euro di commissioni sul valore finale e zero tariffe d'inserzione

 

 

scadenza  il giorno 8 agosto

 

ringrazio ovviamente ebay, ma 2 giorni tra foto, descrizioni e quant'altro sono effettivamente un po' poche per chi ha anche altro da fare nella propria esistenza

 

è la stessa storia dei coupon che prima hanno scadenza fino al 31 /12 poi accorciata al 31/7....

 

 

se volete fare delle promozioni, date anche tempo...altrimenti è inutile

 

 

 

 mafalda-oggi-mordo.jpg

 

 

Messaggio 1 di 10
Ultima risposta
9 RISPOSTE 9

Mafalda Time

aracnotto
Utente della Community

Ciao,

 

sono ormai mesi che mi chiedo: ma che cacchio di senso ha? Perchè? Non c'arrivo...

 

...bah!

 

Smiley imbarazzato

 

_____________________________


Quando cerchi una mano pronta ad aiutarti,
di solito la trovi unita al tuo braccio.
Ed è meglio che sia armata!!!

The Punisher
Messaggio 2 di 10
Ultima risposta

Mafalda Time

il tutto ha un suo senso

 

ovviamente c'è chi avrà nel suo carnet di inserzioni scadute già tutto pronto, per cui, basta mettersi una volta in carreggiata e via....

almeno nel caso delle inserzioni agevolate

 

ma per chi deve iniziare da zero , non ha senso

 

 

per i coupon  la finalità  è quella di spingere a comprare subito soprattutto in periodi meno attivi, come questo

 

 

e poi c'è ovviamente un terzo aspetto...

 

 

quasi cinematografico....

 

la grande illusione

Messaggio 3 di 10
Ultima risposta

Mafalda Time

Ciao Pixgr e ciao Aracnotto, può avere un senso se uno ha già 200/300 inserzioni, in quel caso ne sceglie 100 fra le più "costose", le chiude (meglio se sono vicine alla scadenza) e le riapre immediatamente in modo da usufruire della promozione. In 3 GG. Se le hai già pronte è fattibile, altrimenti è pura follia 😵

Messaggio 4 di 10
Ultima risposta

Mafalda Time

si, Ciz....

 

ma non tengono conto dell'effetto boomerang

 

 

ovvero...la delusione conseguente quando ti fai due calcoli ...

Messaggio 5 di 10
Ultima risposta

Mafalda Time

Potresti spiegati più approfonditamente? I calcoli non sono mai stati il mio forte..... 😞

Messaggio 6 di 10
Ultima risposta

Mafalda Time

hai un coupon e non riesci ad utilizzarlo perchè non trovi quello che cerchi nell'intervallo di tempo ridotto per cui vale(ci sono oggetti che richiedono tempo per riaffiorare ciclicamente )

 

la percentuale di sconto (che prima era del 10%) non sempre è tale da garantire un vantaggio sensibile per chi compra a cifre non elevate

 

a volte c'è una soglia minima di spesa per attivarlo

 

se non hai le inserzioni già pronte è una sorta di corsa all'ultimo secondo...

 

 

Messaggio 7 di 10
Ultima risposta

Mafalda Time

Beh, sono offerte ovviamente destinate a chi utilizza il gestore delle vendite e quindi ha la possibilità di utilizzare un magazzino inserzioni. Tenendo conto che praticamente fanno un'offerta del genere al mese e talvolta anche più di una.... ci si può preparare prima.

 

Io le prendo sempre e non ne manco mai una, per esempio. E non è cosa nemmeno troppo difficile da seguire. Certo, fare inserzioni costa un pochino di attenzione, ma si può tranquillamente fare.

Messaggio 8 di 10
Ultima risposta

Mafalda Time


@misterious_shadow  ha scritto:

Beh, sono offerte ovviamente destinate a chi utilizza il gestore delle vendite e quindi ha la possibilità di utilizzare un magazzino inserzioni. Tenendo conto che praticamente fanno un'offerta del genere al mese e talvolta anche più di una.... ci si può preparare prima.

 

Io le prendo sempre e non ne manco mai una, per esempio. E non è cosa nemmeno troppo difficile da seguire. Certo, fare inserzioni costa un pochino di attenzione, ma si può tranquillamente fare.


Mist... sono offerte destinate ai non professionali... quanti saranno quelli con un "magazzino"?

 

Io ho circa 250 inserzioni attive e potrei farne altrettante se non di più... ma tenendo conto che:

 

- ebay "conserva" le inserzioni scadute solo per 60 giorni

- ne abbiamo solo 50 gratuite fisse

- ce ne sono altre 100 che rinnovano ogni 3 mesi (sperando che continuino a rinnovarle)

- poi ci sono ste genialate delle 100 in 3 giorni... tra una "promozione" e l'altra possono passare 3 giorni come 3 mesi

 

Una volta che non rinnovano le promozioni per 2/3 mesi perdi un mucchio di inserzioni da rifare da capo... devi barcamenarti senza poter fare un minimo di programmazione... preferisco mancare qualche promozione ma non superare un certo numero di "scadute" che poi dovrei rifare ex novo ('na cosa che mi fa girare le balle!)

 

Dammene 200 fisse e fai promozioni come queste per 10/20 inserzioni in 3 giorni... per me avrebbe un minimo di senso in più!

 

Smiley Molto-felice

_____________________________


Quando cerchi una mano pronta ad aiutarti,
di solito la trovi unita al tuo braccio.
Ed è meglio che sia armata!!!

The Punisher
Messaggio 9 di 10
Ultima risposta

Mafalda Time

Caro Arac, tu parli con il cuore e con la logica della normalità, ma non ragioni come Ebay (ed aggiungerei per tua fortuna). I privati che hanno un magazzino sono molti. Sono almeno tutti quelli che possiedono un negozio base (e non sono pochi, anche se non sembrerebbe) ed anche una certa parte di coloro che non lo hanno e pagano 4,57 euro al mese per averlo.

 

Ed è a loro che Ebay si rivolge con queste promozioni, ed a tutti coloro che generalmente riescono ad essere "svelti". Così facendo incentivano ad utilizzare un negozio, con quello che ne consegue, e giustificano anche la ragione di averlo altrimenti i vantaggi per chi paga questo genere di servizio diventano molto pochi.

 

Inoltre, facendo così, possono anche dire di fare delle offerte che avvantaggino in qualche modo le persone e giustificare poi quelli che sono salassi improvvisi che arrivano ogni tanto.

 

Certo, da un punto di vista di un qualche cosa che vorremmo definire "normalità", questo genere di offerte sono difficoltose e poco sfruttabili, ma dal punto di vista di Ebay, sono un autentico volano.

 

Chi ha poi la fortuna di essere in sintonia con queste cose, poi, è anche contento.

Messaggio 10 di 10
Ultima risposta