in data 11-05-2025 00:31
•Ciao, in caso di mancato ritiro di un ordine in tempo utile, è possibile un rimborso anche se il Venditore non accetta Restituzioni?
Grazie
in data 11-05-2025 02:42
Buongiorno migallex
Se un venditore ti spedisce la merce e tu non la ritiri in tempo utile questa torna indietro al mittente.
Per quanto riguarda ebay se hai lasciato scadere il termine utile per poter ritirare un oggetto non puoi chiedere a ebay un risarcimento.
Il venditore ha dovuto sostenere il costo relativo alle spese di spedizione.
Se vuoi provare a salvare il salvabile ti consiglio di contattare il venditore e di scusarti con lui per il mancato ritiro dando scusa che hai avuto un qualche tipo di problema che ti ha impedito di ritirare l'oggetto.
Chiedendo al venditore se e' disponibile a rimborsarti il costo dell'oggetto tolte le spese di spedizione e imballaggio.
Per quanto riguarda ebay e il suo regolamento il venditore non e' tenuto / obbligato a rimborsarti alcunche'.
Se chiami l'assitenza telefonica ebay ti diranno la stessa cosa e cioe' che purtroppo se non ritiri l'oggetto perdi la protezione acquisti.
in data 11-05-2025 08:40
@migallex ha scritto:•Ciao, in caso di mancato ritiro di un ordine in tempo utile, è possibile un rimborso anche se il Venditore non accetta Restituzioni?
Grazie
in sintesi : se il non ritiro e' imputabile all'acquirente solitamente da regolamento non e' previsto il rimborso , in questi casi consigliabile contattare il venditore per concordare il rimborso del solo oggetto dedotte le spese di trasporto ( ovviamente comprese , se sostenute dal venditore, quelle eventuali di rientro spedizione al mittente )