annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Materiale violento e offensivo

Sono stato limitato/bloccato nelle vendite perché ho messo in vendita un reperto museale (distintivo d'epoca fascista). Come mai su ebay ci sono circa 3000 oggetti in vendita con caratteristiche simile a quella del mio oggetto bloccato? (Reperto museale storico nulla di violento e offensivo). Ma avete provato a cercare le parole "fascio, fascismo, fascetto, fascione, fascist"? Io ne avrò segnalato almeno 100 in questi 3 giorni ma sono ancora pubblicati (monete, francobolli, spille, distintivi, onorificenze, etc), forse per ebay le regole valgono solo per pochi? O forse è il caso che si limiti la vedita per materiale realmente violento e offensivo e non per reperti museali che raccontano la nostra storia. Credo ci sia poca cultura e competenza all'intero fella vostra organizzazione. Mi auguro che mi risponda un responsabile e non il solito dipendende con la solita frase fatta. Saluti
Messaggio 1 di 14
Ultima risposta
13 RISPOSTE 13

Materiale violento e offensivo

E allora vai a cercarli direttamente, perché qui non ti risponde nessun'altro che utenti come te, dal momento che hai scritto nel forum degli utenti.

 

Se ci vuoi parlare rivolgiti alla chat di Ebay e  li contatterai direttamente. Ma se speri che ti risponda un dirigente responsabile stai fresco. Sarà sempre e solo un addetto all'helpdesk a risponderti, sempre ed in ogni caso.

 

Ebay non ti darà mai una chiara giustificazione di queste situazioni e di questi comportamenti.

Messaggio 2 di 14
Ultima risposta

Materiale violento e offensivo


@antichitamemorie ha scritto:

 Mi auguro che mi risponda un responsabile e non il solito dipendende con la solita frase fatta.

Né l'uno né l'altro, questo è il Forum degli UTENTI come te ed è anche un sito staccato da eBay (anche se non sembra) gestito da una società terza.

 

Quel tipo di controlli sono fatti da macchine, non ci sono persone a farli e se ci fossero sarebbero così frustrati ed oberati dal commettere altrettanti errori di valutazione o anche di più, le inserzioni su eBay sono milioni, che venga fatto un controllo puntuale inserzione per inserzione è impensabile.

 

Non sarà consolatorio, lo capisco, ma tocca rassegnarsi e/o studiare le inserzioni che sopravvivono per capire il trucco, perchè il trucco c'è di sicuro.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 3 di 14
Ultima risposta

Materiale violento e offensivo

Scusate io però ho scritto qui anche perché voglio il parere degli utenti A me sembra un assoluta follia bloccare materiale di tipo museale soltanto perché appartenente all'epoca fascista lo ritengo assolutamente sbagliato e Ritengo che ci sia un problema culturale su eBay non indifferente
Messaggio 4 di 14
Ultima risposta

Materiale violento e offensivo

Per come hai impostato il messaggio tu chiedevi numi ad Ebay e quindi per quello che chiedevi le risposte qui non ti possono essere date.

 

Per quello che riguarda questo secondo punto si può essere generalmente in linea con il tuo pensiero. Sta di fatto che Ebay non ha un preciso pensiero su queste cose e nemmeno una linea più o meno morale su cosa sia o non sia lecito, su cosa sia o non sia memoria storica e su che cosa sia apologia o no.

 

Ebay ragiona in maniera piuttosto "meccanica", perché non è una persona o più persone che fanno questo genere di valutazioni, ma bensì dei sistemi del tutto automatizzati.

 

Se i loro sistemi auotmatizzati rilevano "fascismo", "nazismo" od altre cose simili semplicemente annullano esattamente come negli USA annullano cose che riguardino cimeli dei confederati della guerra di secessione.

 

Non lo fanno invece quando incontrino frasi come "storia del fascismo", perché magari si tratta di un libro, semplicemente perché i loro database non sono tarati per annullare libri o giornali e via così discorrendo.

 

Cosa sia all'interno dei sistemi automatizzati, che cosa venga individuato o meno e che cosa sia annullato o meno non è dato saperlo e non te lo spiegheranno mai per il semplice fatto che nemmeno loro lo sanno perché non esiste qualcuno che sia in grado di darti una piano esatto delle loro programmazioni che sono vastissime, che ne abbia una completa e chiara conoscenza e che sia disponibile al dialogo con gli utenti.

 

Ebay è un sistema informatico mastodontico e trans-nazionale e questo spiega con estrema semplicità il perché di comportamenti che spesso accadono e che paiono anche bizzarri, perché lo sono realmente. Ma il fatto che accadano e lo siano spesso in tale maniera, è una ulteriore dimostrazione che questo genere di "decisioni" non sono prese da teste pensanti ma bensì da macchine ottuse.

 

Ed il fatto che tu possa trovare tantissime inserzioni in merito ed analoghe alla tua, non fa alcun testo. Non significa affatto che ci siano figli autorizzati al misfatto ed altri invece puniti. Anche questo sarebbe un ragionamento tipico di una testa pensante.

 

Significa semplicemente che per la legge dei grandi numeri (e qui si parla di GRANDISSIMI numeri), i loro sistemi automatizzati non sono ancora arrivati a rilevare la cosa, o non sono stati in grado di farlo.

Messaggio 5 di 14
Ultima risposta

Materiale violento e offensivo

Per mia esperienza personale, una tessera della fiera agricola di Lipsia del 1938 rimossa perché "tessera" e del 1938 (ma ancora la guerra non era scoppiata), ho cambiato titolo dell'inserzione utilizzando un giro di parole, con buona pace di eBay che l'aveva rimossa per ben 2 volte (la prima si era scusata e la seconda aveva fatto finta di nulla)!

Messaggio 6 di 14
Ultima risposta

Materiale violento e offensivo

capisco comunque avevo due oggetti molto simili con una dicitura praticamente identica uno è stato rimosso l'altro no
Messaggio 7 di 14
Ultima risposta

Materiale violento e offensivo

Questo ti dimostra che i controlli sono assolutamente casuali e anche poco sensati, tu utilizza giri di parole e il problema dovrebbe risolversi

Messaggio 8 di 14
Ultima risposta

Materiale violento e offensivo

", perché magari si tratta di un libro, semplicemente perché i loro database non sono tarati per annullare libri o giornali e via così discorrendo.

Mi sa che ti sbagli in quanto a me hanno bloccato un inserzione e con 3 giorni di squalifica per aver messo in vendita una cartolina del duce

Messaggio 9 di 14
Ultima risposta

Materiale violento e offensivo

La mia "punizione" è stata prolungata di 30 giorni. Per un distintivo della confederazione dei sindacati d'epoca fascista.
Messaggio 10 di 14
Ultima risposta