annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Non visualizzare pagamento e metodo di spedizione libro

mar.vintage
Utente della Community

Salve a tutti,

Avevo letteralmente dimenticato il mio account Ebay e le 4 cose che da anni erano in vendita. Inaspettatamente ho venduto un libro e mi son trovata disorientata. Non visualizzo il pagamento e mi si chiede di creare un'etichetta di spedizione per poter procedere oltre. Ho ricevuto la mail di oggetto venduto, ma non riesco a capire con che metodo di pagamento è stato pagato il libro e quindi a visualizzare tale importo.

Grazie per qualsiasi aiuto!

Messaggio 1 di 8
Ultima risposta
7 RISPOSTE 7

@mar.vintage  ha scritto:

Salve a tutti,

Avevo letteralmente dimenticato il mio account Ebay e le 4 cose che da anni erano in vendita.

Buonasera mar.vintage

Il tuo account risulta che sia stato AGGIORNATO con le nuove CLAUSOLE di vendita per cui inserimento IBAN ecc.

Altrimenti le tue aste sarebbero state automaticamente chiuse senza possibilita' di poterle rimettere in vendita.

Detto questo la procedura di riscossione dei pagamenti e' cambiata.

Non ricevi piu' i soldi sul tuo conto paypal ma li ricevi sul conto ebay che a sua volta poi te li rigira sul tuo conto corrente bancario.

Per cui devi andare sul riepilogo pagamenti

https://www.ebay.it/sh/fin/summary

dopodiche verifica che effettivamente hai ricevuto i soldi.

Se li hai ricevuti puoi procedere con la spedizione.

Un cordiale saluto.

Messaggio 2 di 8
Ultima risposta

marioelegio
Utente della Community

Sei stato pagato su ebay. Per poter avere il pagamento (tra 15 giorni) devi abbinare un conto corrente che permetta addebiti diretti (la domiciliazione delle bollette) al tuo account ebay.  https://www.ebay.it/help/selling/getting-paid/ricevere-i-pagamenti-per-gli-oggetti-venduti?id=4814&s...

ciao

mario

Messaggio 3 di 8
Ultima risposta

actar80
Utente della Community

Come ti hanno detto si presume che tu abbia già associato un iban di un c/c o carta con iban altrimenti le tue aste sarebbero state chiuse senza il passaggio alle nuove regole per i pagamenti. Se non fosse così  provvedi altrimenti non vedrai mai i tuoi soldi.

Ormai se eBay conferma il pagamento devi spedire prima di ricevere effettivamente gli importi in quanto essendo in venditore non assiduo i tuoi soldi verranno sbloccati non prima.a di 15-21 giorni e se l'acquirente apre controversia per oggetto non ricevuto dovrai rimborsare con soldi tuoi in quanto come detto quello della vendita eBay li sbloccherà dopo.

Messaggio 4 di 8
Ultima risposta

@actar80  ha scritto:

Come ti hanno detto si presume che tu abbia già associato un iban di un c/c o carta con iban altrimenti le tue aste sarebbero state chiuse senza il passaggio alle nuove regole per i pagamenti. Se non fosse così  provvedi altrimenti non vedrai mai i tuoi soldi.

Gli account gia' abilitati alla vendita sono riconoscibili da un "particolare" rispetto agli account non abilitati.

Un cordiale saluto.

Messaggio 5 di 8
Ultima risposta

mar.vintage
Utente della Community

Grazie a tutti davvero! Non avevo in effetti associato IBAN, ora non so quanto tempo impieghi la verifica dei dati.

Un'ultima cosa, posso infine saltare il passaggio associato a Packlink e spedire il libro con servizio Pieghi di libri raccomandato?

Di nuovo vi ringrazio per l'aiuto 🙂

Messaggio 6 di 8
Ultima risposta

@mar.vintage  ha scritto:

Grazie a tutti davvero! Non avevo in effetti associato IBAN, ora non so quanto tempo impieghi la verifica dei dati.

Un'ultima cosa, posso infine saltare il passaggio associato a Packlink e spedire il libro con servizio Pieghi di libri raccomandato?

Che l'account fosse abilitato alle vendite era infatti visibile.

Che poi ebay permetta di mettere in vendita gli oggetti senza l'obbligo di inserire e validare un IBAN lo trovo un NONSENSE visto che e' l'unico modo per ricevere i pagamenti.

Infatti e' gia' successo che dei venditori si siano trovati nella tua stessa situazione ma che poi non abbiano voluto completare la procedura con l'IBAN trovandosi con i soldi bloccati sul conto ebay.

Spero almeno che con le nuove attivazioni degli account abbiano obbligato l'inserimento e la validazione dell'iban per sboccare la messa vendita degli oggetti.

Riguardo il servizio di spedizione ebay+packlink puoi tranquillamente saltarlo / ignorarlo in quanto facoltativo e spedire con il servio di spedizione a te piu' gradito.

Un cordiale saluto.

Messaggio 7 di 8
Ultima risposta

Ok mi era sfuggito, grazie.

Buona giornata

Messaggio 8 di 8
Ultima risposta