annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

***Novità per i venditori professionali | Estate 2018***

Ciao a tutti, sono Matteo, un venditore professionale, tratto cd dischi dvd ecc .... ho letto ora le nuove modifiche che avverrano ad agosto, questo aumento di tariffe mi sembra eccessivo, tassare ora anche le spedizioni, sopratutto quelle estere è davvero pesante e costoso per noi, dicono che mettendo la spedizione gratuita ci sarà uno sconto del 10% sulla commissione del valore finale, ma questa spedizione gratuita a noi chi la paga? Dovremmo alzare i prezzi per offrirla altrimenti non ci si rientra con le spese.

Hanno deciso anche di velocizzare le pratiche per oggetti non conformi o non ricevuti, ok per trattative nazionali ma per quelle internazionali? Mi è capitato ultimamente di ricevere molti problemi con la raccomandata internazionale ed aver subito molti ritardi, se ora i reclami dovranno essere risolti più velocemente i pacchi nemmeno avranno il tempo di arrivare.

Tutto questo mi pare solo a sfavore del venditore... poi magari sbaglio...

Voi cosa ne pensate?

Messaggio 1 di 15
Ultima risposta
14 RISPOSTE 14

***Novità per i venditori professionali | Estate 2018***

Pessima idea quella di far pagare la commissione sul costo totale. Chi vende articoli piccoli avrà commissioni come minimo raddoppiate (praticamente significa che dovrò pagare quasi un euro per ciascuna spedizione che faccio, quasi cento euro al mese in più, un aumento del cento percento delle commissioni). Ancora peggio il consiglio di offrire la spedizione gratuita perché si danneggia enormemente chi fa acquisti multipli. Spedizione gratis significa aumentare il costo dell'oggetto e chi compra più oggetti è costretto a pagare molto di più. Esempio: un articolo 5 euro + 5 euro di spedizione diventa per forza 10 euro con spedizione gratis, però in questo modo comprando due articoli non si paga più 15 ma 20, comprando tre articoli non si paga più 20 ma 30... chi ci guadagna è solo chi vende articoli che costano tanto, mentre per chi come me ha articoli che costano poco è una tragedia... Riassumendo COMMISSIONI PIU' CHE RADDOPPIATE... dato che la spedizione spesso mi costa più dell'oggetto DOVRO' PAGARE COME COMMISSIONE PIU' DEL 20 PERCENTO DEL VALORE DELL'OGGETTO (il vecchio quasi 10 percento del prezzo più il nuovo quasi 10 percento della spedizione)...

Messaggio 2 di 15
Ultima risposta

***Novità per i venditori professionali | Estate 2018***

Ciao Matteo,

 

sono Samuele, venditore professionale, tratto retro games e vintage toys.

 

Sono d'accordo con te, la novità delle nuove commissioni di vendita saranno per me un problema non da poco, vendendo oggetti con prezzo medio di 15/25 euro ma spesso voluminosi/pesanti le spese di spedizione influisco molto se non moltissimo soprattutto per le spedizioni internazionali.

 

Poi utilizzando PayPal per la quasi totalità delle riscossioni spedisco solo con invii tracciati per i troppi plichi accidentalmente spariti e quindi anche l'ivio più "leggero" costa molto, senza poi parlare delle tarrife di Poste Italiane specialmente per l'estero, vivendo io in una piccola località non ho molte scelte in merito.

 

Non vedo come possa continuare a vendere tutti quegli oggetti di basso prezzo, diciamo fino a 4,90/9,90 euro che hanno un costo di spedizione in raccomandata di minimo 7,00 euro e quindi tutti quelli con prezzo di acquisto sotto i 4,90 posso già toglierli tutti, altrimenti che mi rimane tra commissione di vendita, commissione di PayPal e spese di spedizione?

 

Sono seriamente preoccupato, nel mio piccolo non credo di riuscire a continuare quello che avevo iniziato nel 2000.

 

Se avete suggerimenti sono bene accetti, un buon lavoro a tutti.

Messaggio 3 di 15
Ultima risposta

***Novità per i venditori professionali | Estate 2018***

ciao a tutti.

Ma ci rendiamo conto?

dobbiamo pagare le commissioni per i soldi che paghiamo a Poste Italiane!

Chi è questo genio che l'ha pensato (un AD che guadagna centinaia di migliaia di euro?)

E poi indovinate chi alla fine pagherà?

il cliente finale!

ottima strategia...

poveri noi.

Vi ho tutti nel cuore, dopo che ci facciamo il Mazz..

LAVORIAMO GRATIS PER EBAY! EVVIVA!

URGE RIVOLTA!!!

 

Messaggio 4 di 15
Ultima risposta

***Novità per i venditori professionali | Estate 2018***

Salve

ormai siamo alla frutta

ci manca solo che ci chiedano di regalare il prodotto

ormai per vendere su ebay devi essere:1) concorrenziale al massimo ( venditori al dettaglio contro grossisti)

2)0 costi di spedizione che non devono ricadere sul prezzo del prodotto (come se le spedizioni le abbiamo gratis)

3)subire la concorrenza di altre nazioni compresa la cina ( i loro prodotti escono in prima pagina su ebay.it)

4)subire le differenze di prezzo sulle spedizioni rispetto ad alre nazioni

5)se metti spedizione gratis devi pregare che facciano un solo acquisto ,dato che  i costi delle spedizioni vanno per fascia di peso

6)spedire massimo in un giorno(lo può fare solo chi fa migliaia di vendite) perchè i corrieri danno privilegi e prezzi bassi solo a loro

7)non sgarrare sui prodotti non disponibili in negozio (altrimenti sei fottuto) si resta fermi anche per 1 anno

8)differenze di regole tra Italia e resto del mondo (esem. carnevale -manganello in Italia è considerata un arma e non è possibile venderlo ,all'estero no lo vendono tranquillamente

9) se vendi ed il cliente non paga sei costretto a tenerlo li fermo per una settimana magari perdendo  anche un eventuale vendita in negozio reale

10)restituzione gratis (bello acquistare un vestito di carnevale ,servirsene per 1 giorno e rimandarlo indietro ) tanto c'è il fesso che paga

potrei aggiungerne altri di motivi ma alla fine ho già sperimentato che non cambia nulla

 

 p.s.per finire ,facciamo un errore noi venditori siamo puniti

lo fa ebay :ci scusiamo per l'inconveniente

Buona serata

 

 

 

Messaggio 5 di 15
Ultima risposta

***Novità per i venditori professionali | Estate 2018***

E' UNA FOLLIA !!! Sono impazziti ??

 

Già siamo a tariffe alte, aumentate molto negli anni ed ora paghiamo la commissine anche sul costo di spedizione???

Ma non c'è alcun guadagno sul costo di spedizione caro EBAY , lo teniamo il più basso possibile!

Capite perchè molti venditori migrano verso altre soluzioni stufi dei costi totali ( commissioni + negozio) ?

Fatevi il conto annuale e capirete che aprire e gestire un sito ecommerce privato costa molto meno.

 

Propongo di  fare uno sciopero generale chiudendo in massa tutte le inserzioni per un pò di giorni fino ad avere l'attenzione e il ripensamento di Ebay! 

Messaggio 6 di 15
Ultima risposta

***Novità per i venditori professionali | Estate 2018***

Tutto ciò che avete detto è perfettamente sensato purtroppo, chi vende prodotti di fascia alta avrà sicuramente dei riscontri positivi e avrà dei vantaggi, molti venditori che trattano prodotti di fascia alta inoltre già offrono la spedizione gratuita, ma per chi vende prodotti di fascia bassa e medio bassa si trova a pagare il doppio delle commissioni il chè è solo che svantaggioso ovviamente, i vantaggi dovrebbero essere gestiti in modo che tutti li abbiano.

Messaggio 7 di 15
Ultima risposta

***Novità per i venditori professionali | Estate 2018***

milosrl
Utente della Community

@musicinprogress@  ha scritto:

Ciao a tutti, sono Matteo, un venditore professionale, tratto cd dischi dvd ecc .... ho letto ora le nuove modifiche che avverrano ad agosto, questo aumento di tariffe mi sembra eccessivo, tassare ora anche le spedizioni, sopratutto quelle estere è davvero pesante e costoso per noi, dicono che mettendo la spedizione gratuita ci sarà uno sconto del 10% sulla commissione del valore finale, ma questa spedizione gratuita a noi chi la paga? Dovremmo alzare i prezzi per offrirla altrimenti non ci si rientra con le spese.

Hanno deciso anche di velocizzare le pratiche per oggetti non conformi o non ricevuti, ok per trattative nazionali ma per quelle internazionali? Mi è capitato ultimamente di ricevere molti problemi con la raccomandata internazionale ed aver subito molti ritardi, se ora i reclami dovranno essere risolti più velocemente i pacchi nemmeno avranno il tempo di arrivare.

Tutto questo mi pare solo a sfavore del venditore... poi magari sbaglio...

Voi cosa ne pensate?



@musicinprogress@  ha scritto:

Ciao a tutti, sono Matteo, un venditore professionale, tratto cd dischi dvd ecc .... ho letto ora le nuove modifiche che avverrano ad agosto, questo aumento di tariffe mi sembra eccessivo, tassare ora anche le spedizioni, sopratutto quelle estere è davvero pesante e costoso per noi, dicono che mettendo la spedizione gratuita ci sarà uno sconto del 10% sulla commissione del valore finale, ma questa spedizione gratuita a noi chi la paga? Dovremmo alzare i prezzi per offrirla altrimenti non ci si rientra con le spese.

Hanno deciso anche di velocizzare le pratiche per oggetti non conformi o non ricevuti, ok per trattative nazionali ma per quelle internazionali? Mi è capitato ultimamente di ricevere molti problemi con la raccomandata internazionale ed aver subito molti ritardi, se ora i reclami dovranno essere risolti più velocemente i pacchi nemmeno avranno il tempo di arrivare.

Tutto questo mi pare solo a sfavore del venditore... poi magari sbaglio...

Voi cosa ne pensate?



@musicinprogress@  ha scritto:

Ciao a tutti, sono Matteo, un venditore professionale, tratto cd dischi dvd ecc .... ho letto ora le nuove modifiche che avverrano ad agosto, questo aumento di tariffe mi sembra eccessivo, tassare ora anche le spedizioni, sopratutto quelle estere è davvero pesante e costoso per noi, dicono che mettendo la spedizione gratuita ci sarà uno sconto del 10% sulla commissione del valore finale, ma questa spedizione gratuita a noi chi la paga? Dovremmo alzare i prezzi per offrirla altrimenti non ci si rientra con le spese.

Hanno deciso anche di velocizzare le pratiche per oggetti non conformi o non ricevuti, ok per trattative nazionali ma per quelle internazionali? Mi è capitato ultimamente di ricevere molti problemi con la raccomandata internazionale ed aver subito molti ritardi, se ora i reclami dovranno essere risolti più velocemente i pacchi nemmeno avranno il tempo di arrivare.

Tutto questo mi pare solo a sfavore del venditore... poi magari sbaglio...

Voi cosa ne pensate?


 

Messaggio 8 di 15
Ultima risposta

***Novità per i venditori professionali | Estate 2018***

Salve

mi ero dimenticato delle spedizioni all'estero

se prima ne facevo qualcuna adesso come si fa?

la spedizione all'estero costa dai 15 ai 60-70 euro

regaliamo???

Messaggio 9 di 15
Ultima risposta

***Novità per i venditori professionali | Estate 2018***

confermo il mio pensiero:EBAY è diventato molto oneroso, gestire e promuovere ( SEO) un sito privato costa uguale e non hai l'ansia dei resi veloci e hai tempo di concordare con il cliente eventuali reclami che su Ebay sono troppo a favore del cliente anche se il venditore è in buona fede e alla fine ci perdi sempre!

Messaggio 10 di 15
Ultima risposta