annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Oggetto arrivato rotto

Ciao a tutti : ho acquistato una tazzina da caffè, ma mi è arrivata rotta : ho contattato il venditore, al quale ho allegato foto della tazzina e piattino (pure rotto) e dell'inutile imballaggio che ovviamente ha causato il danno (un foglio di carta velina ) in una scatola grande meno di 10x10 cm.

 

Alla mia contestazione il venditore, comunque mi ha detto subito di essere dispiaciuto e di volermi rimborsare : questo accadeva il 20 maggio.

 

In questa attesa, l'ho ricontattato due volte chiedendogli se aveva difficoltà o se c'era qualche problema (parliamo di 2 euro per la tazzina e di 7,50 di spedizione per un totale di 9,50 euro,pochi soldi, pagato con Paypal ) visto che - pensavo - mi rimborsasse entro 1 o 2 giorni, ma questi mi replicava che dovevo stare tranquillo e che mi avrebbe rimborsato al più presto.

 

Però ad oggi non ho ricevuto alcun rimborso e non vorrei che questi messaggi fossero stati un presa in giro : magari si è informato prima e meglio di me, e ha saputo che può non rimborsarmi, non lo so, insomma per questo ho cercato qui e sto chiedendo supporto a Voi del forum.

 

Che posso fare? 

 

Infine, non essendoci ancora scambiati il feedback, se alla malparata non venissi rimborsato, posso almeno dargli un bel feedback negativo senza timore che poi anche lui lo metta a me?

 

Vi ringrazio tutti anticipatamente. 

 

 

 

Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Oggetto arrivato rotto

odessa3408
Utente della Community

Sta cercando di prendere tempo per arrivare alla scadenza dei 45gg: così non dovrà più rimorsare...

Per avere il rimborso, a questo punto, dovresti aprire una controversia su paypal per ogg. non conforme. E' sicuro che paypal ti richiederà di rispedire in modo tracciablile i cocci. Non so fino a che punto ne valga la pena.

 

Per il feedback potrai rilasciarlo negativo: hai 60gg dalla fine dell'asta/acquisto. 

 

Il venditore non può rilasciare negativi agli acquirenti. Sei iscritto da molti anni e dovresti saperlo...


^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie



Qui ventum seminabunt et turbinem metent

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 3 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

Oggetto arrivato rotto

Controversia PayPAl e poi reclamo per oggetto non conforme, come prevedono le regole della Protezione Acquisti:

 

13. Protezione acquisti PayPal


13.8 Che cosa si intende per Notevolmente non conforme alla descrizione?

  1. Un oggetto Notevolmente non conforme alla descrizione è sostanzialmente diverso dalla descrizione riportata nell'inserzione. Di seguito sono riportati alcuni esempi:
    1. L'utente ha ricevuto un oggetto completamente diverso. Ad esempio, l'utente ha acquistato un libro e ha ricevuto un DVD o una confezione vuota.
    2. Sono state fornite false dichiarazioni in merito alle condizioni dell'oggetto. Ad esempio, l'inserzione riportava "Nuovo", laddove l'oggetto è usato.
    3. L'oggetto è stato pubblicizzato come autentico senza tuttavia esserlo.
    4. Nell'oggetto sono assenti parti o caratteristiche importanti senza che ciò sia stato comunicato nell'inserzione.
    5. L'utente ha acquistato 3 oggetti da un venditore ma ne ha ricevuti solo 2.
    6. L'oggetto risulta danneggiato durante la spedizione.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

Oggetto arrivato rotto

odessa3408
Utente della Community

Sta cercando di prendere tempo per arrivare alla scadenza dei 45gg: così non dovrà più rimorsare...

Per avere il rimborso, a questo punto, dovresti aprire una controversia su paypal per ogg. non conforme. E' sicuro che paypal ti richiederà di rispedire in modo tracciablile i cocci. Non so fino a che punto ne valga la pena.

 

Per il feedback potrai rilasciarlo negativo: hai 60gg dalla fine dell'asta/acquisto. 

 

Il venditore non può rilasciare negativi agli acquirenti. Sei iscritto da molti anni e dovresti saperlo...


^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie



Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

Oggetto arrivato rotto

Risposta molto professionale, i miei complimenti!

Ti ringrazio molto per le dritte che mi hai dato : in verità, mi seccherebbe dare un fb negativo, sarebbe il primo in molti anni, ma ad un certo punto sarebbe come dispiacersi per una giusta punizione per un torto subìto!

Proverò a mandare un ultimo messaggio al venditore, e se mi risponde picche contatterò Paypal sperando che accettino come prove foto e messaggi del venditore : ovviamente rispedire dei cocci sarebbe un ulteriore spreco di denaro...

Concludo ringraziandoti ancora, e sottolineando solo che non è mai stato un mio problema- fino ad oggi - parlare di feedback negativi, tranne un paio di eccezioni ho sempre trovato persone serie, e disponibili sia nel vendere che nel comprare...

- Ma in quest'Italia di evasori (come cita giustamente "moriadellevacche" sopra ), di tangenti, di mafia, di terre dei fuochi ecc. ecc. c'è pure qualcuno che fa girare questo Paese onestamente e in modo funzionale.

Vediamo se dalle piccole cose, riusciamo a tornare famosi per le nostre abilità di santi poeti e navigatori... come sono poetico per una tazzina da caffè!!

Grazie ancora e buonanotte
Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

Oggetto arrivato rotto

Grazie molte sia per l'estratto delle risoluzione acquisti con Paypal che per la citazione che ovviamente condivido.
Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

Oggetto arrivato rotto

angellasal-0
Utente della Community
 
Messaggio 6 di 6
Ultima risposta