annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

dipashop
Utente della Community

Salve, sono ormai quasi 2 mesi che le vendite sulla piattaforma sono diminuite di circa il 50%.

Il calo non è stato progressivo ma purtroppo improvviso.

Siamo ormai Top Seller da quasi 4 anni e vendiamo su Ebay da quasi 10 e non abbiamo mai pensato di abbandonare questa piattaforma ma purtroppo per sopravvivere saremo costretti a farlo.

Da interni mi è arrivata la notizia che vi è un problema di indicizzazione della piattaforma Ebay su Google in quanto essendo una piattaforma vecchiotta, Google non indicizza Ebay e quindi tutte le vendite avute in negozio sono solo utenti che cercano direttamente il prodotto su Ebay e non su Google.

Naturalmente contattata più volte l'assistenza clienti nega sempre tutto, adducendo la diminuzione delle vendite ad una crisi improvvisa o ai codici Ean (che nel 90% dei prodotti abbiamo inserito)

Chiedo a voi venditori se le vendite sono drasticamente diminuite anche a voi e se avete notizie certe su quando riprenderà a funzionare tutto come prima.

Grazie

Messaggio 1 di 1.210
Ultima risposta
1.209 RISPOSTE 1.209

PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

Non sai che strada intraprendere??? Prendi l'altra strada se questa non ti va bene

Messaggio 11 di 1.210
Ultima risposta

PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

Intendevo dire, i miei dipendenti non aspettano che ebay si riprenda per essere pagati a fine mese.

Messaggio 12 di 1.210
Ultima risposta

PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

Purtroppo per avere successo bisogna fare sempre di piu
Messaggio 13 di 1.210
Ultima risposta

PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

si il problema è se non te lo permettono...

Messaggio 14 di 1.210
Ultima risposta

PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

Salve,

dico anche la mia, e per la prima volta su questo forum.

C'e' un calo , questo e' sicuro , e piu' concorrenza , sia tra noi venditori,

sia tra piattaforme.

A mio parere, l'unica strada e' quella della super-specializzazione e super-informatizzazione.

Nel mio campo , ormai stanno sopravvivendo i piu' grossi.

Cosi' cerco di muovemi e cosi' penso sia giusto.

E' una strada sempre piu' ardua, ed io mi difendo, leggendo, corsi di vario tipo , e sopratutto, 

non avere mai paura di provare sempre cose e stategie nuove.

Non e' facile, ma ormai...................nulla lo e' piu'.

Spero di non essere stato fuori discussione , ma questo sentivo di scrivere.

Messaggio 15 di 1.210
Ultima risposta

PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

Ciao e Grazie per esserti unito a questa discussione.

Purtroppo il problema di ricerca di Ebay su Google riguarda solo il mio campo, cioè la telefonia e l'elettronica in generale.

Poi logicamente cali normali ci possono essere come dicevi tu per i competitor o le nuove piattaforme di vendita.

Quello che purtroppo è successo a noi del nostro campo è diverso, cioè Google non vede Ebay e le vendite che venivano tramite motore di ricerca non ci sono più.

Sperando che ciò si risolva presto così come lo è stato in Germania.

Messaggio 16 di 1.210
Ultima risposta

PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

Ma, a livello di seo, fidelizzazione, strategie e promo, brand,  cosa fai\fate?

 

 

Messaggio 17 di 1.210
Ultima risposta

PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

Allora partiamo dal presupposto che avendo il 90% del nostro business solo su Ebay in questo momento ci siamo trovati spiazzati.

Due anni fa abbiamo fatto partire il nostro sito ma l'abbiamo fatto fare alla persona sbagliata e non ci ha fruttato nulla in quanto non c'era un lavoro di seo sem e non è mai stato fatto marketing.

Ora abbiamo affidato il sito ad un'altra persona e speriamo che nel giro di un paio di mesi sarà completamente efficiente.

Sperando che logicamente nel frattempo Ebay si sia ripreso nelle ricerche su Google

Messaggio 18 di 1.210
Ultima risposta

PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

ma io sto parlando di tutte queste azioni da fare sempre su ebay.non parlo di siti o altro.

su ebay si possono attuare tutte quelle azioni che ho sopra riportato.

c'e' tantissimo da fare.

 

Messaggio 19 di 1.210
Ultima risposta

PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

dici utilizzare il seo nell'html delle inserzioni?

Messaggio 20 di 1.210
Ultima risposta