annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

dipashop
Utente della Community

Salve, sono ormai quasi 2 mesi che le vendite sulla piattaforma sono diminuite di circa il 50%.

Il calo non è stato progressivo ma purtroppo improvviso.

Siamo ormai Top Seller da quasi 4 anni e vendiamo su Ebay da quasi 10 e non abbiamo mai pensato di abbandonare questa piattaforma ma purtroppo per sopravvivere saremo costretti a farlo.

Da interni mi è arrivata la notizia che vi è un problema di indicizzazione della piattaforma Ebay su Google in quanto essendo una piattaforma vecchiotta, Google non indicizza Ebay e quindi tutte le vendite avute in negozio sono solo utenti che cercano direttamente il prodotto su Ebay e non su Google.

Naturalmente contattata più volte l'assistenza clienti nega sempre tutto, adducendo la diminuzione delle vendite ad una crisi improvvisa o ai codici Ean (che nel 90% dei prodotti abbiamo inserito)

Chiedo a voi venditori se le vendite sono drasticamente diminuite anche a voi e se avete notizie certe su quando riprenderà a funzionare tutto come prima.

Grazie

Messaggio 1 di 1.210
Ultima risposta
1.209 RISPOSTE 1.209

PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

gdgguida
Utente della Community
La mia stessa categoria taglio netto...non calo...decapitato praticamente
Messaggio 551 di 1.210
Ultima risposta

PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

Ragazzi scusate se insisto ma considerate quello che vi ho detto in precedenza.
Oltre al naturale (e "colposo" di ebay) calo degli ultimi mesi dovete tener presente che ebay é ingolfato da (a spanne) sicuramente oltre ***10 MILIONI*** di aste "droshippate" d Amazon su qualsiasi categoria (per cui prende tutti).
Questo incide anche sulla "visibilità" di noialtri, ridotta al lumicino.
Ad ebay va benissimo, giustamente, guadagna sulle commissioni e non avrà nessun problema ne perdite di tempo con le controversie e restituzioni, Amazon si riprende tutto senza problemi.
Messaggio 552 di 1.210
Ultima risposta

PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

Ah, vi aggiorno che ultimamente si sono aggiunti nuovi venditori che fanno il giochetto, e anche loro incrementano le vendite in modo repentino ed esponenziale
Messaggio 553 di 1.210
Ultima risposta

PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY


@di.pa.electronics ha scritto:

Allora ragazzi aggiornamento sulla telefonata ricevuta da Ebay.. Il Sign. Francesco Vallone (qui facciamo nomi e cognomi e ce ne sbattiamo) che già tempo fa era nostro assistente alle vendite, con molta cordialità ci ha chiamato dicendo di aver ricevuto una segnalazione direttamente dal Dott. Raimondi (general manager ebay italia)

Innanzitutto ha detto che ha notato il calo delle vendite, non ha però preso posizione su quello che stiamo dicendo ormai da mesi (il problema di ebay con google)

Ci ha dato alcune dritte per avere maggiore visibilità su ebay (sconti promozioni ecc...) e ci ha fatto attivare il programma di traduzione delle inserzioni per gli altri paesi della UE..

Quindi alla fine, niente di nuovo, cercano di far fare promozioni ai venditori (spedizioni gratuite e sconti) principalmente per far avere maggior visibilità ad Ebay in quanto veicolo di prezzi bassi e convenienza.

Delusione come sempre.


Grande! Ok, quindi niente di nuovo.

Messaggio 554 di 1.210
Ultima risposta

PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

esatto tra l'altro il nuovo gestore delle promozioni oggi non funzionava nemmeno
Messaggio 555 di 1.210
Ultima risposta

PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY


@flutter-shop ha scritto:

Ho contattato un amico che sta in germania e lavora per un e-commerce (perdonatemi ma non potrò fare nomi nè di negozio nè di persone) e loro hanno subito il solito calo estivo, non radicale come il nostro. Categoria strumenti musicali


ok...sembra riguardare quindi solo la piattaforma it.....

 

 

uhm.....chiusura o vendita  in vista?

 

ad ogni modo poco cambia nella realtà dei fatti

 

 

Messaggio 556 di 1.210
Ultima risposta

PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

io ho una teoria tutta mia ovviamente..... credo che abbiano abbassato il raiting di pubblicità..... perchè in estate si vende meno, ebay guadagna meno, quindi quello che spende non rientra con le vendite e i guadagni effettivi che ebay.it fa....

anche se è solo un ipotesi

anche se forse non è vera 

al di fuori di tutto

siamo stati lasciati soli con le solite frasi di circostanza

 

perfino chi non fa parte del centro assistenza albanese che ci ha contattati a conti fatti dice le stesse cose ..la stessa minestrina....

 

se provo a fare la ricerca di un  mio prodotto su google ,anche un prodotto esaurito 

mi escono in ordine prima ebay.fr, .pl . de 

 

nessuno sa dire niente ma onestamente perchè contattare i manager italiani?

loro lo stipendio lo prendono lo stesso..... 

come gia detto a dipa secondo voi saprebbero creare un inserzione qui su ebay?

 

Messaggio 557 di 1.210
Ultima risposta

PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY


@flutter-shop ha scritto:
A sto punto, dipa pubblica tutto sulla pagina e sottolinea la continua negazione di reali problematiche, lascio a te la libertà del post. Io qui lo dico e qui lo confermo, per chi ha interesse ad associarsi per settembre partirei con la creazione di eventi facebook... sono disponibile ad organizzare categorie di prodotti, periodi e scontistiche. Se non ci muoviamo noi tutti assieme non so cosa può cambiare...

IO ci sto. Anche Amazon è un bagno di sangue...specialmente il regno dei clienti furbi visto che ad Amazon dei venditori non gliene frega più di tanto. Meglio lavorare e investire in altre opportunità.

 

Paolo

Messaggio 558 di 1.210
Ultima risposta

PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

Ragazzi vi esorto a contattare il dott: Claudio Raimondi in qualsiasi modo (linkedin, facebook, twitter) magari inviandogli come ho fatto io il fatturato degli ultimi mesi.
Facciamo sentire la nostra voceeeee
Messaggio 559 di 1.210
Ultima risposta

PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

Solo l'ennesimo venditore che conferma il crollo di vendite, nel mio caso da Maggio scorso. e vendendo su ebay da 14 anni posso dire che non era mai capitato un problema così consistente e soprattutto prolungato. Mi occupo in modo specializzato di dischi in vinile nuovi e soprattutto usati, per cui teoricamente non dovrei subire più di tanto la concorrenza di piattaforme come Amazon, almeno per tutta quella fascia di prodotti non più acquistabili da nuovi....e invece è un bagno di sangue, il che conferma che il problema principale è la VISIBILITA' 8facilmente riscontrabile anche osservando quanto siano calate non solo le vendite ma le persone che normalmente osservano gli oggetti listati).

 

Ringrazio di.pa e chi ha già contattato l'assistenza, forse servirà a poco ma lo farò anch'io, francamente non mi va di dover emigrare altrove per continuare a lavorare, e seppure con tutta una serie di decisioni assai discutibili prese da ebay negli ultimi anni, preferirei poter restare a patto che chi di dovere possa ascoltare i nostri legittimi reclami.

Giampiero

Messaggio 560 di 1.210
Ultima risposta