annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

dipashop
Utente della Community

Salve, sono ormai quasi 2 mesi che le vendite sulla piattaforma sono diminuite di circa il 50%.

Il calo non è stato progressivo ma purtroppo improvviso.

Siamo ormai Top Seller da quasi 4 anni e vendiamo su Ebay da quasi 10 e non abbiamo mai pensato di abbandonare questa piattaforma ma purtroppo per sopravvivere saremo costretti a farlo.

Da interni mi è arrivata la notizia che vi è un problema di indicizzazione della piattaforma Ebay su Google in quanto essendo una piattaforma vecchiotta, Google non indicizza Ebay e quindi tutte le vendite avute in negozio sono solo utenti che cercano direttamente il prodotto su Ebay e non su Google.

Naturalmente contattata più volte l'assistenza clienti nega sempre tutto, adducendo la diminuzione delle vendite ad una crisi improvvisa o ai codici Ean (che nel 90% dei prodotti abbiamo inserito)

Chiedo a voi venditori se le vendite sono drasticamente diminuite anche a voi e se avete notizie certe su quando riprenderà a funzionare tutto come prima.

Grazie

Messaggio 1 di 1.210
Ultima risposta
1.209 RISPOSTE 1.209

PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

oggi record negativo di vendite.

Messaggio 571 di 1.210
Ultima risposta

PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

Confermo. E' qualche giorno che vendo "0". Non so come muovermi!

Messaggio 572 di 1.210
Ultima risposta

PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

io vendo prodotti hi-fi su ebay da 5 anni e registro un calo netto negli ultimi 3 mesi. devo dire che i fornitori mi parlano di una sitazione generalizzata, pochi ordini sia da negozi fisici, online o ebay.
nonostante su google shopping alcuni miei prodotti appaiano come alcuni mesi fa, in questo periodo ho molte meno richieste e contatti. per me ebay è soprattutto un ottima vetrina per i prodotti, un sistema che facilità il contatto con i clienti che poi quasi sempre vogliono scambiare opinioni sui prodotti, vogliono consigli.
anche in passato ci sono stati momenti in cui tramite ebay ho venduto poco, ma i contatti arrivavano comunque. in questo periodo invece ne arrivano davvero pochi, come se i prodotti non interessassero a nessuno o come se fossero praticamente invisibili.

Messaggio 573 di 1.210
Ultima risposta

PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

non vendo nulla da ieri mattina alle 9..... sempre peggio 

amazon invece è in crescita

Messaggio 574 di 1.210
Ultima risposta

PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

Ho dovuto dare un preavviso di licenziamento ai miei 3 dipendenti.

Logicamente citerò ebay perchè qui il danno è troppo grande

Messaggio 575 di 1.210
Ultima risposta

PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

Anche per noi calo in questo fine settimana pazzesco.

Situazione generalizzata. Mi interessa sapere chi vende su amazon come va li

 

www.imballaggi-2000.com

Messaggio 576 di 1.210
Ultima risposta

PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

ho aperto il negozio su amazon l'8 giugno ed ho fatto da allora tutti i giorni vendite 

sono passate da 1 vendita a 3 minime quotidiane...

da premettere che amazon per far girare il negozio a piena ficuia ci mette un pochino 

ma niente male 

partendo con 0 feedback 

l'assistenza è eccezzionale 

italiani

ti chiamano loro 

e sono sempre disponibili

e soprattutto non nascondo nulla se c'è un problema 

Messaggio 577 di 1.210
Ultima risposta

PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

sisi...fidati e vai avanti... 🙂

 

Noi, con store aperti in tutta europa e con vendite medie per 100.000 euro al mese, per due feedback negativi ci hanno prima sospeso, trattenuto per 90 giorni i nostri soldi (poi avuti effettivamente dopo quasi 6 mesi e 5 lettere dell'avvocato, oltretutto respinte presso la loro sede, ma mandate in copia mail) e poi sospesi a tempo indefinito perché ritenuti "non graditi" a causa delle minacce legali.

 

Amazon è un rischio totale, il Male assoluto dell'ecommerce. Affidarsi a loro è peggio di giocare alla roulette russa con una pistola, fidati. D'altra parte lo sostengono tutti coloro che hanno avuto un minimo di lavoro con loro, fino a che vendi poco nemmeno ti rendi conto e te ne accorgi di quello che puoi rischiare.

 

Ebay e Paypal non è da meno, ma non raggiunge di certo i rischi che corri con Amazon.

 

Auguri! 🙂

 

 

 

Messaggio 578 di 1.210
Ultima risposta

PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

- Avviso a tutti i sostenitori della pagina facebook e ai venditori qui presenti colpiti dal calo -

A seguito di ripetute discussioni, analisi, indagini, richieste e statistiche da parte degli amministratori sulla situazione attuale del marketplace eBay, dove le cause sono i cambiamenti degli algoritmi di indicizzazione google ed eBay stesso che in questi mesi non ha risolto il problema favorendo altri mercati europei lasciandoci come ultimo fanalino di coda, a settembre partirà la prima iniziativa dell'Associazione. Tutti i venditori sono invitati ad iscriversi al gruppo chiuso dell'associazione il cui accesso è riservato ai soli venditori professionali. Il fine di questa iniziativa è costituire una forma associativa di libera concorrenza tra venditori professionali eBay, dove verranno organizzate categorie merceologiche scaglionando le promozioni dei venditori in determinati periodi di tempo, creando eventi facebook e facendo partecipare utenti diversi di quelli di eBay. Gli acquirenti che parteciperanno all'evento avranno la possibilità di acquistare prodotti da venditori professionali a prezzi scontati su diverse categorie di prodotto, dove ogni mese vi saranno continue novità e molteplici possibilità di scelta. L'iniziativa partirà a settembre in data da definire, diamo la possibilità di condividere questo post e di raccogliere adesioni. Resta punto fermo dell'associazione il supporto e la condivisione di problematiche inerenti alla piattaforma. I venditori che hanno intenzione di partecipare possono richiedere l'accesso al gruppo, inviando un messaggio alla pagina facebook indicando l'id eBay.

Messaggio 579 di 1.210
Ultima risposta

PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

ussignur ma ancora qui dibatter sul calo vendite ebay siamo..tranquilli fra poco il problema sara' risolto alla radice,indovinate come? ci mancavan solo i marcatori prodotto per accellar il tutto.
Messaggio 580 di 1.210
Ultima risposta