annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

dipashop
Utente della Community

Salve, sono ormai quasi 2 mesi che le vendite sulla piattaforma sono diminuite di circa il 50%.

Il calo non è stato progressivo ma purtroppo improvviso.

Siamo ormai Top Seller da quasi 4 anni e vendiamo su Ebay da quasi 10 e non abbiamo mai pensato di abbandonare questa piattaforma ma purtroppo per sopravvivere saremo costretti a farlo.

Da interni mi è arrivata la notizia che vi è un problema di indicizzazione della piattaforma Ebay su Google in quanto essendo una piattaforma vecchiotta, Google non indicizza Ebay e quindi tutte le vendite avute in negozio sono solo utenti che cercano direttamente il prodotto su Ebay e non su Google.

Naturalmente contattata più volte l'assistenza clienti nega sempre tutto, adducendo la diminuzione delle vendite ad una crisi improvvisa o ai codici Ean (che nel 90% dei prodotti abbiamo inserito)

Chiedo a voi venditori se le vendite sono drasticamente diminuite anche a voi e se avete notizie certe su quando riprenderà a funzionare tutto come prima.

Grazie

Messaggio 1 di 1.210
Ultima risposta
1.209 RISPOSTE 1.209

PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY


@di.pa.electronics ha scritto:

Ho dovuto dare un preavviso di licenziamento ai miei 3 dipendenti.

Logicamente citerò ebay perchè qui il danno è troppo grande


mi dispiace TANTISSIMO! Questa è l'ultima opzione! Ti consiglio di procedere con estrema cautela nei confronti di un colosso come Ebay e di tutelarti al max.

 

 

di flutter-shop

Avviso....

 

GRAZIE!! Ottimo Lavoro!!

Messaggio 581 di 1.210
Ultima risposta

PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

carissimo amico ,auguri per la tua avventura,ma perdonami se mi permetto..ma dato il disastro imminente ,e non ci voleva un genio per capir l'aria che tira ,non ti conveniva prender baracca e burattini e andarne lontano millemiglia dalla catastrofe alla ricerca di nuove avventure?
Messaggio 582 di 1.210
Ultima risposta

PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

ti ricordo che eaby è formato da tantissime formichine di investitori,venditori,compratori che siamo noi, ognuno di noi porta soldi e crescita ad ebay...ma se ognuno di noi deluso, tipo il nostro amico qua sopra di cui si son mescolate le risposte dato che io ho risposto a lui ma mi han inserito il tuo nik per cui perdonami, ed altri ,chiudono i rubinetti il "colosso"...chiude alla svelta baracca e burattini..senza noi non esiste ebay..checcheè se ne dica non esistano colossi immuni dal disastro finanziario...la storia ce lo insegna. qui occorre usar la testa per sopravvivere e per non andare nel autodistruzione.
Messaggio 583 di 1.210
Ultima risposta

PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

@styven14 tutti sono bravi ad accettare problemi o condizioni difficili, fintanto che capitano ad altri. Al tuo posto risparmierei le parole che hai scritto qui. Che ne so, magari potresti avere un negozio ebay da migliaia di feedback, o semplicemente un ecommerce con buoni rating, cresci collabori assumi, e da un giorno all'altro ti ritrovi con meno della metà degli introiti fin li realizzati, senza spiegazioni logiche a cui abbiamo dato risposta grazie alla nostra unione. Forse non saresti così pressapochista

Messaggio 584 di 1.210
Ultima risposta

PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY


@styven14 ha scritto:
carissimo amico ,auguri per la tua avventura,ma perdonami se mi permetto..ma dato il disastro imminente ,e non ci voleva un genio per capir l'aria che tira ,non ti conveniva prender baracca e burattini e andarne lontano millemiglia dalla catastrofe alla ricerca di nuove avventure?


E aggiungo: quale disastro imminente? Fare previsioni economiche su breve periodo inerenti ad un marketplace proprietario di cui solo LUI (ovvero eBay) ne conosce le dinamiche, non è cosa semplice e tanto meno immediata. Quindi si, serviva un genio o addirittura una sfera di cristallo. Se abbiamo reagito è grazie a un leak di un utente anonimo che ci ha dato una grossa mano e ha dato conferma a molti nostri dubbi. Prendere baracca e andare lontano? Semplice, quando hai dipendenti a cui rendere conto, che a loro volta hanno famiglia. Semplice, quando hai una fiscalità fossilizzata in italia e dove il cambio della sede amministrativa verso uno stato fiscalmente più agevolato ti fa entrare nel mirino della agenzia delle entrate. Semplice, quando hai costi fissi mensili da sostenere. Semplice, quando hai decine di ordini da evadere tutto il giorno e si rimane in ufficio a rispondere a domande degli acquirenti, gestire problemi e imballare i prodotti. Semplice, perché il giorno è composto da sole 24 ore di cui ne necessitiamo almeno 8 di riposo. Semplice, fare le cose semplici, quando i problemi non sono tuoi

Messaggio 585 di 1.210
Ultima risposta

PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

caro amico in generale io non mi rimangio mai nulla di cio'che posto qua per principio del mio carattere,dal momento che io ci credo veramente e mi ci immedesimo dunque...ma se come dici tu dal oggi al domani hai un tracollo,non è che nella notte la fata turchina o la strega cattiva ti ha lanciato un anatema..bensi'una ragione cè SEMPRE talvolta la colpa è anche nostra ma fa comodo addossarla agli altri, talvolta è anche colpa del pantano dove andiamo invischiarci trascinandoci nelle sabbia mobile per cui se l artefice di tale post vuol agire legalmente contro la truppa ci sara'o no un motivo non dovuto al mio "pressapochismo"di avergli risposto secondo te? buonaserata a te..fa un caldo boia stasera,e l anguria che sto mangiando fa pure schifo!
Messaggio 586 di 1.210
Ultima risposta

PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

infatti hai ragione:qui va tutto divinamente bene,le vendite sono al top, siam tutti felici e contenti , postiamo lamentele cosi'per star un po in compagnia dato che l' esodo ci fa sentir soli, ed ebay sta raggiungendo vette di introiti fantastici con le loro azzeccatissime soluzioni di marketink. riguardo il discorso" baracca e burattini "ed il non andar lontano....col tuo "semplice"ripetuto ad oltranza, tu invece che proponi?star ad oltranza nel pantano per perder anche quel poco che ti è rimasto dandolo a loro?trovala tu una soluzione dato che la favella non ti manca......magari sara' utile per un povero cristo pieno di problemi con una baracca da tirar quando è ora pagar i suoi lavoranti e non vende e non ha piu un tubo grazie alla meledizione dellla stregacattiva forse?...come quel povero cristo piazzaiolo che sè ammazzato per 2000 euro di multa data gli dal agenzie delle entrate...come vedi cè sempre qualcuno o qualcosa dietro un disastro economico ma fa comodo dar colpa alla"crisi"ma la crisi siamo noi persone non il sistema.
Messaggio 587 di 1.210
Ultima risposta

PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

qui non è una questione di principio, ma di buon senso. La critica può rimanere critica finché costruttiva. Se si sparano sentenze senza l'apporto di soluzioni allora è inutile dire la propria. Poi sinceramente non capisco se il frutto dei tuoi post sia dato da cognizioni di causa o no. La ragione c'è, e ha colpito nella notte tra un giorno e l'altro senza avvisare nessuno. eBay ha sicuramente le sue responsabilità, perché dovrebbe garantire a tutti i venditori europei un sistema univoco di indicizzazione e di pubblicità che si basa su rating, feedback e prezzi. Questa cosa non succede da mesi. Soprattutto quando provi a mettere degli oggetti a 1€ e non vendi lo stesso. eBay ti da la possibilità di costruirti un business faticando e mantendo ottimi standard per arrivare in alto. Da un giorno all'altro ti toglie tutto. Questo è il sunto. Le tue opinioni sono sempre ben accette, ma che portino soluzioni, non giudizi. Perché qui ci sentiamo tutti dei polli anche se polli non siamo, anzi. E con il senno di poi, si fa tutto. Fa caldo anche qui, buona serata anche a te
Messaggio 588 di 1.210
Ultima risposta

PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

Ah, io ho proposto, e ho ottenuto degli appoggi. Se ti va informati, ho già messo le informazioni necessarie per tutti. Sicuramente si produce di più di chi crede nelle congetture
Messaggio 589 di 1.210
Ultima risposta

PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

infatti dalla tu allora la soluzione se la mia non ti piace! come gia detto ,che sei piu bravo di me/ noi. io la mia l ho gia data ma non posso dettagliarla molto andar piu a fondo per ragioni che se ti sforzi un po comprenderai ...ma che non avrei problemi dettagliarti in privato facendoti vedere alcune cose ed alcuni account sotto gli occhi di tutti a dir poco imbarazzanti. anch io metto su oggetti che costan 100 euro ad inizio asta ad 1 euro e non vendo comunque,salvo poi metterli su altri posti....... e nel giro di 2 gg vender tutto,tu come te la spieghi questa cosa? io non ho la bacchettamagica per risolver i problemi degli altri ,ma nel mio piccolo me la cavo risolver i miei ,dato che alle"favole"non ci credo piu da tempo,come noto pure tu(fra le righe del tuo ultimo post stai dicendo esattamente quel che dico io con altre parole)ed io e te son certo ce la intenderemo a dovere aldila'di parole scritte epurate che non rendon quel che vorremmo.
Messaggio 590 di 1.210
Ultima risposta