annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

dipashop
Utente della Community

Salve, sono ormai quasi 2 mesi che le vendite sulla piattaforma sono diminuite di circa il 50%.

Il calo non è stato progressivo ma purtroppo improvviso.

Siamo ormai Top Seller da quasi 4 anni e vendiamo su Ebay da quasi 10 e non abbiamo mai pensato di abbandonare questa piattaforma ma purtroppo per sopravvivere saremo costretti a farlo.

Da interni mi è arrivata la notizia che vi è un problema di indicizzazione della piattaforma Ebay su Google in quanto essendo una piattaforma vecchiotta, Google non indicizza Ebay e quindi tutte le vendite avute in negozio sono solo utenti che cercano direttamente il prodotto su Ebay e non su Google.

Naturalmente contattata più volte l'assistenza clienti nega sempre tutto, adducendo la diminuzione delle vendite ad una crisi improvvisa o ai codici Ean (che nel 90% dei prodotti abbiamo inserito)

Chiedo a voi venditori se le vendite sono drasticamente diminuite anche a voi e se avete notizie certe su quando riprenderà a funzionare tutto come prima.

Grazie

Messaggio 1 di 1.210
Ultima risposta
1.209 RISPOSTE 1.209

PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

Ciao si è un paio di anni che Ebay ha reso tutto più "globale"

 

Messaggio 81 di 1.210
Ultima risposta

PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

ultimi 3 giorni vendite "ridicole"

Messaggio 82 di 1.210
Ultima risposta

PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

Esatto 😕 credevo fosse solo un periodo ma  il grigio non va proprio

Messaggio 83 di 1.210
Ultima risposta

PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

Purtroppo anche nel mio negozio si è di nuovo bloccato tutto, fino a mercoledì scorso andava tutto benissimo, poi c'è stato un po' di rallentamento fino a sabato, ma gli ultimi 3 giorni sono stati un'ecatombe, ho venduto solo all'estero.

 

Per puro masochismo oggi ho scritto all'assistenza chiedendo informazioni, specificando che, nonostante abbia aggiornato le mie inserzioni con i codici EAN, nelle ricerche di google i risultati di ebay.it relative alle mie categorie specifiche sono molto indietro (paradossalmente sono indicizzate meglio le inserzoni di ebay.com). Mi rispondono quasi subito, scrivendomi "tutto ciò che devi fare è aggiungere gli identificatori di prodotto univoci nelle inserzioni" Uomo frustrato.

Ho scritto di nuovo, specificando che il 98% dei miei prodotti in vendita ha il codice EAN nell'inserzione; questa volta mi hanno risposto con un messaggio lunghissimo scrivendo che per migliorare le vendite avrei dovuto migliorare la comunicazione (campo su cui ho 5 stelline piene, ma vabbé), la descrizione degli oggetti, le foto e ovviamente (sic) fare tante promozioni e sconti (capito? la soluzione per vendere di più è svendere Smiley LOL). Ho scritto una terza volta facendo presente che prima di tutto non aveva risposto alla mia domanda ("perché su google le inserzioni di ebay.it sono poco visibili?") e che il problema guarda caso la settimana scorsa non c'era, salvo poi ripresentarsi di botto da domenica. Ovviamente non hanno più risposto. L'assistenza conferma la propria professionalità ancora una volta....

 

 




*****
Non v'è nulla di più delizioso dell'ingenua e presuntuosa esaltazione che la razza umana fa di sé stessa: senza ombra di vergogna o di modestia, l'umanità sostiene di essere l'opera più nobile di Dio. (Mark Twain)

*****
Messaggio 84 di 1.210
Ultima risposta

PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

Ciao, si confermo in pieno tutto quello che hai detto, sembrava una lenta ripresa ed invece siamo ripiombati di nuovo nell'oblio...

Ieri , "per sfizio" abbiamo contattato telefonicamente anche noi l'assistenza....così tanto per far passare la giornata 😄

Ci hanno risposto addirittura che non hanno mai avuto segnalazioni di cali di vendite, e che il calo probabilmente poteva dipendere dalla "crisi"

Ci siamo fatti una grassissima risata...dopodichè come sempre ci siamo abbissati nello sconforto più nero....

Parlando con un amico che lavora come me da tanti anni su ebay ma che più di me ha esperienza come webmaster mi ha confermato che i prodotti di ebay non vengono più indicizzati da google e che Ebay è ancora molto lontano dal risolvere questo problema.

Parlando poi della pessima assistenza mi sa che hanno fatto parecchi tagli al personale su Ebay, infatti ormai l'assistenza telefonica è praticamente nulla, nel senso che non so se avete notato solo mi sembra sulla fatturazione compare il numero telefonico di ebay, le risposte alle mail vengono sempre dalle stesse persone che come sempre rispondono con messaggi preconfezionati.

Detto questo stanno comparendo un bel pò di piattaforme online di compravendita stile ebay....quindi è una conferma che ormai è di dominio pubblico quello che sta succedendo....e mi sembra anche logico dato che sono ormai quasi 4 mesi....

Messaggio 85 di 1.210
Ultima risposta

PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

incredibile...ebay italia è sceso ancora di più nelle ricerche di google.....

EBAY SVEGLIAAAA

Messaggio 86 di 1.210
Ultima risposta

PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

ormai sembra che si venda a giorni prestabiliti, questi mi puzza di pilotato .....................c'è qualcosa che non sappiamo

Messaggio 87 di 1.210
Ultima risposta

PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

si staranno facendo delle campagne adv su google in orari prestabiliti

Messaggio 88 di 1.210
Ultima risposta

PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

altra novità di ebay per assomigliare ancora di più ad amazon...

ora su ogni oggetto si può lasciare una recensione....

Messaggio 89 di 1.210
Ultima risposta

PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY


@di.pa.electronics ha scritto:

altra novità di ebay per assomigliare ancora di più ad amazon...

ora su ogni oggetto si può lasciare una recensione....


Se ne parlava da un po', era arrivata anche una mail di avviso 2-3 settimane fa. La cosa strana è che non mi pare che sia possibile farlo su altri ebay, ma solo su eBay.it.




*****
Non v'è nulla di più delizioso dell'ingenua e presuntuosa esaltazione che la razza umana fa di sé stessa: senza ombra di vergogna o di modestia, l'umanità sostiene di essere l'opera più nobile di Dio. (Mark Twain)

*****
Messaggio 90 di 1.210
Ultima risposta