annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Programma di protezione Paypal ATTIVO per posta prioritaria

danilo8990
Utente della Community

Scopro solo oggi con ORRORE, (e nè la ditta ebay nè la ditta paypal mi hanno informato di questo cambiamento del regolamento) che l'acquirente può tranquillamente aprire una contestazione paypal per oggetto non ricevuto spedito posta prioritaria e in pochi giorni si riprende i soldi automaticamente con paypal. Il venditore che ha invece regolarmente spedito resterà senza soldi e senza oggetto. Tutto ciò è ILLEGALE, in base al Codice Civile, vedersi gli svariati articoli presenti che attribuiscono la resposabilità al vettore Poste Italiane e non a chi spedisce. Il venditore non ha ricevuta e non può dimostrare la spedizione ma anche l'acquirente potrebbe invece aver ricevuto l'oggetto e RUBARE quindi il denaro. Tale situazione colpisce pesantemente i piccoli venditori come il sottoscritto (libri usati) che non possono far pagare 4 euro di raccomandata  invece di 2 euro perchè pochi comprerebbero libri usati gravati da questa spesa di spedizione. saluti statemi bene. danilo

Messaggio 1 di 67
Ultima risposta
66 RISPOSTE 66

Programma di protezione Paypal ATTIVO per posta prioritaria

Ciao Danilo!



Mi dispiace per il tuo feedback negativo.



Per quanto riguarda invece le mie domande non temere, io qualche risposta me la sono già data da solo e da parecchio tempo, le domande in realtà non erano per te.



A buon intenditor!

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 11 di 67
Ultima risposta

Programma di protezione Paypal ATTIVO per posta prioritaria

In questo caso gli illeciti della società paypal del gruppo ebay sono in buona compagnia con le altre società dello stesso gruppo.



Rivolgiti alla magistratura che indaghi su questi operati.






ATTENTO A NON PRESTARE FEDE AD ANONIMI SENZA LA MINIMA ESPERIENZA PRESENTI NEI FORUM I QUALI NON SAI NEPPURE CHI SIANO: possono indurti ad erronee considerazioni o disinformarti. Chiedi sempre con chi hai a che fare.




"È nella natura degli esseri umani di reagire contro l'iniquità di cui sono vittime"


Bastiat Frederic






Vuoi migliorare il rapporto di compra vendita e la contrattualità con la società mediatrice? Sei un riformista attento e intelligente? Non vuoi fare gruppetti, gruppettini, gruppuscoli e gruppettari, ma l'interesse di tutta la clientela ebay venditori ed acquirenti? Ci piaci.
Messaggio 12 di 67
Ultima risposta

Programma di protezione Paypal ATTIVO per posta prioritaria

Ragazzi devo intervenire al più presto...L'acquirente dalla Polonia ha aperto una contestazione Paypal per "oggetto non ricevuto" dopo solo 5 gg dal pagamento, effettuato peraltro dopo 13 g e soltanto dopo che io ho aperto una controversia ebay per "oggetto non pagato".


L'oggetto é stato spedito con prioritaria 😐 , non é la prima volta che la uso anche se solitamente spedisco con raccomandata, ma essendo un oggetto di poco valore non mi sembrava il caso di infierire così tanto sulle spese di spedizione che superavano di gran lunga quelle dell'oggetto...mannaggia a me! Vista la situazione mi consigliate di effettuare il reclamo PayPal? Devo agire al più presto perchè questo acquirente non mi pare molto affidabile...Grazie

Messaggio 13 di 67
Ultima risposta

Programma di protezione Paypal ATTIVO per posta prioritaria

stefano3427
Utente della Community

salve,


giusto in questo periodo sto avendo seri problemi con le spedizioni con posta prioritaria.


essendomi visto aprire un paio di contestazioni ingiuste da parte degli acquirenti che puntalmente dichiaravano di non aver ricevuto la merce, ho deciso di applicare il metodo spiegato nei messaggi precedenti e convertito la contestazione in reclamo.


ma la mia domanda è: ora che succede? devo aspettare una certa data?


tra l altro, cosa molto strana, nella pagina personale di paypal, la contestazione che IO ho trasformato in reclamo appare come reclamo aperto contro di me, quindi chiedendomi una risposta (prove di spedizone o rimborso) entro il 16 maggio!


preciso che nella cronologia della contestazione appare scritto che sono stato io venditore ad aprire il reclamo.


grazie in anticipo a chi risponderà.


Stefano

Messaggio 14 di 67
Ultima risposta

Programma di protezione Paypal ATTIVO per posta prioritaria

para43
Utente della Community

Spedizione: EUR 16,99 - Posta prioritariaVedi altri servizi  Vedi gli scontisulla spedizione Inizio del livelloFine del livello| Mostra tutti i dettaglidella spedizione Consegna stimata entro 3-5 giorni lavorativi. Luogo in cui s...


 


A parte il fatto che vendere un oggetto ad 1 centesimo e chiedere 16,99 € di spedizione con prioritaria configura il fatto di elusione di tariffe ed ebay potrebbe bannarti,ho l'impressione che tu non abbia  capito che è l'acquirente che ha pagato che può aprire contestazione con paypal e che se non dimostri con documenti alla mano di aver spedito paypal rimborsa l'acquirente .

Messaggio 15 di 67
Ultima risposta

Programma di protezione Paypal ATTIVO per posta prioritaria

@para43





Non l'hai letta perchè non c'è negli Accordi Legali (non è un caso), tuttavia chiamando l'Assistenza PayPal (cosa che io ho fatto un paio di settimane or sono a puro titolo di verifica)riceverai conferma della sua validità.



Loro dicono anche (verba volant) che la procedura viene segnalata al venditore quando se ne presenta la necessità, non essendomi mai trovato nella situazione specifica non posso giurarci, magari c'è in caratteri microscopici in qualche mail o nella pagina della controversia.



Ciao



P.S.: La soluzione migliore per tutti è sempre quella di spedire tracciato, anche per proteggersi dalla furbizia che purtroppo non si può mai escludere.






'notte

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 16 di 67
Ultima risposta

Programma di protezione Paypal ATTIVO per posta prioritaria

andreabertanza
Utente della Community

Allora ci sono 2 modi per non farsi togliere i soldi...


1) Appena vi pagano,se volete anche lasciarli sul conto paypal, convertiteli in un'altra valuta tipo dollari o sterline, in paypal si possono accettare fino a 3 metodi di tenuta conto in 3 valute diverse. Es: se l'acquirente vi paga in Euro, poi voi convertite tutto in dollari o sterline, e se contesta la contestazione sarà in Euro e non dollari o sterline, quindi figurerà che siete sotto in Euro ma dollari e sterline apposto



2) Andare su paypal e nelle opzioni per rispondere ad una contestazione scegliere quella di dare il numero di tracciatura ( anche se non c'è) poi scegliere il medoto di inviare tutto tramite email o fax, e dopo ancora segli di contattare paypal. Li puoi scrivere che l'acquirente ha pagato in prioritaria e quindi sprovvisto di codice di tracciatura....



ciao ciao

molte volte ho le pagine criptate su il mio ebay....perche?
Messaggio 17 di 67
Ultima risposta

Programma di protezione Paypal ATTIVO per posta prioritaria

fiorentino89
Utente della Community

Salve anche io venditore ho avuto questo problema solo che dopo aver convertito la contestazione in reclamo mi arriva una mail che mi dice:


Stato


L'acquirente ha segnalato un problema relativo a questa transazione, in merito alla quale abbiamo aperto un'indagine. Ti invitiamo a rispondere al reclamo entro la data 28 gen 2013.


In che modo desideri rispondere?


Emetti un rimborso completo a favore dell'acquirente.Posso fornire i dati di tracciamento.Fornisci la documentazione comprovante che l'acquirente è già stato rimborsato.


 


Passaggi successivi


Una volta ricevute le tue informazioni, continueremo l'esame della pratica. Se non verremo contattati, la pratica verrà risolta a favore dell'acquirente.


Documenti di supporto


Documento (0)


Non hai inviato documenti.


Fax (0)


Non hai inviato fax.


Messaggi a PayPal (0)


Non hai inviato messaggi a PayPal.


Visualizza i commenti sulla contestazione


18/01/2013 18:41 CET - PayPal: Il venditore ha convertito questa contestazione in un reclamo.18/01/2013 18:41 CET - Venditore: Posta Prioritaria con Poste Italiane18/01/2013 18:26 CET - Venditore: Ma non è mica colpa mia se non è arrivato l'oggetto, io ho spedito, tu hai scelto quel metodo di spedizione, era presente anche la raccomandata, ma hai scelto posta prioritaria a tuo discapito.18/01/2013 18:00 CET - Acquirente: ciaocome ti ho già scritto via mail non ho ricevuto l'oggetto che hai spedito il 5 gennaio. sono passate due settimane, la spedizione a questo punto sarà andata persa e chiedo la rispedizione dell'oggetto senza altre mie spese aggiuntive. ho aderito a paypal proprio per avere copertura quando succedono queste spiacevoli situazioni.graziesalutigigi


Visualizza la cronologia della contestazione


18 gen 2013 - PayPal: Messaggio email inviato al venditore18 gen 2013 - PayPal: Messaggio email inviato all'acquirente18 gen 2013 - Acquirente: Blocco temporaneo del denaro fino alla risoluzione della pratica18 gen 2013 - Venditore: Contestazione convertita in reclamo18 gen 2013 - PayPal: Messaggio email inviato all'acquirente18 gen 2013 - Acquirente: Contestazione avviata18 gen 2013 - PayPal: Messaggio email inviato al venditore18 gen 2013 - PayPal: Messaggio email inviato all'acquirente18 gen 2013 - Acquirente: Contestazione avviata


Messaggio 18 di 67
Ultima risposta

Programma di protezione Paypal ATTIVO per posta prioritaria

Usa questa opzione:


 


"Posso fornire i dati di tracciamento"


 


inserisci nella schermata "poste italiane" come corriere e "prioritaria" come codice di tracking.


 


Funzionerà solo se la transazione è di valore complessivo pari o inferiore a 25 euro.


 


Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 19 di 67
Ultima risposta

Programma di protezione Paypal ATTIVO per posta prioritaria

baythy
Utente della Community

Posta prioritaria è come sanno tutti una spedizione non tracciabile e quindi ne il venditore può provare di aver spedito ne l' acquirente può provare di non aver ricevuto.


L'  interesse del venditore professionale è sempre quello di non creare acquirenti insoddisfatti e quindi è normale che spedisca sempre ma se l' acquirente dice di non aver ricevuto deve essere in grado di provare di non aver ricevuto perchè altrimenti mette in dubbio l' onestà del venditore. L' acquirente, scegliendo per la spedizione posta prioritaria, è ben consapevole che questa sua scelta da un lato lo fa risparmiare sul costo della spedizione ma da un altro lato non lo garantisce al livello previsto da una spedizione tracciabile.

Messaggio 20 di 67
Ultima risposta