annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Programma di protezione Paypal ATTIVO per posta prioritaria

danilo8990
Utente della Community

Scopro solo oggi con ORRORE, (e nè la ditta ebay nè la ditta paypal mi hanno informato di questo cambiamento del regolamento) che l'acquirente può tranquillamente aprire una contestazione paypal per oggetto non ricevuto spedito posta prioritaria e in pochi giorni si riprende i soldi automaticamente con paypal. Il venditore che ha invece regolarmente spedito resterà senza soldi e senza oggetto. Tutto ciò è ILLEGALE, in base al Codice Civile, vedersi gli svariati articoli presenti che attribuiscono la resposabilità al vettore Poste Italiane e non a chi spedisce. Il venditore non ha ricevuta e non può dimostrare la spedizione ma anche l'acquirente potrebbe invece aver ricevuto l'oggetto e RUBARE quindi il denaro. Tale situazione colpisce pesantemente i piccoli venditori come il sottoscritto (libri usati) che non possono far pagare 4 euro di raccomandata  invece di 2 euro perchè pochi comprerebbero libri usati gravati da questa spesa di spedizione. saluti statemi bene. danilo

Messaggio 1 di 67
Ultima risposta
66 RISPOSTE 66

Programma di protezione Paypal ATTIVO per posta prioritaria


@leorame ha scritto:
Io uso solo raccomandata, a carico mio, e nonostante tutto ho ricevuto un reclamo per merce non inviata. Ma ci rendiamo conto di quanto sia delicata la questione per un venditore?

Scusa Leo ma non capisco il nesso!

 

Anche le raccomandate, come le prioritarie, possono non essere recapitate, quindi è legittimo che l'acquirente tenti ogni strada, dal reclamo PayPal al reclamo postale per ottenere il rimborso di quanto pagato e non ricevuto.

 

Ma è evidente che in caso di raccomandatra la posizione del venditore è del tutto differente e, ne sono convinto, anche l'esito del reclamo divergerà radicalmente.

 

Aiuta il tuo acquirente nelle pratiche di reclamo con Poste Italiane, tieni conto che lui può aprire anche da solo un reclamo postale ma che il rimborso sarà quasi certamente inadeguato (una trentina di euro al massimo) e che lui per incassarlo necessita della tua delega scritta.

 

Ciao

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 31 di 67
Ultima risposta

Programma di protezione Paypal ATTIVO per posta prioritaria

ciao a  tutti avrtei bisogno di un aiuto. Ho venduto a una persona suebay un oggetto dal costo complessivo inferiore ai 25 euro con posta prioritaria. l'acquirente ha aperto la contestazione e io ho convertito in reclamo. ho scritto in un messaggio che ho spedito con prioritaria e ke l'oggetto si sarà smarrito.

Ora paypal mi dice di scegliere tra tre opzioni: di fare il rimborso, di dare un codice di tracciabilità o di dare delle prove che ho fatto il rimborso all'acquirente.

 

siccome non vorrei sbagliare perchè non vorrei perdere i soldi cosa devo fare? ho letto nella discussione due opzioni. una è quella di andare nell'opzione di dare il numero di tracciabilità e scrivere  prioritaria dove chiedere il tracking (anke se li dice di mettere un codice quindi non so se si può fare). la seconda opzione che ho letto e di andare sempre nell'opzione di dare il codice di tracciabilità e poi andare sull'opzione di mandare il fax e li scrivere a paypal che ho spedito con prioritaria.

 

quale delle due dovrei fare?

 

grazie a chi mi aiuta

Messaggio 32 di 67
Ultima risposta

Programma di protezione Paypal ATTIVO per posta prioritaria


@anto84nino ha scritto:
una è quella di andare nell'opzione di dare il numero di tracciabilità e scrivere  prioritaria dove chiedere il tracking 

E' questa!

 

Scegli l'opzione "fornisci dati di tracciamento" poi indichi "prioritaria" come codice e "Poste Italiane" come corriere.

 

Credevo che fosse già spiegato in altri post.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 33 di 67
Ultima risposta

Programma di protezione Paypal ATTIVO per posta prioritaria

Salve avrei bisogno di alcuni chiarimenti.

 

La protezione venditori che non si deve superarare i 25 euro vale per gli acquisti su ebay o anche fuori da ebay?

 

Qual è la copertura massima di deraro rimborsato da paypal per acquisti su ebay e fuori da ebay per la protezione acquirenti?

Messaggio 34 di 67
Ultima risposta

Programma di protezione Paypal ATTIVO per posta prioritaria

c'è nessuno?

Messaggio 35 di 67
Ultima risposta

Programma di protezione Paypal ATTIVO per posta prioritaria


@anto84nino ha scritto:

Salve avrei bisogno di alcuni chiarimenti.

 

La protezione venditori che non si deve superarare i 25 euro vale per gli acquisti su ebay o anche fuori da ebay?

 

Qual è la copertura massima di deraro rimborsato da paypal per acquisti su ebay e fuori da ebay per la protezione acquirenti?


Tu sei venditore o acquirente?

 

Se sei acquirente e compri su eBay pagando con PayPal la questione dei 25 euro non ti riguarda perchè per gli acquirenti la protezione è integrale e copre l'intero importo pagato per l'acquisto (se si comprano oggetti che sono idonei alla protezione 13. Protezione acquirenti PayPal).

 

Il limite dei 25 euro riguarda solo i venditori che spedizcono con posta non tracciabile ma i loro acquirenti vengono rimborsati in ogni caso.

 

Per gli acquisti fuori eBay la questione è più complicata e non può essere liquidata in due parole, perchè ci sono situazioni in cui la protezione è ZERO, altre in cui è limitata solo alll'oggetto non ricevuto (niente oggetto non conforme), altre in cui è comunque limitata alla disponibilità di fondi sul conto del venditore.

 

Se facessi un caso specifico e meno generico potrei darti una risposta meno evasiva.

 

Ciao

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 36 di 67
Ultima risposta

Programma di protezione Paypal ATTIVO per posta prioritaria

io sono sia acquirente che venditore 😄

 

Allora un esempio è x esempio che mi è capitato su ebay di vendere una sveglia a una persona con posta prioritaria x un valore di 25 euro compresa spedizione. Tramite la regola dei 25 euro di paypal, l'acquirente è stato rimborsato da paypal senza toccare i miei soldi.  La mia domanda è se la stessa compravendita fosse stata fatta fuori da ebay, l'esito sarebbe stato sempre lo stesso?

Messaggio 37 di 67
Ultima risposta

Programma di protezione Paypal ATTIVO per posta prioritaria


@anto84nino ha scritto:

io sono sia acquirente che venditore 😄

 

Allora un esempio è x esempio che mi è capitato su ebay di vendere una sveglia a una persona con posta prioritaria x un valore di 25 euro compresa spedizione. Tramite la regola dei 25 euro di paypal, l'acquirente è stato rimborsato da paypal senza toccare i miei soldi.  La mia domanda è se la stessa compravendita fosse stata fatta fuori da ebay, l'esito sarebbe stato sempre lo stesso?


Nonostante questa precisazione la domanda è ancora troppo generica.

 

Nel senso che "fuori eBay" può significare tutto e niente.

 

eBay annunci ad esempio ha un sistema di protezione integrale che subito.it o altri siti di piccoli annunci non hanno, poi bisogna anche capirsi in che modo avviene materialmente il pagamento.

 

Anche su eBay annunci la protezione è vincolata a questa procedura:

 

 

L'invio denato come puro trasferimento fondi, anche attraverso PayPal non gode assolutamente di protezione.

 

Se vuoi un consiglio per stare nel sicuro EVITA SEMPRE LA SPEDIZIONE CON PRIORITARIA, la prioritaria è adatta solo per il cartaceo senza valore e non c'è assolutamente modo di dimostrare la spedizione.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 38 di 67
Ultima risposta

Programma di protezione Paypal ATTIVO per posta prioritaria

Salve a tutti,

vi pongo un quesito interessante, visto che il sottoscritto utilizza un metoto di spedizione che si può chiamare "prioritaria", ma che in realtà presenta il codice di tracciamento. Si chiama formula certa ed è tnt post ad offrilo. Nel mio caso però, alcuni clienti si stanno lamentando della posta non ricevuta in quanto, similmente alla prioritaria, la formula certa di tnt non prevede firma alla consegna. Dunque il postino può benissimo perdere il plico, anche se la posta è tracciata.

Detto questo, come posso comportarmi con paypal per offrire comunque il rimborso (nei casi in cui me lo richiedano), senza toccare i miei soldi?

Grazie

Messaggio 39 di 67
Ultima risposta

Programma di protezione Paypal ATTIVO per posta prioritaria


@baythy ha scritto:

 perchè si deve partire dal presupposto che gli obblighi ricadono solo sul venditore?


Perchè lo dice una Legge dello Stato.

Tutto il resto sono solo chiacchiere.

****************************************************************

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 40 di 67
Ultima risposta