annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ricevere i pagamenti chiarimento

888vita
Utente della Community

Ciao ragazzi, da apparecchio che utilizzo eBay, negli anni passati vendevo qualcosa adesso bisogna inserire l'IBAN obbligatorio volevo un po' capire la situazione, i soldi che il venditore dovrebbe ricevere mi sbaglio ma prima passano su eBay per trattare la percentuale sulle vendite? e poi il resto viene versato tramite bonifico sul conto del venditore? E così ho mi sbaglio?

Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

Rif.: Ricevere i pagamenti chiarimento

sika700
Utente della Community

Salve,

si, l'acquirente paga ebay... ebay trattiene le commissioni... ebay bonifica i tuoi introiti al netto delle commissioni e diritto fisso di vendita.

Ricorda soltanto che per i nuovi venditori (o pocco assidui) è previsto un blocco preventivo per non meno di 15 giorni... dicono almeno per le prime 15 vendite:

https://www.ebay.it/help/selling/payments-hold/getting-paid/getting-paid-items-youve-sold?id=4816&st...

Un cordiale saluto.

Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

Rif.: Ricevere i pagamenti chiarimento

aracnotto
Utente della Community

Ciao,

sì, funziona proprio così: l'acquirente paga ebay e poi questa gira il dovuto, decurtato delle proprie commissioni, al conto del venditore!

L'acquirente ha possibilità di pagare con più metodi (paypal, carta, google pay, ecc.) il venditore riceve i soldi con un bonifico estero su un conto/carta dotato di codice iban!

Quando cerchi una mano pronta ad aiutarti,
di solito la trovi unita al tuo braccio.
Ed è meglio che sia armata!!!

The Punisher
Messaggio 3 di 3
Ultima risposta

Digita un nome prodotto