annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Rimborso, feedback negativo e non restituzione

enryxj
Utente della Community
Come si dice cornuti e mazziati
Ciao a tutti spiego brevemente l'accaduto:
Metto in vendita un oggetto sulla app di eBay come faccio sempre, l'oggetto viene acquistato all'estero u.k. l'acquirente dopo circa un mese dal ricevimento dell'oggetto dice che non è conforme(trattasi di un CD PlayStation nuovo e lui dice che il blister esterno e leggermente alzato in un angolo) e vuole restituirlo.
Dopo lunghe conversazioni con eBay per spiegare che l'oggetto è esattamente qyellonche ho comprato eBay Italia dice che loro non c'entrano nulla e che devo rivolgermi solo ad ebay.UK (prima cosa assurda)
Ebay.UK continua a dare ragione al proprio compaesano nonostante le mie spiegazioni mentre ebay. It dice che ho ragione e di aspettare.
Arriva dopo decine di comunicazioni il responso finale un messaggio in cui dicono che hanno restituito i soldi dell'oggetto + la spedizione (in tutto 80€ ) all'acquirente!!! Faccio appello dicendo che per lo meno vorrei indietro il mio oggetto altrimenti si tratta di furto. Mi rispondono allo stesso modo che hanno preso questa decisione .
Cosa posso fare ancora? Vorrei andare da un giudice di pace o da un avvocato ! E fuori dal mondo
Messaggio 1 di 47
Ultima risposta
46 RISPOSTE 46

Rimborso, feedback negativo e non restituzione

enryxj
Utente della Community
 
Messaggio 2 di 47
Ultima risposta

Rimborso, feedback negativo e non restituzione

enryxj
Utente della Community
Ho come ticato.di dire che su consiglio ebay.it ho mandato altri 15€ all'acquirente per le spese di spedizione d'accordo con lui via messaggio, quei soldi ora sono in sospeso su PayPal e l'acquirente ovviamente non risponde più, ma in che mani siamo
Messaggio 3 di 47
Ultima risposta

Rimborso, feedback negativo e non restituzione

enryxj
Utente della Community
Scusate gli errori scrivo da smartphine
Messaggio 4 di 47
Ultima risposta

Rimborso, feedback negativo e non restituzione

Di fronte ad una controversia fa fede la piattaforma dove viene acquistata, evidentemente in UK direttamente e non in Italia.

Di fronte alla controversia avresti dovuto rispondere che avresti rimborsato una volta ricevuto l'oggetto indietro, di fronte al tuo silenzio ebay considera che non lo vuoi indietro ed accetti di rimborsare.

Giusto o sbagliato e' cosi' che funziona, ti immagini dover restituire qualcosa che sia andato distrutto nella spedizione, magari vetro o ceramica?

Purtroppo ti sei fatto venire i dubbi a danno fatto
Messaggio 5 di 47
Ultima risposta

Rimborso, feedback negativo e non restituzione

enryxj
Utente della Community
Ma io ho contestato da subito la richiesta dell'acquirente, allora secondo ebay tutti potremmo acquistare cose e poi dire che non sono conformi e farci rimborsare , ma che sistemi sono? Oltretutto io inizialmente ho proposto un rimborso parziale poi su consiglio di ebay.it che comunicava con u.k. ho fatto alcune scelte, infine ho accettato il rimborso parziale e ho mandato i soldi all'acquirente per la spedizione di ritorno. È un atteggiamento vergognoso e a mio avviso totalmente illegale !
Messaggio 6 di 47
Ultima risposta

Rimborso, feedback negativo e non restituzione

enryxj
Utente della Community
Altra cosa secondo me senza senso dove sta scritto che se io vendo una cosa su ebay.it il mio oggetto viene acquistato in u.k. ebay.it non centra più nulla?? Ma che regole sono ebay è uno solo.
Messaggio 7 di 47
Ultima risposta

Rimborso, feedback negativo e non restituzione

No, ebay non e' uno solo, sono 25 piattaforme nazionali e ebay.com che raduna oltre agli americani tutti i paesi che non ne hanno una dedicata, e ognuna ha le sue regole
Messaggio 8 di 47
Ultima risposta

Rimborso, feedback negativo e non restituzione

enryxj
Utente della Community
OK tralasciamo il fatto che se avessero esaminato meglio la cosa avrei avuto ragione io o al limite avrebbero potuto fare 50 e 50%.
Ma non esiste nessuna spiegazione logica e legale per cui non debbano a mie spese restituirmi il mio oggetto. Anche perche il servizio assistenza ebay al telefono mi ha detto di non preoccuparmi di mandare i soldi per la spedizione tramite paypal(altri 15€) per dimostrare che mi stavo interessando.
Messaggio 9 di 47
Ultima risposta

Rimborso, feedback negativo e non restituzione

Purtroppo e' proprio l'esserti fidato dell'assistenza che spesso non sa un tubo, ma davvero nulla, delle politiche di ebay, che ti ha messo in posizione perdente, hanno tendenza a rispondere quello che il chiamante vuole sentire per toglierselo dai piedi e passare al prossimo.

Per il tuo bene la prossima volta vieni a chiedere
Messaggio 10 di 47
Ultima risposta