annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Rimborso, feedback negativo e non restituzione

enryxj
Utente della Community
Come si dice cornuti e mazziati
Ciao a tutti spiego brevemente l'accaduto:
Metto in vendita un oggetto sulla app di eBay come faccio sempre, l'oggetto viene acquistato all'estero u.k. l'acquirente dopo circa un mese dal ricevimento dell'oggetto dice che non è conforme(trattasi di un CD PlayStation nuovo e lui dice che il blister esterno e leggermente alzato in un angolo) e vuole restituirlo.
Dopo lunghe conversazioni con eBay per spiegare che l'oggetto è esattamente qyellonche ho comprato eBay Italia dice che loro non c'entrano nulla e che devo rivolgermi solo ad ebay.UK (prima cosa assurda)
Ebay.UK continua a dare ragione al proprio compaesano nonostante le mie spiegazioni mentre ebay. It dice che ho ragione e di aspettare.
Arriva dopo decine di comunicazioni il responso finale un messaggio in cui dicono che hanno restituito i soldi dell'oggetto + la spedizione (in tutto 80€ ) all'acquirente!!! Faccio appello dicendo che per lo meno vorrei indietro il mio oggetto altrimenti si tratta di furto. Mi rispondono allo stesso modo che hanno preso questa decisione .
Cosa posso fare ancora? Vorrei andare da un giudice di pace o da un avvocato ! E fuori dal mondo
Messaggio 1 di 47
Ultima risposta
46 RISPOSTE 46

Rimborso, feedback negativo e non restituzione

enryxj
Utente della Community
Si ma non mi faccio derubare cosi, mi spiace vado in fondo alla cosa ripeto mi farò assistere da un legale qualcuno deve rispondere . oltretutto questo acquirente ha alcuni feedback pessimi del tipo" state attenti".
Se ebay.it da comunicazioni errate deve rispondere.
Ebay.UK perche dopo che ho comunicato che avevo mandato i soldi all'acquirente per la restituzione ha comunque chiuso il caso in questo modo?
PayPal anche loro mi hanno detto che non c'entravano, falso perche hanno ggestito o fatto gestire i miei soldi a loro piacere
Messaggio 11 di 47
Ultima risposta

Rimborso, feedback negativo e non restituzione

Sinceramente?

Buona fortuna, probabilmente l'assistenza di un legale ti costera' di piu' che dimenticarti l'incidente di percorso, soprattutto per un problema internazionale
Messaggio 12 di 47
Ultima risposta

Rimborso, feedback negativo e non restituzione

enryxj
Utente della Community
Grazie dei consigli rimango della mia opinione ebay deve smetterla di trattate i venditori specialmente se privati e non commercianti sempre come dei colpevoli e gli acquirenti (che molti hanno capito il giochino) come dei santi
Messaggio 13 di 47
Ultima risposta

Rimborso, feedback negativo e non restituzione

floralbaziz0
Utente della Community

Scusami cosa ti ha scritto nella mail eBay? Riportala

Messaggio 14 di 47
Ultima risposta

Rimborso, feedback negativo e non restituzione

enryxj
Utente della Community
Nell'ultima?
Messaggio 15 di 47
Ultima risposta

Rimborso, feedback negativo e non restituzione

enryxj
Utente della Community
Questa è quella prima che facessi appello, dopo l'appello mi hanno.riconfermato che la loro decisione è definitiva

Dopo aver esaminato la controversia, abbiamo deciso di emettere un rimborso completo a favore dell'acquirente.
L'acquirente ha affermato che l'oggetto non corrispondeva alla descrizione.
È stato emesso un rimborso di 80,00 € il 26 mag. 2017 a favore dell'acquirente. Il rimborso copre il prezzo di acquisto e le spese di spedizione originali.
Questo importo verrà detratto dal tuo metodo di pagamento associato al tuo account.
Messaggio 16 di 47
Ultima risposta

Rimborso, feedback negativo e non restituzione

Bisognerebbe vedere cosa prevede il regolamento di ebay.uk, però mi sembra strano che abbiano agito in questo modo. Nell'appello hai mandato tutte le foto giusto dell'oggetto giusto?

Messaggio 17 di 47
Ultima risposta

Rimborso, feedback negativo e non restituzione

enryxj
Utente della Community
Ma non mi hanno dato possibilità e poi nell'appello ho tentato solo di salvare in salvabile chiedendo di avere almeno indietro il mio oggetto e che avevo mandato i soldi all'acquirente, e lo mi hanno risposto allo stesso modo ci spiace ma il.caso è chiuso...è questo che non torna nemmeno a me. PayPal mi pare molto più seria e approfondisce ma in questo caso mi hanno detto che non potevano intervenire
Messaggio 18 di 47
Ultima risposta

Rimborso, feedback negativo e non restituzione

enryxj
Utente della Community
Flora la cosa più incredibile è che la foto che ha mandato l'acquirente per fare vedere il "difetto" lamentato è praticamente uguale alla foto che avevo messo nella vendita ebay
Messaggio 19 di 47
Ultima risposta

Rimborso, feedback negativo e non restituzione

E' la prima volta che leggo una cosa del genere. Secondo me non si sono nemmeno preoccupati di vedere le foto ma hanno risolto il caso così su due piedi. Be non credo che su PayPal sarebbe capitata una cosa del genere. La cosa che fa rifflettere è che pagherai le tariffe d'inserzione dell'oggetto, ma senza averlo ricevuto indietro! Pazzesco!

Messaggio 20 di 47
Ultima risposta