annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Rimborso, feedback negativo e non restituzione

enryxj
Utente della Community
Come si dice cornuti e mazziati
Ciao a tutti spiego brevemente l'accaduto:
Metto in vendita un oggetto sulla app di eBay come faccio sempre, l'oggetto viene acquistato all'estero u.k. l'acquirente dopo circa un mese dal ricevimento dell'oggetto dice che non è conforme(trattasi di un CD PlayStation nuovo e lui dice che il blister esterno e leggermente alzato in un angolo) e vuole restituirlo.
Dopo lunghe conversazioni con eBay per spiegare che l'oggetto è esattamente qyellonche ho comprato eBay Italia dice che loro non c'entrano nulla e che devo rivolgermi solo ad ebay.UK (prima cosa assurda)
Ebay.UK continua a dare ragione al proprio compaesano nonostante le mie spiegazioni mentre ebay. It dice che ho ragione e di aspettare.
Arriva dopo decine di comunicazioni il responso finale un messaggio in cui dicono che hanno restituito i soldi dell'oggetto + la spedizione (in tutto 80€ ) all'acquirente!!! Faccio appello dicendo che per lo meno vorrei indietro il mio oggetto altrimenti si tratta di furto. Mi rispondono allo stesso modo che hanno preso questa decisione .
Cosa posso fare ancora? Vorrei andare da un giudice di pace o da un avvocato ! E fuori dal mondo
Messaggio 1 di 47
Ultima risposta
46 RISPOSTE 46

Rimborso, feedback negativo e non restituzione

enryxj
Utente della Community
Grazie se non altro per.l'appoggio morale ! Mi sento veramente preso in giro! Ripeto non capisco perche non debba riavere indietro il mio oggetto .
Si PayPal è molto meticolosa e apre un indagine.
Ebay.it mi ha detto che non c'erano i presupposti per l'acquirente per restituire l'oggetto e io avevo pure messo che non accettato la restituzione e quindi mi hanno.detto che si erano quasi certamente sbagliati e che gli avrebbero scritto loro e di non preoccuparmi
Messaggio 21 di 47
Ultima risposta

Rimborso, feedback negativo e non restituzione

quando hai mandato i 15 euro ?

 

Li hai mandati mentre la procedura di restituzione era aperta , o dopo che ebay l'ha chiusa ?

 

dal momento che l'acquirente ha aperto la restituzione, come hai comunicato con lui , tramite messaggi ebay, o tramite messaggi

 

sulla procedura di restituzione ?

 

Hai mandato il numero transazione paypal  all'acquirente sulla procedura? oltre a mandargli il numero transazione paypal gli hai

 

indicato esattamente il servizio postale da usare DAL SUO paese per mandarti l'oggetto indietro  ?

 

 

Messaggio 22 di 47
Ultima risposta

Rimborso, feedback negativo e non restituzione

enryxj
Utente della Community
Guarda ho fatto di tutto di più comunicato in tutti i modi mandato i soldi ad un indirizzo e-mail che però poi mi ha detto PayPal non essere collegato a nessun conto, poi ho chiesto dall'acquirente l'indirizzo e ho rimandato ancora, tutto questo come da istruzioni eBay telefoniche, niente da fare
Messaggio 23 di 47
Ultima risposta

Rimborso, feedback negativo e non restituzione

L'errore è al 100% tuo,  quando un acquirente apre una restituzione, devi mandare i soldi ESATTI , + indicare il servizio postale esatto , devi mandare il numero transazione paypal sulla messaggeria restituzione ,L'ACQUIRENTE è obbligato a spedirti l'oggetto,  se non lo fa, perde sia i 15 che gli 80 . La restituzione la DOVEVI ORGANIZZARE TU. e lo dovevi fare entro i giorni previsti da ebay.uk . 3 giorni sono previsti sul com, su uk non lo so, su it non lo so . Trascosrsi i giorni disponobili, perdi il pagamento e nemmeno l'appello viene accettato .

 

 

IL TUTTO DOVEVA ESSRE FATTO ENTRO I GIORNI PREVISTI, E NELLA MESSAGGERIA DELLA PROCEDURA DI RESTITUZIONE .

 

LE REGOLE SONO QUESTE .

 

Messaggio 24 di 47
Ultima risposta

Rimborso, feedback negativo e non restituzione

enryxj
Utente della Community
Si ma io prima ho contestato la richiesta dell'acquirente perche non vera tu cosa avresti fatto?
Oltretutto ha contestato l'oggetto dopo circa un mese dal ricevimento.
Altra cosa segnalata ad eBay l'acquirente ha parecchi feedback negativi dove si avverte che è un truffatore!
Messaggio 25 di 47
Ultima risposta

Rimborso, feedback negativo e non restituzione

enryxj
Utente della Community
 
Messaggio 26 di 47
Ultima risposta

Rimborso, feedback negativo e non restituzione

Su ebay NON PUOI OPPORTI a una restituzione per OGGETTO non conforme .

 

Dovevi sapere come fare, come organizzare la restituzione e basta, il resto son chiacchiere inutili , e perdite di soldi .

 

SONO LE REGOLE DI EBAY , SE USI EBAY ACCETTI LE SUE REGOLE O NO ??

 

 

 

Messaggio 27 di 47
Ultima risposta

Rimborso, feedback negativo e non restituzione

enryxj
Utente della Community
Ma stai scherzando? Cioè esiste una regola che se uno si inventa che un oggetto non è conforme lo restituisce dopo un mese?
Vuoi vedere che se faccio scrivere da un avvocato ad eBay la storia cambia? Quello che dici forse fila se si tratta di venditore professionale o un azienda
Messaggio 28 di 47
Ultima risposta

Rimborso, feedback negativo e non restituzione

enryxj
Utente della Community
E poi secondo te io sto a quello che mi dice eBay, (che sia it o com o UK a me non deve interessare perche io ho usato il portale eBay.it), mi dicono cosa fare e poi voi mi dite che sono dei ciarlatani e che danno indicazioni sbagliate??? Ma che serietà è?? Io mi sono rivolto ad una grossa realtà e vengo gestito come se fossi da Mimmo o pizzettaro?
Messaggio 29 di 47
Ultima risposta

Rimborso, feedback negativo e non restituzione

Mi spiego meglio, forse capisci , o meglio ... capisce chi legge .

 

IO CREDO CHE IL SIGNORE SI SIA APPROFITTATO DEL FATTO CHE TU NON CONOSCEVI LE REGOLE DELLA 

 

RESTITUZIONE, O MEGLIO, NON SAPEVI CHE DOVEVI AGIRE ENTRO CERTI TEMPI , o perdi 80 + cd .

 

Ed ha avuto il rimborso, e oggetto gratis  .

 

Adesso hai capito come funziona ??

 

La procedura di restituzione richiede la sua CONOSCENZA, sono delle regolette ben precise .

 

Se un acquirente apre una restituzione e non conosce le regolette  ... resta fregato .

 

Se al venditore viene aperta una restituzione e non conosce le regolette  .... resta fregato .

 

 

Messaggio 30 di 47
Ultima risposta