annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ritardare una spedizione

afer87119
Utente della Community

Buongiorno, ho acquistato un articolo che mi interessava in asta, nei prossimi giorni partirò per le ferie e quindi ho chiesto al venditore se cortesemente potesse inviarmi la merce i primi di agosto ma mi ha risposto che per lui non è possibile perché se non spedisce entro 2 giorni Ebay gli farebbe pagare delle penali. Ora io temo che non essendo a casa il pacco possa finire smarrito o ritornare al venditore e quindi dover pagare nuovamente altre spese di consegna ( 30 euro). Esiste una soluzione?  

Grazie, Anna

Messaggio 1 di 15
Ultima risposta
14 RISPOSTE 14

Rif.: Ritardare una spedizione


@afer87119  ha scritto:
Buongiorno,

Cordiali saluti

Anna

Buongiorno

Se dopo aver fatto l'asta sopraggiunge un imprevisto inaspettato che non ti permette di essere presente al momento della consegna generalmente il corriere esegue due tentativi di consegna dopodiche il pacco va in giacenza per un tot di giorni (quanti giorni resta in giacenza dipende dal corriere).

Puoi eventualmente chiedere al corriere di prolungare la giacenza fino al tuo rientro (ma ci sono sicuramente dei costi extra da pagare) se il pacco e' gia' stato spedito prova a contattare l'assistenza del corriere perche' ci potrebbe essere la possibilita' di consegna ad un giorno specifico concordato.

Un cordiale saluto.

 

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 11 di 15
Ultima risposta

Rif.: Ritardare una spedizione


@sika700  ha scritto:

@daxsisko  ha scritto:

volendo una soluzione potrebbe esserci ma bisogna accordarsi col venditore , sperando che poi mantenga i patti : per esempio si annulla la transazione , poi piu' avanti il venditore potrebbe fare un compralo subito alla stessa cifra di aggiudicazione


Soluzione decisamente utopica... il venditore perdere solo tempo e soldi... soldi nell'annullamento della vendita e soldi in caso non abbia promozioni per inserire una nuova inserzione, nel qual caso a pagamento.... e poi ancora soldi sulla nuova vendita...

E quale garanzia avrebbe poi che l'utente mantenga la parola?

Un cordiale saluto.

 


a mio avviso non c'e' garanzia sia da una parte che dall'altra

comunque si puo' sempre provare a fare un tentativo

Messaggio 12 di 15
Ultima risposta

Rif.: Ritardare una spedizione


@sika700  ha scritto:

@daxsisko  ha scritto:

volendo una soluzione potrebbe esserci ma bisogna accordarsi col venditore , sperando che poi mantenga i patti : per esempio si annulla la transazione , poi piu' avanti il venditore potrebbe fare un compralo subito alla stessa cifra di aggiudicazione


Soluzione decisamente utopica... il venditore perdere solo tempo e soldi... soldi nell'annullamento della vendita e soldi in caso non abbia promozioni per inserire una nuova inserzione, nel qual caso a pagamento.... e poi ancora soldi sulla nuova vendita...

E quale garanzia avrebbe poi che l'utente mantenga la parola?

Un cordiale saluto.

 


dipende cosa valuta il venditore a una richiesta del genere : sintetizzando , se andare incontro a una quasi sicura giacenza ( vero che e' a sfavore dell'acquirente, pero' sempre una grana e'.... )  oppure concedere all'acquirente l'annullamento per poi accordarsi con l'acquirente col prezzo magari maggiorato dei 0,35 ( che comunque non credo facciano la differenza ) 

la faccenda promozioni se il venditore e' un privato ( visto che si parla di asta e solitamente sono i privati che prevalentemente utilizzano questa tipologia di inserzioni )  dubito che superi le 150 inserzioni gratuite mensili ( e se le supera , di fatto, non e' un privato..... ) 

per quanto riguarda il rischio quello effettivamente esiste , dipende pero' dall'oggetto : solitamente chi segue un'asta e ci perde tempo a seguirla difficilmente cambia idea , salvo non sia un oggetto comune che puo' reperire in qualsiasi momento, se poi ci aggiungiamo la motivazione dell'acquirente che ha postato penso che non sia questo il caso ....

 

Messaggio 13 di 15
Ultima risposta

Rif.: Ritardare una spedizione


@nortonmv  ha scritto:


dipende cosa valuta il venditore a una richiesta del genere : sintetizzando , se andare incontro a una quasi sicura giacenza ( vero che e' a sfavore dell'acquirente, pero' sempre una grana e'.... )  oppure concedere all'acquirente l'annullamento per poi accordarsi con l'acquirente col prezzo magari maggiorato dei 0,35 ( che comunque non credo facciano la differenza ) 

la faccenda promozioni se il venditore e' un privato ( visto che si parla di asta e solitamente sono i privati che prevalentemente utilizzano questa tipologia di inserzioni )  dubito che superi le 150 inserzioni gratuite mensili ( e se le supera , di fatto, non e' un privato..... ) 


La giacenza non va a sfavore del solo acquirente... chi ne paga le conseguenze in primis è il venditore, pagando di tasca sua il report di apertura, per certi corrieri è più onerosa del solo costo di spedizione... e chi la paga è il venditore, non l'acquirente il quale di sicuro se ne guarda bene dal rimborsare il venditore per evenienze simili!

Se fosse capitato a me avrei rimborsato e via... ed in caso lo avrei venduto al secondo miglior offerente... oppure rimesso in vendita...

Per questo... come già risposto nella conversazione... analizzare la propria situazione avrebbe di sicuro evitato impicci per entrambe.

Un cordiale saluto.

 

Messaggio 14 di 15
Ultima risposta

Rif.: Ritardare una spedizione


@sika700  ha scritto:

@daxsisko  ha scritto:

volendo una soluzione potrebbe esserci ma bisogna accordarsi col venditore , sperando che poi mantenga i patti : per esempio si annulla la transazione , poi piu' avanti il venditore potrebbe fare un compralo subito alla stessa cifra di aggiudicazione


Soluzione decisamente utopica... il venditore perdere solo tempo e soldi... soldi nell'annullamento della vendita e soldi in caso non abbia promozioni per inserire una nuova inserzione, nel qual caso a pagamento.... e poi ancora soldi sulla nuova vendita...

E quale garanzia avrebbe poi che l'utente mantenga la parola?

Un cordiale saluto.

 


sintetizzando : dipende da cosa valuta il venditore (.... e vista l'eterogeneita' presente su Ebay , difficile stabilire a priori cosa fara' )  , in tutti i modi teoricamente potrebbe anche concedere questa soluzione

Messaggio 15 di 15
Ultima risposta