annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Utente lascia feedback negativo dietro minacce per omessa fattura

vittoriocas
Utente della Community

Salve a tutti cerco aiuto su come comportarmi dopo che un utente mi ha minacciato di lasciare feedback negativo, poi successivamente lasciato, se non avessi emesso fattura, ma io sono un venditore privato come faccio ad emettere fattura?

 

Ebay dice che non sono idoneo alla rimozione, mi sembra una cosa assurda e paranormale, come è possibile un comportamento del genere sia dell'utente che da ebay?

Messaggio 1 di 7
Ultima risposta
6 RISPOSTE 6

Utente lascia feedback negativo dietro minacce per omessa fattura


@vittoriocas  ha scritto:

Salve a tutti cerco aiuto su come comportarmi dopo che un utente mi ha minacciato di lasciare feedback negativo, poi successivamente lasciato, se non avessi emesso fattura, ma io sono un venditore privato come faccio ad emettere fattura?

 

Ebay dice che non sono idoneo alla rimozione, mi sembra una cosa assurda e paranormale, come è possibile un comportamento del genere sia dell'utente che da ebay?


Ciao

 

se c'è un messaggio scritto precedente al rilascio del feed rosso,in cui accenna in anticipo il suo rilascio a scopo di ritorsione/estorsione...devi inoltrarlo all'assistenza ed otterrai la rimozione.

 

https://pages.ebay.it/help/policies/feedback-extortion.html

 

Non consentito

 

Esempi di commenti di Feedback usati a scopo di estorsione

  • Il venditore rifiuta di spedire l'oggetto o di rimborsare l'acquirente se questo non lascia un Feedback positivo o una valutazione dettagliata del venditore buona.

  • Il venditore non consente all'acquirente di utilizzare la garanzia del produttore o del rivenditore inclusa nell'inserzione se l'acquirente non lascia un Feedback positivo o una valutazione dettagliata del venditore buona.

  • L'acquirente minaccia di lasciare un Feedback negativo o una valutazione dettagliata del venditore bassa se non riceve un rimborso completo o parziale - a meno che ciò non sia previsto dall'inserzione originale o coperto dal programma Garanzia cliente eBay.

  • L'acquirente ritiene che le spese di spedizione e imballaggio siano troppo elevate e dice che lascerà un Feedback negativo o una valutazione dettagliata del venditore bassa se il venditore non le riduce.

  • L'acquirente minaccia di lasciare un Feedback negativo o una valutazione dettagliata del venditore bassa se il venditore non accetta la restituzione dell'oggetto e si fa carico le spese di spedizione della restituzione - a meno che ciò non sia previsto dall'inserzione originale o coperto dal programma Garanzia cliente eBay.

 

P.S.

 

da venditore "privato",come fai a vendere tutti quegli oggetti "nuovi con etichette"???

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 2 di 7
Ultima risposta

Utente lascia feedback negativo dietro minacce per omessa fattura

P.S.

 

da venditore "privato",come fai a vendere tutti quegli oggetti "nuovi con etichette"???


Roberto grazie per la tua risposta, molto rapida e precisa, ho provveduto ad inviare la mail dove l'acquirente minaccia il feedback negativo alla sezione assistenza ebay "feedback extortion", in caso ne ho anche altre dove continua con le miancce.

 

Riguardo ai miei prodotti in vendita tutti gli oggetti contrassegnati come "nuovo con etichette" sono oggetti fatturabili perchè fanno parte del negozio fisico.

Messaggio 3 di 7
Ultima risposta

Utente lascia feedback negativo dietro minacce per omessa fattura

Forse Roberto intende che prodotti di un negozio fisico con un account privato qui su Ebay sia vietato venderli.

 

In ogni caso è probabile che dietro la minaccia di ritorsione Ebay rimuova il negativo, ma tu dovresti regolarizzare la tua posizione.

Messaggio 4 di 7
Ultima risposta

Utente lascia feedback negativo dietro minacce per omessa fattura


@misterious_shadow  ha scritto:

Forse Roberto intende che prodotti di un negozio fisico con un account privato qui su Ebay sia vietato venderli.

 

In ogni caso è probabile che dietro la minaccia di ritorsione Ebay rimuova il negativo, ma tu dovresti regolarizzare la tua posizione.


Ciao Mister

Smiley Felice

in effetti il senso era quello...

Il postante non ha ben compreso che da "privato" non può vendere prodotti "fatturabili"!

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 5 di 7
Ultima risposta

Utente lascia feedback negativo dietro minacce per omessa fattura


@vittoriocas  ha scritto:

P.S.

 

da venditore "privato",come fai a vendere tutti quegli oggetti "nuovi con etichette"???


Roberto grazie per la tua risposta, molto rapida e precisa, ho provveduto ad inviare la mail dove l'acquirente minaccia il feedback negativo alla sezione assistenza ebay "feedback extortion", in caso ne ho anche altre dove continua con le miancce.

 

Riguardo ai miei prodotti in vendita tutti gli oggetti contrassegnati come "nuovo con etichette" sono oggetti fatturabili perchè fanno parte del negozio fisico.


Prego figurati per così poco...

 

Il negozio fisico lo dovresti estendere con un account professionale su ebay per le vendite E-commerce con tutti gli annessi e connessi che questo genere di attività comporta.

 

Non parlo di fiscalità solamente ma pure per tutto ciò che riguarda il diritto di "recesso" che questo particolare settore di vendite on-line ti rende obbligato a dare ad ogni tuo acquirente.

 

Detto questo:

il genere di problema,per cui ti sei rivolto alla Community,non si sarebbe minimamente verificato

proprio perchè da "professionale quale tu sei" gli accordi su fattura o non fattura non si sarebbe MAI verificato.

L'acquirente se te l'ha richiesta prima della spedizione...avevi l'obbligo del suo rilascio,senza nessun contrattempo o dubbio alcuno.

 

Adegua il tuo account trasformandolo in negozio professionale chiamando direttamente l'assistenza ebay che ti darà tutte le indicazioni necessarie per regolarizzare la tua posizione...mantenendo in essere questo ID.

 

In bocca al lupo

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 6 di 7
Ultima risposta

Utente lascia feedback negativo dietro minacce per omessa fattura

Ragazzi vi volevo aggiornare sull'episodio in questione: ebay dopo 5 tentativi di richiesta rimozione feedback negativo non vuole in alcun modo collaborare e rimuovere il feedback negativo, continuano a rispondere "sappiamo quanto può essere poco piacevole ricevere un feedback negativo ingiusto ma non possiamo rimuoverlo", per quanto riguarda il venditore ci siamo sentiti e mi aveva promesso che avrebbe revisionato il feedback dopo l'invio della fattura, gli ho mandato questa maledettissima fattura di 20 euro (ditemi voi se si possa fare una tragedia mondiale per un acquisto da 20 euro) e mi ha risposto che ha ricevuto la fattura ed è tutto ok però il feedback rimarrà lì perchè si è girato le pxxxx che ha dovuto aspettare tutti questi giorni e perso tempo a scrivermi su ebay, oltre ad una ulteriore mole di umiliazioni e insulti gratuiti che ho provveduto a segnalare ad ebay ma la loro risposta è stata sempre la stessa: non ci sono le condizioni per rimuovere il feedback negativo perchè gli insulti non sono stati scritti nel commento feedback.

 

In conclusione vi dico questo episodio a cosa porterà nel mio caso specifico: non avrò più cura ed accortezza verso i prossimi acquirenti ebay come l'ho avuta in tutti questi anni di condotta perfetta, molto probabilmente risponderò poco o per niente ai messaggi e non cercherò più il dialogo con l'acquirente quindi in caso di problemi si rivolgessero ad ebay o paypal e se mi lasciassero un altro feedback negativo poco me ne fregherebbe. Soprattutto inizierò a spostare tutti i miei oggetti su altri marketplace fino a lasciare per sempre ebay che in questo caso ha dimostrato che o ti registri oggi e truffi domani o sei registrato da 15 anni e sei sempre stato onesto e serio NON FA ALCUNA DIFFERENZA!

 

 Un caro saluto a Roberto e gli altri per avermi risposto celermente in maniera esaustiva e professionale.

Messaggio 7 di 7
Ultima risposta