in data 15-09-2017 12:59
Come da oggetto, con il negozio in modalità vacanze ma con la possibilità di vendere comunque i prodotti, rischia di peggiorare le metriche riguardo le spedizioni.
La piattaforma mette a disposizione questa utile opzione ma non avvisa il venditore che, vendere i prodotti quando il negozio è in ferie, peggiora la performance delle spedizioni che, per ovvi motivi, arriveranno tutte in ritardo.
Quindi, prima di utilizzarla, ragionate bene acnhe sui contro e non solo sui pro.
Un saluto
15-09-2017 15:52 - modificato 15-09-2017 15:53
Confermo quanto riporti perchè testato sulla nostra pelle, quando ci è successo ci siamo beccati 3 segnalazioni di ritardo pur essendo in vacanza, un altra assurdità di ebay fatta per complicare ancora di più la vita, quando avevamo chiesto all'assistenza ebay ci era stato confermato che la vacanza non sospendeva le metriche sulle spedizioni in ritardo e che l'unico modo per non avere problemi era rimuovere tutti i prodotti online.......
Cosa mettete a fare le vacanze con il relativo annuncio se manco ce le fate fare e ci create più casini che altro.
Noi abbiamo "risolto" allungano le tempistiche di spedizione.. unica cosa a cui ti puoi appellare.
in data 16-09-2017 09:13
in data 16-09-2017 10:01
Sono anni che funziona cosi !
Io nel 2012 ho fatto questa scoperta, l'unica soluzione se non puoi spedire subito e'
far sparire le inserzioni .
in data 16-09-2017 19:56
Purtroppo non abbiamo letto il forum prima e ci siamo cascati.
Il fatto che sono anni che funzionacosì non significa che, in qualche maniera, non si possa aggiungere un avviso.
Basterebbe inserirlo durante la fase di scelta.
Anche la pagina che spiega come funziona il negozio vacanze non fa un minimo cenno alle metriche.
Grazie per la tua rispsota.
Ciao