annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Vendere oggetti di una collezione privata con negozio ebay, perchè non posso?

Salve, vorrei creare un negozio ebay perchè devo vendere migliaia di oggetti che fanno parte di una collezione di mio padre (libri antichi, cartoline d'epoca, francobolli, monete ed oggetti vari). Vendite quindi che non hanno carattere commerciale. Perchè non posso farlo?

Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

Vendere oggetti di una collezione privata con negozio ebay, perchè non posso?

odessa3408
Utente della Community

Ciao 

 

È chi ti ha detto che non puoi?  Da privato puoi aprire un negozio base... 


^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie



Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

Vendere oggetti di una collezione privata con negozio ebay, perchè non posso?


@collezionemessina  ha scritto:

Salve, vorrei creare un negozio ebay perchè devo vendere migliaia di oggetti che fanno parte di una collezione di mio padre (libri antichi, cartoline d'epoca, francobolli, monete ed oggetti vari). Vendite quindi che non hanno carattere commerciale. Perchè non posso farlo?


Forse hai letto qualcosa in giro e ne hai frainteso il senso, come giustamente dice Odessa (che saluto!) puoi aprire tranquillamente un Negozio Base anche essendo un privato cittadino.

 

Tieni conto però del fatto che il Negozio Base ha un costo mensile fisso che pagherai a prescindere da quanto venderai, valuta piuttosto anche l'ipotesi di aprire più accounts senza negozio (possibilissimo), che potrebbero condividere lo stesso conto PayPal, su cui avresti 50  inserzioni gratuite ogni mese per ciascun account, più le eventuali altre che di volta in volta eBAy potrebbe concedere come bonus temporaneo, ad esempio in questo momento ciascuno di noi ne ha disponibili altre 100 extra.

 

Mentre con il Negozio Base pagheresti 20 euro ogni mese per avere solo 100 inserzioni gratuite, in pratica con due accounts da 50 inserzioni gratuite hai lo stesso potenziale - senza spese fisse - di un solo account con Negozio.

 

Naturalmente il negozio ha anche altre facilities, come le promozioni o la chiusura per ferie, che chi non ha un negozio non può usare ma devi valutare bene i pro ed i contro e soprattutto i costi.

 

Ciao

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

Vendere oggetti di una collezione privata con negozio ebay, perchè non posso?

Hai ragione, chiedo scusa. Ringrazio infinitamente.
Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

Vendere oggetti di una collezione privata con negozio ebay, perchè non posso?

Ringrazio infinitamente per la risposta così esaustiva. Ho dato per certo che il negozio fosse solo per titolari di partita iva semplicemente perchè sul sito i dettagli sono solo alla voce "venditori professionali. Grazie ancora.
Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

Vendere oggetti di una collezione privata con negozio ebay, perchè non posso?


@collezionemessina  ha scritto:
Ringrazio infinitamente per la risposta così esaustiva. Ho dato per certo che il negozio fosse solo per titolari di partita iva semplicemente perchè sul sito i dettagli sono solo alla voce "venditori professionali. Grazie ancora.

La chiarezza in effetti non è mai stata il punto forte di eBay, ma in questo caso credo che sia tutto molto esplicito:

 

https://spaziovenditori.ebay.it/tariffe-venditori-non-professionali

 

trovi il negozio base anche nella omologa pagina delle tariffe per i venditori professionali per il semplice fatto che il Base è un servizio accessibile ad entrambe le categorie.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 6 di 6
Ultima risposta