annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Vendita annullata da ebay per motivi di sicurezza

Ciao a tutti

Ho venduto un oggetto a un acquirente con feedback zero. Il pagamento è avvenuto dopo pochi minuti e fino a qui tutto bene )pagamento processato correttamente).....Dopo 2 ore ebay mi manda un messaggio dicendo che ha annullato la vendita per motivi di sicurezza e che l'acquirente non è piu registrato su ebay

Il giorno dopo chiamo ebay per chiedere il motivo dell'annullamento ma non viene detto il motivo preciso, ma solo che è per la mia sicurezza.......

Chiedo anche come comportarmi con il pagamento ricevuto e mi dicono che in automatico l'acquirente verra rimborsato. Stamattina mi arriva un messaggio che il pagamento sta per essere trasferito sul mio conto!!

Avete notizie sul perche la vendita è stata annullata?

P.s stamattina chi ha scritto l'acquirente tramite messaggistica di ebay chiedendomi se va tutto bene con la sua spedizione. A questo punto mi chiedo....ebay non avra contattato l'acquirente spiegando che ha annullato l'ordine?

Io ho provato a rispondere tramite messaggistica di ebay ma non riesco a inviare il messaggio

 

Messaggio 1 di 28
Ultima risposta
27 RISPOSTE 27

Rif.: Vendita annullata da ebay per motivi di sicurezza

i soldi sono gia arrivati sul mio conto.

Sul discorso vendita non so che dirti....probabilmente avendola cancellata da parte di ebay non compare. Se vado alla voce: ordini, in attesa di spedizione c'e. Se cerco di aprirla mi dice: abbiamo guardato dappertutto....e l'inserzione non compare. Riesco pero a entrare nel gestore delle spedizioni e poter completare iter per la spedizione

Messaggio 21 di 28
Ultima risposta

Rif.: Vendita annullata da ebay per motivi di sicurezza


@antichitaerestauro  ha scritto:

i soldi sono gia arrivati sul mio conto.

Sul discorso vendita non so che dirti....probabilmente avendola cancellata da parte di ebay non compare. Se vado alla voce: ordini, in attesa di spedizione c'e. Se cerco di aprirla mi dice: abbiamo guardato dappertutto....e l'inserzione non compare. Riesco pero a entrare nel gestore delle spedizioni e poter completare iter per la spedizione


essendo una transazione completamente "anomala" ( anche per le contraddizioni che citi nelle varie risposte da Ebay : prima annullano, poi no....) , e adesso ci aggiungiamo il fatto che sembra in parte "scomparsa" da Ebay .... decisamente difficile da interpretare anche alla luce di cosa potrebbe accadere dopo ....

non per portare sf...ortuna : che succede nel caso l'acquirente, solo per fare un esempio,  apra controversia tramite il suo metodo di pagamento ? in sintesi , bisognerebbe conoscere la posizione di Ebay, ammesso che si sbilanci a dichiararla ( e avere qualcosa di scritto e' sicuramente un vantaggio..... )

Messaggio 22 di 28
Ultima risposta

Rif.: Vendita annullata da ebay per motivi di sicurezza

Sinceramente non vedo il problema....Il pagamento è stato correttamente processato da ebay. I soldi sono arrivati sul mio conto. Quando spediro tramite il gestore delle spedizioni, verra dato il tracking della spedizione. Per quale motivo l'acquirente deve aprire un reclamo?

Come ho detto, se vado in: ordini da spedire, l'inserzione mi compare. Non mi compra se ci clicco sopra, ma se apro la finestrella a sinistra con: aggiungi il codice della spedizione, stampa le fatture, segnala come spedito ecc... ecc... e clicco su: vedi dettagli dell'ordine. La spedizione c'è!!

Alla voce pagamento mi dice completato. Stato dei fondi disponibili. Inoltre ci sono tutti  dati dell'acquirente per la spedizione

Messaggio 23 di 28
Ultima risposta

Rif.: Vendita annullata da ebay per motivi di sicurezza


@antichitaerestauro  ha scritto:

Sinceramente non vedo il problema....Il pagamento è stato correttamente processato da ebay. I soldi sono arrivati sul mio conto. Quando spediro tramite il gestore delle spedizioni, verra dato il tracking della spedizione. Per quale motivo l'acquirente deve aprire un reclamo?

Come ho detto, se vado in: ordini da spedire, l'inserzione mi compare. Non mi compra se ci clicco sopra, ma se apro la finestrella a sinistra con: aggiungi il codice della spedizione, stampa le fatture, segnala come spedito ecc... ecc... e clicco su: vedi dettagli dell'ordine. La spedizione c'è!!

Alla voce pagamento mi dice completato. Stato dei fondi disponibili. Inoltre ci sono tutti  dati dell'acquirente per la spedizione


premesso che ogni vendita normale su Ebay puo' nascondere un , seppur minimo, rischio di controversia ( non mi dilungo nei dettagli, basta leggere i numerosi post su questo argomento)  :  questa , in piu', e' pure "anomala" ........ detto questo non aggiungo altro

se poi sei tranquillo.... buon per te

 

Messaggio 24 di 28
Ultima risposta

Rif.: Vendita annullata da ebay per motivi di sicurezza

se l'acquirente vuole rompere le p...e lo puo fare sia su una vendita normale che su questa, che poi alla fine è ancora normale, considerando che il pagamento è avvenuto tramite procedura di ebay

Io mi sento tranquillo e non vedo il motivo di non esserlo. La stessa cosa era successa a un mio amico

Vendita avvenuta e pagamento ricevuto, poi ebay ha annullato perche l'oggetto violava le sue regole. Dopo controllo, l'oggetto non violava nessuna regola e la transazione si è completata con la spedizione

 

Messaggio 25 di 28
Ultima risposta

Rif.: Vendita annullata da ebay per motivi di sicurezza


@antichitaerestauro  ha scritto:

Io mi sento tranquillo e non vedo il motivo di non esserlo. La stessa cosa era successa a un mio amico

Considerata la tipologia di oggetti che metti in vendita anche io mi sentirei abbastanza tranquillo.

Non e' una categoria ad alto rischio come potrebbe essere quella dell'elettronica di consumo dei gadget tecnologici tanto richiesti.

Se un venditore lavora bene, imballa bene, descrive correttamente e dettagliatamente gli oggetti, per certe categorie (vedi la tua) si riesce ad avere un ottima esperienza venditore su questa piattaforma.

Un cordiale saluto e in bocca al lupo per le vendite.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 26 di 28
Ultima risposta

Rif.: Vendita annullata da ebay per motivi di sicurezza

Consegna avvenuta, e cliente contento!

Messaggio 27 di 28
Ultima risposta

Rif.: Vendita annullata da ebay per motivi di sicurezza


@antichitaerestauro  ha scritto:

Consegna avvenuta, e cliente contento!


👍

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 28 di 28
Ultima risposta