annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Vendita e possibile restituzione

al404
Utente della Community

Ho venduto una coppia di anelli adattatore per obiettivo.

Era un oggetto in vendita da tanti mesi quando sono andato a riprenderlo mi è venuto il dubbio che uno dei 2 non mettesse a fuoco ad infinito ( il che non lo rende inutilizzabile ma va segnalato ) mi pare strano non l'abbia scritto. 

Ho scritto all'acquirente che non specificato questa cosa nella descrizione e non essendone certo potevo annullare la vendita oppure se voleva procedere comunque avrei spedito.

Lui mi risponde proponendomi di mandarli entrambi che in caso si tiene solo quello che non da problemi.

Io ho risposto che nel caso volesse fare la restituzione sarebbe a suo carico.

Domande:

- la chat vale in caso di contestazione? perchè non vorrei dovermi pagare il reso

- nel caso si concordasse pacificamente il reso c'è modo di fare il reso a spese sue e io rimborsarlo senza uscire da Ebay? nelle mie aste non prevedo il reso

Dite che mi conviene creare annullare e creare una nuova inserzione? è possibile prevedere il reso a carico dell'acquirente?

Al
Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

Rif.: Vendita e possibile restituzione


@al404  ha scritto:

Dite che mi conviene creare annullare e creare una nuova inserzione? è possibile prevedere il reso a carico dell'acquirente?


Buongiorno al404

Se hai venduto in una singola asta due anelli significa che:

A) in caso di reso per ripensamento ( spese di restituzione a carico dell'acquirente) dovra' restituire entrambi gli oggetti.

B) In caso di reso per non conformita(spese di restituzione a carico del venditore) dovra' restituire entrambi gli oggetti.

Se vuoi rimanere all'interno delle regole ti conviene vendere i due oggetti separatamente. In alternativa devi avere fiducia nell'acquirente in base agli accordi che avete stabilito via mail.

Le regole di ebay sulle restituzioni non prevedono restituzioni parziali.

Un cordiale saluto.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

Rif.: Vendita e possibile restituzione

sika700
Utente della Community

@al404  ha scritto:
...

Dite che mi conviene creare annullare e creare una nuova inserzione? è possibile prevedere il reso a carico dell'acquirente?


Si e si... nel senso che ti conviene annullare e creare inserzioni separate (la spiegazione te l'ha già data chi mi ha preceduto)... si se accetti il reso per ripensamento.

Ricorda comunque che se ti apre richiesta di reso per oggetto non conforme, le spese di ritorno saranno a tuo carico, in ogni caso.

Un cordiale saluto.

 

Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

Rif.: Vendita e possibile restituzione

actar80
Utente della Community

Senza pensarci 2 volte annulla e crea 2 inserzioni separate, perché se l'acquirente apre controversia per oggetto non conforme, le spese di restituzione saranno a tuo carico.

In generale descrivi sempre tutto e dettagliatamente nelle inserzioni, perché se gli oggetti differiscono dalle descrizioni i rischi sono tutti a carico tuo. Lascia perdere gli accordi via messaggi tra utenti.

Messaggio 4 di 4
Ultima risposta