annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Venditore privato con account multipli

mocer-75
Utente della Community

Buonsalve e buone feste.

Mi sono per mia sfortuna imbattuto in un venditore privato con account multipli.

Vende software e nelle sue inserzioni mette foto che mostrano una bella scatola, insomma un bel bundle completo che per collezionisti come me può essere interessante.

Dopo aver proceduto all'acquisto però il venditore manda un messaggio dicendo che non spedisce quanto in foto ma semplicemente delle bustine destinate alla clientela oem.

Questo venditore ha già collezionato diversi feedback negativi visto il suo modus operandi. Ieri sera ho proceduto all'acquisto di un software da un altro venditore, altro nickname, altra immagine, altre inserzioni, unica cosa in comune quella di presentare nelle inserzioni lo stesso trucchetto del primo. Tanto che, dopo l'acquisto, ricevo lo stesso identico messaggio.

Ora c'è modo di segnalare questi comportamenti scorretti ad ebay? Un venditore privato su questa piattaforma può utilizzare account multipli per vendere la stessa categoria di prodotti?

Grazie

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

@mocer-75  ha scritto:

Ora c'è modo di segnalare questi comportamenti scorretti ad ebay? Un venditore privato su questa piattaforma può utilizzare account multipli per vendere la stessa categoria di prodotti?

Buongiorno mocer-75

A questo link puoi segnalare un venditore

https://www.ebay.it/help/buying/resolving-issues-sellers/segnala-un-problema-con-un-venditore?id=402...

Per quanto riguarda l'eventuale acquisto che hai fatto, se non intendi pagarlo prova a contattare l'assistenza ebay e spiega il  problema cosi' magari ti eviti la segnalazione come offerente non pagante.

Poi approfitta anche dell'assistenza per segnalare questo venditore.

Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

Per quanto riguarda l'ordine avevo già provveduto al pagamento (pago immediatamente quando acquisto qualcosa). A quel punto il venditore manda il messaggio precompilato:

"Ciao!
Prima di procedere con l'acquisto vorrei fare chiarezza.
Sono un professionista IT Microsoft con regolare sottoscrizione Microsoft.
X è in licenza RETAIL ovvero completo e SENZA SCADENZA.
Nell'acquisto non è prevista la confezione originale e il DVD serigrafato Microsoft, dato che è stato acquistato dalla Microsoft online(ESD)
In caso di acquisto ti invierò il DVD con relativo seriale per posta.
Voglio precisare che il software potrà essere utilizzato quante volte di vuole dato che è in licenza RETAIL, ma ovviamente non deve essere usato su più di tre computer contemporaneamente.
Se sei interessato, puoi procedere all'acquisto.

Vedi i miei feedback
Fammi sapere..."

Me ne sono accorto perchè un messaggio così pomposo non è cosa comune riceverlo. Per quanto riguarda la cancellazione dell'ordine l'ho comunicata al venditore e ha proceduto alla cancellazione. Il problema è di correttezza di fondo. Lo fa in modo deliberato, come puoi vedere dall'immagine allegata.

Ho provveduto a segnalarlo comunque, vediamo se succederà qualcosa.

Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

Sono le solite strategie dei venditori diversamente onesti che confidano sulla pigrizia degli acquirenti.

Mandano un messaggio che non tutti leggono e non tutti comprendono.

Poi lui evidentemente ci sa fare con gli acquirenti che alla fine vengono convinti a tenersi il DVD copiato con la licenza digitale anziche la confezione con lo stickers e il DVD originale microsoft come mostrato in foto.

Considerando che lo fa deliberatamente con tutte le vendite i feedback neutri mi sembrano anche pochi ed evidentemente e' bravo a non farsi mettere i negativi che sono quelli che abbassano il punteggio e poi fanno attenzionare il venditore dall'algoritmo.

Messaggio 4 di 4
Ultima risposta