annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

acquirente compra e lascia feedback negativo come fare?

buongiorno a tutti, sono novello in ebay, tutto ciò premesso cerco di dare il massimo in ogni vendita.

Un acquirente rumeno ha comprato un orologio dopo molte email offerte e trattative, ha pagato con paypal ed ho spedito dopo di che mi ha scritto dicendo che non ritirerà l'oggetto e che chiederà il rimborso con paypal.

Io ho spedito regolarmente lui intanto mi ha dato un ingiusto feedback negativo , l'inserzione era scritta bene e dettagiata e lui dice che non era chiara inoltre come tutte le mie inserzioni, non essendo una ditta ma un privato ( sono cose mie che non mi servono piu' e sto facendo spazio a casa in tutti i sensi) le mie inserzioni sono con restituzione non accettata.

Come faccio a tutelarmi da questo utente scorretto? 

come posso rilasciargli anche io il feedback negativo e segnalare ad ebay la disonestà di questo signore? 

Messaggio 1 di 8
Ultima risposta
7 RISPOSTE 7

acquirente compra e lascia feedback negativo come fare?

pafispi
Utente della Community

Che controversia ha aperto ?

Messaggio 2 di 8
Ultima risposta

acquirente compra e lascia feedback negativo come fare?

pixgr
Utente della Community

ha rilasciato feedback negativo prima di / senza ricevere l'oggetto?

 

con quale motivazione?

 

non può averlo espresso sull'oggetto,dal momento che non l'ha visionato, suppongo per cui è un controsenso che si sia  appellato alla descrizione dell'oggetto se non l'ha nemmeno avuto tra le mani per confrontare de visu le tue parole...

 

e nemmeno sulla transazione che pare conforme alle  regole....

 

come tutelarti dall'utente scorretto?

se si potesse rispondere a scorrettezza con scorrettezza , se interpellato in merito, negherei di aver conosciuto l'utente 🙂

 

 

ad ogni modo ,sottolinea le incongruenze (queste e le altre definibili per diretta conoscenza della vicensa) all'assistenza presentando anche le mail in cui afferma la sua intenzione di non ritirare l'oggetto .

 

 

 

Messaggio 3 di 8
Ultima risposta

acquirente compra e lascia feedback negativo come fare?

Ciao pixgr, bentornato! Spero che stavolta ti trattenga un po' di più qui! Donna Felice

Messaggio 4 di 8
Ultima risposta

acquirente compra e lascia feedback negativo come fare?

ci provo 😄

Messaggio 5 di 8
Ultima risposta

acquirente compra e lascia feedback negativo come fare?

Vedi che faccio bene a bloccare spedizioni in romania 😁

Messaggio 6 di 8
Ultima risposta

acquirente compra e lascia feedback negativo come fare?


@superstudioch@  ha scritto:

 le mie inserzioni sono con restituzione non accettata.

 


è una clasusola inutile che ti fa perdere solo possibili acquirenti  perchè sei obbligato (per legge e per regolamento) ad offrirla nel caso in cui l'oggetto non è conforme ma siccome nè ebay nè paypal  si mettono a verificare se è veramente conforme basta che l'acquirente affermi che non lo è per aver diritto alla restituzione in base ai regolamenti ebay+paypal,

quindi inutile metterela gli permettono di restituirlo  anche se in realtà è conforme

 

 

 


@superstudioch@  ha scritto:

Come faccio a tutelarmi da questo utente scorretto? 

 


lo blocchi e lo segnali

e sinceramente io lascerei perdere chi insiste con molte domande/mail o vuole  trattare ... con gli indecisi perdi solo tempo, chi è interessato acquista e non si perde in tante chiacchere 

 

 


@superstudioch@  ha scritto:

 

come posso rilasciargli anche io il feedback negativo e segnalare ad ebay la disonestà di questo signore? 


non puoi, 

ma puoi scrivere un commento negativo

 

prova intanto a fartelo togliere   contattando ebay via chat spiegando l'accaduto e facendo presente  che ti ha messo il negativo prima ancora di ricevere l'oggetto (forniscigli la  tracciatura) 

 

 

Messaggio 7 di 8
Ultima risposta

acquirente compra e lascia feedback negativo come fare?

di rimborso parziale ma il feedback l'ha rilasciato prima di ricevere l'oggetto

Messaggio 8 di 8
Ultima risposta