annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

annullamento acquisto compralo subito

Buongiorno, mi è capitato per la prima volta che un acquirente mi abbia comprato un oggetto con compralo subito e poco dopo mi abbia richiesto l'annullamento della transazione adducendo che l'account era stato usato dal fratello a sua insaputa.Ora a me non starebbe bene annullare l'acquisto.Se io non lo annullo posso lasciare un feed negativo?E riceverò l'accredito sulla commissione finale?

Grazie

Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

annullamento acquisto compralo subito


@!slim1977style! ha scritto:

Buongiorno, mi è capitato per la prima volta che un acquirente mi abbia comprato un oggetto con compralo subito e poco dopo mi abbia richiesto l'annullamento della transazione adducendo che l'account era stato usato dal fratello a sua insaputa.Ora a me non starebbe bene annullare l'acquisto.Se io non lo annullo posso lasciare un feed negativo?E riceverò l'accredito sulla commissione finale?

Grazie




I venditori non possono rilasciare neutri o negativi, da 10 anni ormai, neanche in casi come il tuo o peggiori del tuo (in fondo questo invece di sparire si è scusato).

E non puoi neanche obbligarlo al pagamento, al massimo lo puoi segnalare per oggetto non pagato con apposita controversia.

In compenso vi sono casi in cui l'acquirente pur non pagando conserva il diritto al feedback (di qualsiasi colore).

Quindi annulla la transazione, recupera la commissione sul venduto (è a questo che serve la procedura di annullamento) e fate finta di rimanere buoni amici, poi lo metti in blacklist e Amen:

Elenco offerenti/acquirenti bloccati

Ciao
#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

annullamento acquisto compralo subito

ok grazie mille penso che farò così...non capisco comunque perchè abbiano tolto i feed negativi;io vendo appunto su ebay per evitare tali inconvenienti e perdite di tempo
Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

annullamento acquisto compralo subito


@!slim1977style! ha scritto:
ok grazie mille penso che farò così...non capisco comunque perchè abbiano tolto i feed negativi;io vendo appunto su ebay per evitare tali inconvenienti e perdite di tempo

Anche se quell'utente avesse già in pancia un negativo avrebbe comunque potuto acquistare, il blocco sui negativi funziona solo se il punteggio è negativo, se l'utente ha un punteggio positivo non lo blocca.

 

Facciamo un esempio?

 

Tu hai 374 punti, se domani ricevessi un negativo andresti a 373, quindi perderesti un punto e la tua percentuale di positivi calerebbe ma il tuo punteggio non sarebbe negativo, quindi il blocco non funzionerebbe.

 

Potrebbe funzionare solo se tu fossi a zero e con quel negativo andassi a -1, e naturalmente se il venditore scelto avesse impostato correttamente quel filtro:

 

Requisiti dell'acquirente

 

Chiaro?

 

In generale trovo che funzionano molto meglio i blocchi automatici per chi ha segnalazioni per oggetti non pagati, perchè agisce sul numero di oggetti non pagati subiti in un dato periodo, ambedue impostazioni settabili in modo restrittivo a discrezione del venditore.

 

Ma i negativi non sono mai stato un sistema efficace per selezionare gli acquirenti, neanche con le aste visto che spesso si fanno offerte all'ultimo istante.

 

In un caso come il tuo, cioè compralo subito, l'unico modo per evitare le "perdite di tempo" (un concetto che non condivido mai, ma in particolare quando si parla di vendite occasionali) c'è ed è il pagamento immediato:

 

Richiesta di Pagamento immediato

 

ma non funziona sulle proposte di acquisto.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

annullamento acquisto compralo subito

ok grazie!

Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

annullamento acquisto compralo subito

giglgi_0
Utente della Community
Annullo l'ordine del dvd io sono Mia Gigli Gigliola
Messaggio 6 di 6
Ultima risposta