annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

oggetto non ricevuto

Non ho mai ricevuto l'oggetto pagato con paypal, ho fatto reclamo a ebay ma dato che il venditore ha fornito un codice di spedizione ebay ha chiuso la pratica a suo favore dicendomi che il pacco o è in arrivo o mi è già stato consegnato. Peccato che il pacco risulta consegnato il 30 aprile a Bologna ma io abito a Imola e come firma c'è solo il mio cognome senza nome. Devo pensare che ho perso soldi e oggetto acquistato? Non credevo potesse succedere.

Messaggio 1 di 18
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

oggetto non ricevuto

AGGIORNAMENTO
Ho fatto appello ed Ebay me lo ha bocciato perchè il pacco secondo il codice di spedizione risultava consegnato a Bologna. Allora ho scritto ad Ebay su fb per far notare loro che io abito a Imola non a Bologna, che era assurdo bocciare prima il mio reclamo poi anche il mio appello se Ebay stesso dichiara, dopo i dovuti controlli,  che la consegna era a Bologna. Morale della favola: mi rimborsano.  🙂

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 18 di 18
Ultima risposta
17 RISPOSTE 17

oggetto non ricevuto

marioelegio
Utente della Community

Il tuo problema è che il pacco risulta consegnato!

Quindi ebay ha dato ragione al venditore poichè questi ha fornito le prove di avvenuta consegna.

 

Dovresti riuscire a vedere dal tracking quale era l'indirizzo di consegna: se l'indirizzo è sbagliato (diverso da quello indicato su paypal) puoi fare ricorso (magari su paypal) indicando che l'oggetto è stato consegnato ad un indirizzo diverso dal tuo. Ma se l'indirizzo è esatto allora il venditore non ha colpe e devi chiamare in causa il corriere e sarà quest'ultimo che deve rendere conto del suo errore e risarcirti.

 

ciao

mario 

Messaggio 2 di 18
Ultima risposta

oggetto non ricevuto

Grazie, risulta consegnato a Bologna, ma io abito a Imola. Ebay non ha controllato?

Messaggio 3 di 18
Ultima risposta

oggetto non ricevuto

Non è il venditore che deve fare ricorso e contattare il corriere?

Messaggio 4 di 18
Ultima risposta

oggetto non ricevuto

Indipendentemente da dove è stato consegnato cosa c'era scritto sull'indirizzo del destinatario?

 

  • Se invece di Imola c'era Bologna allora è un errore del venditore e puoi fare ricorso tramite Paypal.

 

  • Se c'è scritto Imola e il corriere ha consegnato a Bologna allora il venditore non ha responsabiità (ed è giusto che ebay gli dia ragione) e te la devi prendere con il corriere.

 

 

ciao

mario

Messaggio 5 di 18
Ultima risposta

oggetto non ricevuto

Io so che indirizzo ho dato io ma non so cosa ha scritto il venditore, ho solo il codice di spedizione e basta
Messaggio 6 di 18
Ultima risposta

oggetto non ricevuto

Anche se fosse dopo il negativo...... dubito che lo farà.

Messaggio 7 di 18
Ultima risposta

oggetto non ricevuto

Sono delusa da ebay
Messaggio 8 di 18
Ultima risposta

oggetto non ricevuto

Comunque affermi che sulla ricevuta di consegna c'è una firma con il solo cognome, ti hanno mostrato questa ricevuta?

Hai chiesto spiegazioni al corriere?

Su questa ricevuta quale era l'indirizzo?

Corrisponde a quello registrato sull'account paypal? (quello indicato da te per mail al venditore non ha alcun valore).

 

ciao

mario

Messaggio 9 di 18
Ultima risposta

oggetto non ricevuto

Il corriere non l'ho contattato, ha detto che lo faceva il venditore, che poi è sparito. Io non ho nulla, non ho ricevute, ho solo il codice e quello che mi ha detto il venditore, che si è lamentato del mio reclamo, perchè il pacco è stato consegnato a Bologna con la firma del mio cognome e basta. Non ho potuto fare nulla perchè ebay ha chiuso tutto in 24 ore, e tra l'altro non ho neppure ricevuto email di avviso.

Messaggio 10 di 18
Ultima risposta