in data 21-11-2023 11:58
buongiorno al Forum, sono un vecchio utente di Ebay da tanti anni e con diversi feedback, ho deciso di ritornare a vendere qualcosa da poco ( in genere e lo si vede dalla mia cronologia, utilizzo questa piattaforma per acquisti), nel mettere diversi annunci poi non venduti, è stato semplice , senza nessun addebito, ora il mio ultimo annuncio, che non ho venduto su questa piattaforma, mi sono stati addebitati 3 euro, ora io capisco il lavoro che ci può essere dietro ad una transazione completata, ma di fatto perche su diversi miei annunci , una volta tolti 0 commissioni, e su questa invece 3 euro? cosa non ho fatto a modo? saluti Franco
in data 21-11-2023 12:48
Buongiorno, non é che hai inserito l'opzione prezzo di riserva?
Leggi le tariffe pe ri privati a questo link, come vedi indica ...... "3% del prezzo di riserva (da un minimo di EUR 3 a un massimo di EUR 150) indipendentemente dal fatto che l'oggetto venga venduto o meno"
Se poi non ti risulta contatta l'assistenza per 1 verifica su quella inserzione.
in data 21-11-2023 12:54
@theoriginal ha scritto:una volta tolti 0 commissioni, e su questa invece 3 euro? cosa non ho fatto a modo? saluti Franco
Zero commissioni solo se non vendi l'oggetto.
Se vendi paghi il 5% di commissioni.
Se inserisci un prezzo di riserva paghi delle commissioni anche se non vendi l'oggetto.
Prova ad andare qui entrando dal browser per avere una panoramica completa di tutte le vendite effettuate.
https://www.ebay.it/sh/ord/?filter=status:ALL_ORDERS
Un cordiale saluto.
in data 21-11-2023 14:21
prezzo di riserva non messo, ma era a prezzo fisso, vabbè 3 euro non cambiano la vita a nessuno, anzi insegnano per la prossima futura vendita, grazie per la risopsta
in data 21-11-2023 16:30
@theoriginal ha scritto:prezzo di riserva non messo, ma era a prezzo fisso, vabbè 3 euro non cambiano la vita a nessuno, anzi insegnano per la prossima futura vendita, grazie per la risopsta
Se sei certo di non avere venduto nulla prova a chiamare l'assistenza ebay e chiedi da dove derivano questi 3 euro.
Per contattare l'assitenza ebay parti da questa pagina di aiuto e poi segui i vari passaggi fino ad arrivare all'opzione "chiedici di chiamarti" o "chatta con un operatore"
Un cordiale saluto.