annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

restituzione oggetto, l'acquirente ha comprato l'edizione sbagliata!

iga.it.2zlzy0h
Utente della Community

Ciao, sono un utente alle mie prime esperienze come venditore. E' la prima volta che posto sul forum.

Oggi l'acquirente mi ha contattato perché vuole restituire il libro poiché ha sbagliato edizione, ma io avevo chiaramente scritto l'ISBN relativo all'edizione del libro e nell'inserzione avevo messo "RESTITUZIONE NON ACCETTA". Come mi devo comportare? Devo comunque emettere il rimborso?

Messaggio 1 di 7
Ultima risposta
6 RISPOSTE 6

restituzione oggetto, l'acquirente ha comprato l'edizione sbagliata!

maxusato
Utente della Community
se a sbagliato l'acquirente edizione, anche se ti apre un reclamo potresti rispondere al reclamo inserendo il messaggio che ti informa che a sbagliato lui, Resta il fatto che secondo ebay paypal l'oggetto può essere sempre restituito, e comunque sui reclami per restituzione terranno conto di tutti i dati a loro forniti, potrebbe essere chiuso a tuo favore come e possibile che sia chiuso a favore dell'acquirente, in questo caso resta una tua decisione se accettare la restituzione bonariamente, o se rifiutarla e incorrere ad eventuale apertura di reclamo, pultoppo se ti fai un giro in community ne sentirai storie simili. ........................................................................................................................................................................................................................eventualmente il mio consiglio e di contattarlo e cercare di risolvere il problema bonariamente.
Messaggio 2 di 7
Ultima risposta

restituzione oggetto, l'acquirente ha comprato l'edizione sbagliata!

tytta80
Utente della Community

Ciao

 

Oltre a quello che ti ha detto Maxusato, che saluto, l' acquirente può sempre aviare una procedura di reso mediante profilo ebay, "restituzione non accettata" non ha alcun valore, visto che ebay stessa permette ciò ....la restituzione è a suo carico visto che l' errore è stato lui a commetterlo, purtroppo perderai la somma della prima spedizione a meno che non arriviate ad un comune accordo

 

Restituzione di un oggetto

 

 

 

se ti apre controversia invege allega il messaggio dove egli stesso ammette di aver sbagliato ad acquistare e tramutala te in reclamo

 

 

Saluti Tytta

______________________________________________________________________________
Nessuno può fare tutto......ma tutti possono fare qualcosa!!
______________________________________________________________________________
Rispondo esclusivamente sul forum....astenersi da contatti privati.
______________________________________________________________________________
Avviso per gli acquirenti:
NO Rosso per i tempi di spedizione.....non è un servizio gestito dai venditori! Le date riportate in inserzione sono puramente indicative!!!
P S Mamma ebay, rimuovi questa valutazione poichè non è inerente alla vendita dell' oggetto!!!
P P S per i curiosoni che si domanderanno...non ho ricevuto un rosso, però ne ho letti svariati per questa motivazione che trovo assurda!!!
Messaggio 3 di 7
Ultima risposta

restituzione oggetto, l'acquirente ha comprato l'edizione sbagliata!

iga.it.2zlzy0h
Utente della Community

Quindi sono costretto ad accettare la restituzione e a rimborsare? Cosa succede se rifiuto?

 

Messaggio 4 di 7
Ultima risposta

restituzione oggetto, l'acquirente ha comprato l'edizione sbagliata!

Se l'acquirente ha mandato messaggio SU EBAY dove dice che ha sbagliato LUI ad acquistare ...

 

anche se apre restituzione per oggetto non conforme,

 

devi contattare l'assistenza, leggono il messaggio e provvedono loro .

 

La controversia non e' affatto valida . La vinci tu .

Messaggio 5 di 7
Ultima risposta

restituzione oggetto, l'acquirente ha comprato l'edizione sbagliata!

cstnlnl02
Utente della Community
Attenti a paypal. Le decisioni sono prive di senso e fuori dal diritto dei consumatori. Una delusione infinita con la certezza che i furbi sono sempre vincitori. Se comprate un cellulare dual sim da puntocomshop e vi manda un monosim... per paypal ha diritto di farlo. Vergogna!
Messaggio 6 di 7
Ultima risposta

restituzione oggetto, l'acquirente ha comprato l'edizione sbagliata!

I libri rientrano nelle categorie escluse dal rimborso perchè fruibili.

Tuttavia, qualora si assumesse tutte le spese di spedizione sostenute, potresti agevolarlo anche se non tenuto.

 

Al tuo buon cuore.

Siamo vicini a Natale.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Messaggio 7 di 7
Ultima risposta