annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

rimborso da ebay-paypal senza la restituzione dell'oggetto???

takeru77
Utente della Community

salve,

allora in data 19 Settembre 2013 ho venduto per 160,00 un oggetto ad un acquirente asiatico.

Una volta che l'oggetto arriva a destinazione l'acquirente mi contatta perche' a suo dire il suo acquisto non e' conforme alla descrizione.

Gli rispondo che non ci sono problemi; lo invito a restituire l'oggetto per poi essere da me rimborsato.

L'utente preferisce aprire una controversia su ebay e una contestazione su paypal.

Paypal allora mi blocca i 160,00 sul mio conto dicendo che il reclamo e' in fase di revisione da parte loro.

Tempo pochi giorni e' l'acquirente viene rimborsato per il totale della somma ( somma totalmente addebitata sul mio conto paypal )senza dover nemmeno restituirmi l'oggetto indietro.

Cioe' ha comprato l'oggetto, lo ha pagato con paypal, ha aperto una controversia e tempo 5 giorni paypal lo rimborsa senza nemmeno farmi restituire l'oggetto indietro.

Ha avuto il rimborso in tempi talmente stretti da non aver fatto nemmeno in tempo a convertire la contestazione in reclamo...mai visto.

La cosa bella poi e' che sul mio conto paypal non risultava aperta nessuna pratica al centro risoluzioni.

Ma funziona cosi'? Cioe' una compra un oggetto e poi una volta aver aperto una contestazione su paypal ( nemmeno un reclamo )  viene rimborsato al 100% a scatola chiusa e senza dover nemmeno rendere la merce al venditore?

Tanto per dire...ho perso 160 euro della vendita + 50 euro di spedizione celere in indonesia + circa 30 euro di tariffe ebay/paypal + il costo dell'oggetto " incriminato " da me acquistato circa un anno fa per 200 euro.

Tra una cosa e l'altra ho perso circa 450,00.

La ciliegina; ebay mi dice che moralmente ho ragione ma che non dipende da loro ma da quelli di paypal.

Paypal dal conto suo mi dice che il rimborso e' stato effettuato da ebay e non da loro.

Cioe' a me sembra un ingiustizia...senza contare che al momento dell'acquisto l'acquirente aveva 0 feedback.

Ma il rimborso deve essere effettuato dopo aver ricevuto la restituzione dell'oggetto o no? Cioe' ma e' palese che sia cosi'!

Un ultima nota di colore...ovviamente l'acquirente in forma privata e non tramite ebay mi sta  anche prendendo in giro dicendomi in pratica " non ci penso proprio a restituirti l'oggetto...tanto ormai ebay mi ha rimborsato! " 

E certo mica e' cretino!!!

Secondo voi che dovrei fare? Almeno paypal ( o ebay ) non mi addebitasse i 160,00 resi al tizio; io l'oggetto non lo riavro' mai indietro...

che poi , potete credermi o meno tanto conta poco, l'oggetto era in condizioni ottime.

 

grazie.

Messaggio 1 di 41
Ultima risposta
40 RISPOSTE 40

rimborso da ebay-paypal senza la restituzione dell'oggetto???

lumacci
Utente della Community

Fai ricorso immediato a paypal. fai rianalizzare la cosa immediatamente e minacciali di denuncia per appropriazione indebita. Ma che è un furto con destrezza? Incredibile! Tartassali di richieste sinché non danno una risposta sensata. Secondo le loro regole doveva rendere l'oggetto o dimostrare che si trattasse di un falso sequestrato. Ma roba da matti veramente .......

Messaggio 2 di 41
Ultima risposta

rimborso da ebay-paypal senza la restituzione dell'oggetto???

Fai ricorso immediato a paypal. fai rianalizzare la cosa immediatamente e minacciali di denuncia per appropriazione indebita.

 

Concordo....

Non è il primo caso che si sente, di rimborso senza che sia stato restituito l'oggetto del contendere.

 

Messaggio 3 di 41
Ultima risposta

rimborso da ebay-paypal senza la restituzione dell'oggetto???

ciao

per non renderlo doveva averlo fatto sequesrtare come contraffatto...e allegare il verbale di sequestro al reclamo come contrtaffazione

oppure si e' fatto fare una perizia da uno del settore del prodotto

altrimenti questa cosa non sta in cielo e in terra



PER L'AIUTO CHE HA RICEVUTO ...LE CHIEDO DI GUARDARE QUESTO LINK... E DI FIRMARLO...........GRAZIE
https://secure.avaaz.org/it/petition/Scoperte_in_Svizzera_concerie_che_vendono_pelle_di_gatto/?tBtACfb





















PER L'AIUTO CHE HA RICEVUTO O CHE RICEVERA'...LE CHIEDO DI GUARDARE QUESTO LINK... E DI FIRMARLO...........GRAZIE
https://secure.avaaz.org/it/petition/Scoperte_in_Svizzera_concerie_che_vendono_pelle_di_gatto/?tBtACfb


















Messaggio 4 di 41
Ultima risposta

rimborso da ebay-paypal senza la restituzione dell'oggetto???

ciao e grazie.

allora mi dicono che non possono fare nulla poiche' l'acquirente e' registrato su ebay.com ed e' protetto da " ebay buyer protection "

Ma che vuol dire? Che se mi faccio un account su ebay.com posso fare cio' che voglio??? Compro qualsiasi cosa e poi mi ridanno indietro i soldi alla prima contestazione che apro? No per sapere...

Per cio' che riguarda le mie ragioni ripeto; ebay mi dice di contattare paypal e paypal mi dice di contattare di ebay.

Entrambi mi danno " umanamente ragione " ma mi dicono che non dipende da loro.

Il rimborso all'acquirente risulta eseguito da ebay ma i soldi per il rimborso li hanno presi dal mio conto paypal.

 

 

 

Messaggio 5 di 41
Ultima risposta

rimborso da ebay-paypal senza la restituzione dell'oggetto???

ciao

ma si tratta di un obiettivo per macchina fotografica....dice che la lente non era in condizioni ottime come da me descritto.

Quindi non si tratta di contraffazione.

 

grazie.

Messaggio 6 di 41
Ultima risposta

rimborso da ebay-paypal senza la restituzione dell'oggetto???

La tua inserzione l'hai attivata su ebay.it o su altro ebay?

Se su ebay.it  la competenza territoriale è delle Autorità italiane e quindi puoi attivarti presso di loro per far valere i tuoi diritti.

Nel caso tu abbia attivato l'inserzione su ebay.com o altro sito, devi sottostare alle norme in vigore in quei paesi (almeno così dovrebbe essere).

Messaggio 7 di 41
Ultima risposta

rimborso da ebay-paypal senza la restituzione dell'oggetto???

ciao

su ebay.it 

Messaggio 8 di 41
Ultima risposta

rimborso da ebay-paypal senza la restituzione dell'oggetto???

takeru77
Utente della Community

allora ho appena ritelefonato a paypal i quali dicono CATEGORICAMENTE che loro nemmeno posso cliccare sulla pratica 

perche' e' una questione riguardante esclusivamente EBAY.

Quando pero' gli faccio presente che il rimborso e' stato effettuato da paypal mi dicono testualmente "EHHHHHHHHHHHHHHHH..........EHHHHHHHHHHHHHHHHHH ...EHHHHHHHHHHHH........."

per poi aggiungere " scusi e' come se lei avesse un contenzioso con la tim e si rivolgesse a vodafone..."

al che io replico " ma ebay e paypal non fanno parte dello stesso gruppo?"

risposta  " EHHHHHHHHHH....EHHHHHHHHHHHHH....EHHHHHHHHHHHHHHHH......"

Giuro! Il tizio al telefono faceva quasi tenerezza...non sapeva che dirmi.

Non so che fare...e' un ping pong tra ebay e paypal a scarica barile...

 

Messaggio 9 di 41
Ultima risposta

rimborso da ebay-paypal senza la restituzione dell'oggetto???

Ho un dubbio che solo tu puoi sciogliere.

 

L'oggetto era stato messo in vendita su eBay.com o eBay.co.uk?

 

Se confermi questo dettaglio spiega il fatto che PayPal dica che la decisione è stata di eBay, perchè su ebay.com ed ebay.co.uk le controversie (anche quelle per pagamenti paypal) vengono gestite direttamente da eBay e PayPal fa solo da interfaccia finanziaria (cioè gestisce solo i soldi).

 

In questi casi il tuo iterlocutore è l'assistenza eBay del sito su cui è avvenuta la vendita.

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 10 di 41
Ultima risposta