annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

rischio truffa?

faedls
Utente della Community
Salve a tutti,due giorni fa ho venduto un oggetto negli Stati uniti,il giorno dopo l'acquirente si e fatto vivo chiedendomi di annullare la transazione perché non aveva i soldi per pagare. Così ho annullato la vendita,però dopo mi sono accorto che l'acquirente aveva segnalato pagamento inviato,inoltre questa persona non ha ancora confermare l'annullamento della transazione. Non vorrei trovarmi di fronte a un possibile truffatore che punta ad ottenere il rimborso di un oggetto che ovviamente non ha pagato. Mi consigliate di rivolgermi all'assistenza eBay o di aprire una procedura per mancato pagamento? Un grazie a coloro che mi risponderanno
Messaggio 1 di 7
Ultima risposta
6 RISPOSTE 6

rischio truffa?

cizeta1964
Utente della Community

Che io sappia se hai annullato la vendita perché l'acquirente ha cambiato idea nelle 24 ore successive non dovresti aver bisogno dell'accettazione da parte sua, anche se ha segnalato l'oggetto come pagato non fa molto testo, sei tu a doverlo eventualmente segnalare, non lui. Parla comunque con eBay prima di fare altre mosse, se la vendita è stata annullata non dovrebbe servire altro.

 

Messaggio 2 di 7
Ultima risposta

rischio truffa?

pixgr
Utente della Community

 

dipende dalla tempistica

 

 

se ha segnalato oggetto pagato prima di comunicarti di non aver disponibilità è un conto

 

ma se lo ha fatto dopo è un altro, risulterebbe pagamento inviato dopo averti comunicato di non avere fondi....come se tardivamente li avesse trovati

 

 

fa una cosa; verifica , prima di tutto, se il pagamento è effettivamente arrivato o no.

 

 

in seconda battuta ma contestualmente ricontattalo e chiedi come stanno le cose mostrando le tue perplessità

 

 

usa la mail di ebay da presentare in caso di future contestazioni eccecc

 

 

Messaggio 3 di 7
Ultima risposta

rischio truffa?

faedls
Utente della Community
Grazie agli utenti che mi hanno risposto. Purtroppo devo attendere la risposta dell'acquirente prima di chiudere il procedimento,eBay da 10 giorni do tempo prima di farlo. Ho provato più volte a ricontattarlo ma non risponde più e questo avalla i miei sospetti di trovarmi di fronte a un furbacchione. Chiaramente spero che non sia cosi,ci mancherebbe solo rimborsare uno che non paga. Domani telefonerò all'assistenza eBay visto che alle mail non rispondono,speriamo bene.
Messaggio 4 di 7
Ultima risposta

rischio truffa?

Ciao

 

L'unico modo in cui verrebbe rimborsato direttamente è dietro pagamento paypal, ma non avendo pagato non esiste una transazione su cui avvalersi per un rimborso in nessun modo.


^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie



Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 5 di 7
Ultima risposta

rischio truffa?

faedls
Utente della Community
Vicenda chiusa: Non avendo pagato eBay ha confermato l'annullamento della transazione e mi ha accreditato l'importo della tariffa di vendita,bene così
Messaggio 6 di 7
Ultima risposta

rischio truffa?

congratulazioni, tutto risolto al meglio 🙂

Messaggio 7 di 7
Ultima risposta