annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

vendita di un prodotto e reso rimettendoci una spedizione

gessang
Utente della Community

da qualche mese vendo prodotti e quando arrivano al cliente, questo decide di non volerlo piu chiedendo il rimborso compreso di spedizione. e io ci rimetto tempo e soldi per la spedizione...tutto questo è normale?

Messaggio 1 di 10
Ultima risposta
9 RISPOSTE 9

vendita di un prodotto e reso rimettendoci una spedizione


@gessang ha scritto:

da qualche mese vendo prodotti e quando arrivano al cliente, questo decide di non volerlo piu chiedendo il rimborso compreso di spedizione. e io ci rimetto tempo e soldi per la spedizione...tutto questo è normale?


Ciao,

 

sì...dopo l'arrivo di questo procedura ebay

http://pages.ebay.it/acquistare/garanzia-cliente.html

 

Sempre più in voga la tua lamentela da parte di moltissimi altri venditori

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 2 di 10
Ultima risposta

vendita di un prodotto e reso rimettendoci una spedizione

gessang
Utente della Community
Ho già rispedito più di 20 articoli indietro nonostante le descrizioni dei prodotti spiegati in maniera impeccabile...rimettendoci soldi delle spedizioni, tempo, materiale per gli imballaggi e assenza del prodotto di svariati giorni ..qualche volta anche 20 giorni. Non so se ne vale più la pena vendere su ebay.. poi alla fine i guadagni li fanno solo loro e gli spedizionieri
Messaggio 3 di 10
Ultima risposta

vendita di un prodotto e reso rimettendoci una spedizione


@gessang ha scritto:
Ho già rispedito più di 20 articoli indietro nonostante le descrizioni dei prodotti spiegati in maniera impeccabile...rimettendoci soldi delle spedizioni, tempo, materiale per gli imballaggi e assenza del prodotto di svariati giorni ..qualche volta anche 20 giorni. Non so se ne vale più la pena vendere su ebay.. poi alla fine i guadagni li fanno solo loro e gli spedizionieri


E' quanto moltissimi professionali sono venuti in questa Community a far presente:

cambiare aria! 

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 4 di 10
Ultima risposta

vendita di un prodotto e reso rimettendoci una spedizione


@gessang ha scritto:

da qualche mese vendo prodotti e quando arrivano al cliente, questo decide di non volerlo piu chiedendo il rimborso compreso di spedizione. e io ci rimetto tempo e soldi per la spedizione...tutto questo è normale?


Si, si chiama Diritto di recesso, mai sentito prima?

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 5 di 10
Ultima risposta

vendita di un prodotto e reso rimettendoci una spedizione

................E' quanto moltissimi professionali sono venuti in questa Community a far presente:

cambiare aria! ....

 

Possono anche cambiare aria ma non servirebbe a niente, ebay ha resistito per anni ma poi si è dovuta adeguare al codice di consumo.

 

Quindi anche emigrando su altre piattaforme le regole di reso per recesso dovrebbero essere le stesse.

 

ciao

mario

Messaggio 6 di 10
Ultima risposta

vendita di un prodotto e reso rimettendoci una spedizione

Ciao Mario

 

vorrei dare un senso a quelle che sono state le mie precedenti affermazioni.

 

Premesso che il diritto di recesso è un sacrosanto caposaldo per ogni consumatore in particolare per gli acquisti a distanza,le risposte date sono un mio diretto interagire con il postante aggiungendo un commento generalizzato a quanto più volte riscontrato in questa community con altri venditori professionali suoi pari.

 

Pertanto il "sì è normale" quanto accade perchè la procedura "automatica" della garanzia ebay introdotta ha fatto impennare questo diritto al ripensamento entro i 14gg e relative procedure di reso (tra l'altro valida qui su ebay conteggiandola dalla data presunta max di consegna e non quella effettiva rilevata dal track).

 

Altrettanto vale per il "cambiare aria" perchè non sono un mistero le moltissime altre vessazioni a cui,su questa piattaforma negli ultimi anni,sono stati introdottre per valutare i venditori professionali nelle loro perfarmance atte a mantenere gli standard richiesti.

 

Il sistema dei "difetti",le date presunte inattuabili alla realtà delle consegne,il sistema del feedback usato con leggerezza o peggio come arma di ritorsione,i tempi morti delle controversie per gli oggetti non pagati con relativo storno delle commissioni in essere etc etc

Insomma le lamentele e le affermazioni del postante non sono una novità per tutti noi che partecipiamo a questi Thread con la relativa "voglia" di abbandonare a favore di altri lidi.

 

 

Roberto

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 7 di 10
Ultima risposta

vendita di un prodotto e reso rimettendoci una spedizione

mike1store
Utente della Community

" tutto questo è normale? "

 

Non è affatto normale, dal 2015 è cambiato tutto,

 

vendo lo stesso prodotto dal 2009 , stesso fabbricante .

 

Dal 2009 fino al 2015 tutto perfetto, 0 restituzioni, 0 controversie . Tutti contenti .

 

Da 2 anni a questa parte non va bene piu, tutto non conforme,

 

e non è cambiato nulla da parte mia, ne inserzioni, ne fabbricante, ne prodotto .

 

Negli ultimi 2 / 4  mesi , la metà è non conforme .

 

Chiudere l'account a me sembra la cosa migliore, ebay si è persa la strada da anni, e rompe a tutti i venditori,

 

che devono rimettere soldi, per gli errori enormi che hanno fatto in California , negli ultimi 3 / 4 anni .

Messaggio 8 di 10
Ultima risposta

vendita di un prodotto e reso rimettendoci una spedizione

Ciao Mike,

 

c'è chi sta' messo peggio di te!

Fresca fresca di ieri.

 

 
in risposta a preziosogioielli1

a me hanno cancellato 10,000 (diecimila) inserzioni, frutto di tanti anni di lavoro perché, dicono, la mia performance è troppo bassa. Ma la colpa non è mia, è loro, in quanto se non mi danno visibilità come faccio a vendere? E' un gatto che si morde la coda. Mi hanno fatto delle contestazioni assurde tipo che nello 0,3% ho annullato delle transazioni dicendo che l'oggetto era esaurito. Ma in questo link si èuà scegliere solo fra tre opzioni e quella scelta da me è quella che non penalizza l'acquirente. Non posso dare la colpa a un acquirente di aver annullato una transazione se l'annullamento è deciso da me. Però non lo dovrei dire secondo ebay. Lavorare con loro da 15 anni onestamente e seriamente, e avere risposte simili è davvero avvilente

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 9 di 10
Ultima risposta

vendita di un prodotto e reso rimettendoci una spedizione

Questa di 10.000 non c'entra nulla 🙂 se solo chi scrive si fosse affacciato PRIMA ,

 

sul forum lo avrebbe evitato, lo abbiamo scritto 10mila volta come si evitano i difetti,

 

e come si resta sopra lo standard senza dover andare all'l'università .

 

Il problema del postante di questo 3D è presente anche sul com, dopo aver acquistato,

 

ebay MOSTRA all'acquirente lo stesso prodotto , o similare, a prezzo piu basso !!!

 

E la cosa è pesante e questo bel lavoretto funziona da 3 / 4 mesi !!

 

Ebay non vende nulla è vero, ma fanno i disastri la dietro .

Messaggio 10 di 10
Ultima risposta