annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Eliminare un'acquisto compralo subito

bozuzu68
Utente della Community

Ciao ragazzi , com'e' da titolo ho questo problema, ieri per puro sbaglio ho accettato un telefono con il compralo subito, ho mandato piu' email al venditore  , per spiegarli l'accaduto ma non mi rispode, 3 email gli ho mandato fino adesso,alla fine gli ho mandato un email che se non mi risponde , la sua non risposta per me viene considerata come un annullamento dell'ordine.


Come posso risolvere questa situazione?


Grazie a tutti

Messaggio 1 di 118
Ultima risposta
117 RISPOSTE 117

Eliminare un'acquisto compralo subito


@marven84 ha scritto:
io lo stesso problema... nella home page di ebay mi è spuntata una stufa a 17euro... beh invece di aprire cliccando sulla foto ho cliccato su compra subito e mi sono ritrovato un totale di 17+6 di spedizione che nella home non spuntava... il venditore non risponde... ma io dico se vado in un negozio prendo l articolo e poi alla cassa decido di lasciarlo mica il venditore fa problemi

Contatta il venditore ed annullate tutto da persone civili.

 

Tuttavia......l'esempio dell'oggetto lasciato alla cassa in un negozio normale qui non è attinente perchè qui c'è eBay che nel negozio normale non c'è.

 

Ebay addebita le commissioni sulla vendita (soldini fitti) immediatamente, cioè non quando l'oggetto viene pagato ma quando (per stare all'esempio che hai fatto tu) viene preso dallo scaffale.

 

Da qualche mese hanno messo su uno scherzo di carrello che secondo me sta facendo più danni che altro (perchè la gente fa confusione comunque  tra aggiungi al carrello e compralo subito).

 

E' per questo che un acquisto avventato rischia di fare danni.

 

Inoltre la procedura per annullare non è senza complicazioni ed il tempo per le procedure è anche quello un costo, specialmente se si hano molte o moltissime transazioni e prodotti particolarmente "in voga".

 

Infine tra un acquisto ed un annullamento possono volerci dei giorni ed a cavallo del periodo di fatturazione potrebbe voler dire anticipare denaro (pagando la fattura) anche per soldi che eBay se va bene scalerà dalla fattura del mese successivo.

 

Insomma secondo me un venditore serio e professionale non deve battere ciglio e concedere l'annullamento anche mille volte al giorno se necessario, ma ciò non toglie che sia una rottura di scatole, un danno potenziale ed una colossale perdita di tempo........ergo un costo.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 21 di 118
Ultima risposta

Eliminare un'acquisto compralo subito

nonbaratto
Utente della Community

SE IL VENDITORE SI RIFIUTA DI ANNULLARE L ACQUISTO , LO PAGATE E COME VI ARRIVA " SORPRESA " E' ROVINATO E SE LO RIPRENDE ROVINATO E DEVE RESTITUIRE LA SOMMA DA VOI PAGATO - LA SPEDIZIONE. 


@bozuzu68 ha scritto:

Ciao ragazzi , com'e' da titolo ho questo problema, ieri per puro sbaglio ho accettato un telefono con il compralo subito, ho mandato piu' email al venditore  , per spiegarli l'accaduto ma non mi rispode, 3 email gli ho mandato fino adesso,alla fine gli ho mandato un email che se non mi risponde , la sua non risposta per me viene considerata come un annullamento dell'ordine.


Come posso risolvere questa situazione?


Grazie a tutti


 

Messaggio 22 di 118
Ultima risposta

Eliminare un'acquisto compralo subito

bruit_2w33nxbd
Utente della Community
Se il venditore apecificasse le spese di spedizione allora uno potrebbe evitare di fare un acquisto e decidere di nn pogare xk vede 10€ di spese si spedizione ke nn eranompreviste inizialmente quindi fanculo al venditore..la prossima volta specificasse subito le cose
Messaggio 23 di 118
Ultima risposta

Eliminare un'acquisto compralo subito

raffa-pern
Utente della Community
Io nn riesco ad annullare scusandomi e di mettermi incontatto con un operatore di ebay 2 acquisti geox sport usate "figuriamoci se io compro scarpe ho problemi con cell. va in tilt..sicuramente nn comprerò più dato che È problematico annullare..mi dispiace xkè ebay mi piaceva. .chiedo ugualmente sperando che qualche operatore possa leggere dato che nn troviamo neanche la voce mess
Messaggio 24 di 118
Ultima risposta

Eliminare un'acquisto compralo subito

Penso che compratori come te, ne vediamo a decine tutti i giorni, facciano bene a sparire dalla piattaforma!

Devi dirlo al venditore, non ha nessun obbligo di venirti incontro!
Messaggio 25 di 118
Ultima risposta

Eliminare un'acquisto compralo subito

alessiap933
Utente della Community
Salve, oggi ho acquistato un oggetto su Ebay tramite Compralo Subito e l'ho immediatamente pagato. Poi ho avuto il dubbio che l'oggetto fosse contraffatto, così ho chiesto al venditore l'annullamento dell'ordine.
Ovviamente non sto parlando di un acquisto particolarmente dispendioso, altrimenti avrei fatto sicuramente più attenzione nell'accertarmi che fosse originale, magari richiedendo altre foto o informazioni aggiuntive (peraltro, è un venditore particolarmente affidabile, ho trovato solo due feedback negativi).
Ad ogni modo, devo attendere che sia lui ad aprire la controversia nel centro risoluzioni per annullare la transazione? Grazie mille
Messaggio 26 di 118
Ultima risposta

Eliminare un'acquisto compralo subito

Be', certo, se si potesse tutti fare come ci pare ebay sarebbe sparito da tempo

Quand'e' che imparerete a porvi le domande prima di fare danni?
Messaggio 27 di 118
Ultima risposta

Eliminare un'acquisto compralo subito

Comunque molti non sanno che c'è il diritto di recesso .Posso benissimo ripensarci dopo 10 minuti e le controversie di ebay a livello legale non servono a nulla.Non si è obbligati ad acquistare l'oggetto,se ciò dovesse accadere che insistono siete voi a mandargli un ammonimento.La legge parla chiaro e il regolamento di ebay non è corretto dal punto di vista giuridico.Non si è obbligati all'acquisto, per questo esiste il diritto di recesso e,senza dare nessuna giustificazione in merito.Le controversie che vi arrivano tramite e-mail non hanno nessun tipo di valore giuridico
Messaggio 28 di 118
Ultima risposta

Eliminare un'acquisto compralo subito

Il diritto di recesso non e' sempre applicabile, vale solo per i comprasubito con venditori registrati come commercianti

Mai usato!
Messaggio 29 di 118
Ultima risposta

Eliminare un'acquisto compralo subito

thenoname1
Utente della Community

Salve, mi intrometto anch'io in questo argomento perchè, ahimè, m'è successa una cosa analoga a quella degli altri compratori che hanno scritto in questa discussione (e purtroppo so pure cosa ho combinato).Se posso permettermi un'opinione personale vorrei dire che ebay, come piattaforma di vendita e shopping online, ad impatto mi pare un po' obsoleto e forse per questo ci sono alcuni intoppi di tanto in tanto. Questo a parte, scrivo perchè non mi è ben chiaro se l'ordine effettuato venga comunque spedito o il venditore attenda il dovuto pagamento prima dell'invio. Normalmente, nella vita reale prima paghi, poi porti a casa e qui non avrebbe senso il contrario, però se qualcuno potesse illuminarmi lo ringrazio fin d'ora (sperando di non dare vita ad una nuova guerra di opinioni come ho notato).

Messaggio 30 di 118
Ultima risposta