annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Eliminare un'acquisto compralo subito

bozuzu68
Utente della Community

Ciao ragazzi , com'e' da titolo ho questo problema, ieri per puro sbaglio ho accettato un telefono con il compralo subito, ho mandato piu' email al venditore  , per spiegarli l'accaduto ma non mi rispode, 3 email gli ho mandato fino adesso,alla fine gli ho mandato un email che se non mi risponde , la sua non risposta per me viene considerata come un annullamento dell'ordine.


Come posso risolvere questa situazione?


Grazie a tutti

Messaggio 1 di 118
Ultima risposta
117 RISPOSTE 117

Eliminare un'acquisto compralo subito

jollykyu
Utente della Community

A me è capitato un problema diverso e chiedevo a voi come si può procedere.

 

Compro 2 oggetti dallo stesso venditore (in realtà lo stesso oggetto ma di 2 colori diversi)

 

Il venditore chiede 3.99 euro di spedizione per oggetto e quindi visto che i due oggetti possono essere spediti insieme (sono 2 cover) gli chiedo di mandarmi il totale dell'ordine pagando una sola volta la spedizione.

Lui mi risponde che il prezzo non può essere cambiato perchè il prezzo dell'oggetto deve essere inteso in totale compreso la spedizione (in effetti l'oggetto costerebbe più di quello che è il suo prezzo esposto). Gli dico che a queste condizioni non compro perchè il prezzo esposto è fasullo e gli chiedo di annullare l'ordine. MI risponde che non ci sono problemi e che dopo un po di tempo ebay elimina gli ordini inevasi in automatico.

So che questo non è vero ed infatti l'ordine è ancora li in attesa di pagamento.

 

Che fare?

 

Prendere e pagare gli oggetti per poi mettere un feedbak negativo?

Contattare ebay per segnalare la cosa?

Insistere col venditore finchè non annulla l'ordine?

 

grazie per i consigli che potrete darmi

Messaggio 51 di 118
Ultima risposta

Eliminare un'acquisto compralo subito

E' un caso classico.....

 

 

Stacci più attento la prossima volta, verifica che il venditore offra "spedizione combinata"

altrimenti lascia perdere.

 

Per nemmeno 5 euro eh....

 

---Prendere e pagare gli oggetti per poi mettere un feedbak negativo?     passi dalla parte del torto e ci fai pure la figura dello s... qua sul forum!

 

 

--- Contattare ebay per segnalare la cosa?       puoi segnalare le spese di spedizione gonfiate, però in questo caso non si applica, è una situazione al limite delle regole. diciamo che di solito a chi vende con certe formule... non si compra niente.

 

 

 

--- Insistere col venditore finchè non annulla l'ordine?     E cortesemente aggiungerei !!

Messaggio 52 di 118
Ultima risposta

Eliminare un'acquisto compralo subito

In effetti, la terza che hai detto è quello che ho fatto.

 

 Certo che quando un ebayer ti risponde così:

 

"ok nessun problema solo che gli ordii non li posso annullare manualmente in quanto tutte le controversie e impostazioni email sono impostate in automatico dal nostro webmaster quindi non è possibile in nessun modo annullare l'ordine manualmente lo farà il sistema nei prossimi giorni."

 

... ti viene spontaneo pensare alla prima soluzione

poi che siano 5 o 500 euro il discorso non cambia. Non compro spesso su ebay ma altre volte non ho avuto problemi a chiedere ed ottenere uno sconto sulla spedizione se compro più articoli, si vede che negli ultimi tempi si sono moltiplicati ebayer come quello che mi è capitato, mentre prima erano rari. Purtroppo credo che molto difficilmente comprerò ancora su ebay, se ogni volta devo controllare prezzi gonfiati, condizioni di vendita capestro e stare attento dove clicco. Meglio Amazon.

Messaggio 53 di 118
Ultima risposta

Eliminare un'acquisto compralo subito

Giusto per concludere:

Il venditore non mi ha risposto, anzi ha aperto una controversia. Siccome a casa mia non è mai venuto nessuno a dirmi che ho un debito e la cosa mi ha dato immensamente fastidio, ho pagato gli oggetti ma poi non venitemi a dire che la cosa deve finire qui.

Messaggio 54 di 118
Ultima risposta

Eliminare un'acquisto compralo subito

Capisco il tuo punto di vista e hai ragione, purtroppo il check di quelli che offrono "spedizione combinata" o meno fa parte del know how di ebay.... comunque il venditore poteva impiegare il tempo materiale della risposta che ti ha scritto per venirti incontro... 

 

 

e aggiungerei che se un venditore non ha tempo per queste cose, evidentemente come commerciante sta facendo il passo più lungo della gamba e questo va a discapito del cliente.

 

 

Se non riesci a leggere/stare attento a dove clicchi.... meglio se usi amazon si

Messaggio 55 di 118
Ultima risposta

Eliminare un'acquisto compralo subito

mag2338-xtvuq
Utente della Community

Forse la discussione è già chiusa ma voglio portare all'attenzione una criticità del compralo subito:

ho comprato circa 100 oggetti ad 1€, con costo di spedizione di 4€ circa... il problema è che i pezzi sono singoli, ho cliccato su quantità 100 e mmi ha dato 100€ + 400€ di spedizione, una roba inaudita. Ho chiesto al venditore di modificare i costi di spedizione (me li ha ridotti ma sono comunque inauditi) ma la vendita risulta effettuata. Che senso ha?

Messaggio 56 di 118
Ultima risposta

Eliminare un'acquisto compralo subito


@mag2338-xtvuq ha scritto:

Forse la discussione è già chiusa ma voglio portare all'attenzione una criticità del compralo subito:

ho comprato circa 100 oggetti ad 1€, con costo di spedizione di 4€ circa... il problema è che i pezzi sono singoli, ho cliccato su quantità 100 e mmi ha dato 100€ + 400€ di spedizione, una roba inaudita. Ho chiesto al venditore di modificare i costi di spedizione (me li ha ridotti ma sono comunque inauditi) ma la vendita risulta effettuata. Che senso ha?


Scusami, hai comprato 100 oggetti e non hai chiesto prima al venditore l'importo finale delle spese di spedizione? Davvero non riesco a capire perché a te e a moltissimi altri risulti così ostico il concetto di mandare un messaggio al venditore PRIMA di effettuare acquisti multipli. 

Ebay NON è un sito di e-commerce come gli altri, ha le sue regole e bisognerebbe conoscerle prima di acquistare o vendere sulla piattaforma, il problema è che quasi nessuno le legge, anzi, la maggior parte degli acquirenti non leggono nemmeno il testo delle inserzioni. Meno male che i venditori possono impostare dei blocchi, non risolvono il problema del tutto, ma quantomeno aiutano a mettere un argine.




*****
Non v'è nulla di più delizioso dell'ingenua e presuntuosa esaltazione che la razza umana fa di sé stessa: senza ombra di vergogna o di modestia, l'umanità sostiene di essere l'opera più nobile di Dio. (Mark Twain)

*****
Messaggio 57 di 118
Ultima risposta

Eliminare un'acquisto compralo subito

Sono 100 palloncini... non esiste che venga addebitato 1 costo di spedizione per ogni palloncino...mi sembra senza senso...
Per contattare il venditore intendi scrivergli una mail e aspettare che risponda?
In fase d'acquisto non son riuscito a trovare nessun form che indichi una possibilità simile

Messaggio 58 di 118
Ultima risposta

Eliminare un'acquisto compralo subito

No, non esiste, ma se non chiedi a monte il venditore non ha obblighi di non farti pagare cento spedizioni

Con cento oggetti non pagati di cui forse te ne puoi fare abbonare uno su ebay hai finito ancora prima di cominciare
Messaggio 59 di 118
Ultima risposta

Eliminare un'acquisto compralo subito

Per contattare il venditore quì su eBay ci sono diverse modalità. 

- In fondo ad ogni inserzione c'è il link "Fai una domanda"

- se clicchi sul punetggio di feedback del venditore, cioè il n. tra parentesi che segue l'ID utente, sei indirizzato ad una pagina di riepilogo dove puoi trovare i feedback del venditore (dovresti sempre guardarli prima di acquistare): in questa pagina a destra trovi una serie di opzioni, la prima è "contatta utente"

- se il venditore da cui vorresti fare l'acquisto è un professionale, dovrebbe aver indicato - anche se non tutti lo fanno - le proprie informazioni di contatto: subito dopo la descrizione, c'è la sezione "informazioni sul venditore professionale", lì i venditori più seri inseriscono mail, telefono, fax, ecc.

 

Questi sono i primi modi per contattare il venditore che mi vengono in mente, forse ce ne sono anche altri.

 


@mag2338-xtvuq ha scritto:

Sono 100 palloncini... non esiste che venga addebitato 1 costo di spedizione per ogni palloncino...mi sembra senza senso...
Per contattare il venditore intendi scrivergli una mail e aspettare che risponda?
In fase d'acquisto non son riuscito a trovare nessun form che indichi una possibilità simile


Si, gli mandi un messaggio attraverso eBay in una delle modalità che ti ho appena scritto e aspetti che risponda, a meno che non sia un professionale che ha indicato anche un numero di telefono, in quel caso puoi telefonare in orario lavorativo. Davvero non capisco perché non uno non dovrebbe avere un po' di pazienza nell'aspettare la risposta di un venditore nel caso di un acquisto on line: se ho fretta vado a comprare sotto casa, se compri on line i tempi sono necessariamente più lunghi, tra elaborazione degli ordini e consegne.

 

Ripeto quello che ho scritto nell'altro messaggio: eBay ha le sue regole e le sue modalità, non è un sito di e-commerce come gli altri, se non si ha la pazienza di imparare a conoscerne le regole, basta rivolgersi ad altri marketplace.

 

 




*****
Non v'è nulla di più delizioso dell'ingenua e presuntuosa esaltazione che la razza umana fa di sé stessa: senza ombra di vergogna o di modestia, l'umanità sostiene di essere l'opera più nobile di Dio. (Mark Twain)

*****
Messaggio 60 di 118
Ultima risposta