annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Info su un'inserzione sospetta

salve proprio poco fa mi sono imbattuto su un'inserzione molto strana ,il prezzo di questo prodotto una scheda video gtx 1080 è inaspettatamente molto basso però secondo me molto probabilmente si tratterà di una fregatura ,truffa o raggiro ,visto che il venditore di questa presunta scheda si è registrato su ebay solo oggi e quindi non ci sono feedback ,in verità ho già lasciato perdere l'acquisto in quanto è troppo rischioso visto che è spedito pure  dall'india però vorrei lo stesso  un vostro parere.per curiosità ho fatto già una domanda al venditore chiedendo se l'oggetto è funzionante e del prezzo cosi basso vediamo se risponde,grazie per tutte le vostre risposte.

Messaggio 1 di 12
Ultima risposta
11 RISPOSTE 11

Info su un'inserzione sospetta

rurigokou
Utente della Community

Non so se è il caso o può esserti d'aiuto, giorni fa ho visto proprio un video su schede gtx vendute a simil prezzo rispetto al loro prezzo di mercato, risultato è che risultavano schede coerenti con l'inserzione solo per chip con informazioni moddate, ma alla fine erano 'taroccate' e i dati verifitieri erano tutt'altro, con tanto di loghi attaccati che erano solo degli adesivi.

Messaggio 2 di 12
Ultima risposta

Info su un'inserzione sospetta

maxusato
Utente della Community
ai fatto bene lascia stare, anche perchè come prezzo e basso, oltre chè a (0) feedback, cerca di trovarla da altro venditore con feedback, anche se la paghi un pò di più.
Messaggio 3 di 12
Ultima risposta

Info su un'inserzione sospetta

Era una TRUFFA, infatti ora l'inserzione non c'è più.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 12
Ultima risposta

Info su un'inserzione sospetta

si infatti l'avevo capito che era una truffa grazie per le risposte ,guarda caso ha cancellato l'inserzione proprio dopo che l'ho tempestato di domande dicendogli chiaramente che avevo dei sospetti visto il prezzo troppo basso e le foto che erano palesemente false e prese da internet.

Messaggio 5 di 12
Ultima risposta

Info su un'inserzione sospetta

si è possibile che fosse proprio una scheda falsa pure questa non lo so o forse voleva solo truffare e basta visto che le foto che aveva inserito non erano quelle reali della scheda ma prese da internet ,quindi è possibile che la gtx in realtà non esisteva proprio.

Messaggio 6 di 12
Ultima risposta

Info su un'inserzione sospetta


@spartanhalo117 ha scritto:
grazie per la risposta ,si è possibile che fosse proprio una scheda falsa pure questa non lo so o forse voleva solo truffare e basta visto che le foto che aveva inserito non erano quelle reali della scheda ma prese da internet ,quindi è possibile che la gtx in realtà non esisteva proprio.

L'ipotesi che l'intento fosse spacciare un oggetto tarocco per originale non è mai da escludere ma non è questo il caso, in questo caso infatti lo scopo era proprio esclusivamente quello di derubarvi senza spedirvi nulla.

 

Insomma il pacco più classico.

 

Inoltre l'inserzione non è stata chiusa (operazione che può fare il venditore) ma è stata proprio cancellata (cosa che può fare solo eBay).

 

Attenzione alle truffe in ogni loro variante e declinazione, eBay ne è letteralmente infestata in ogni tipo di categoria merceologica.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 7 di 12
Ultima risposta

Info su un'inserzione sospetta

si ho capito grazie ancora ,certo in questo caso era forse troppo palese visto il prezzo e la mancanza di foto reali del prodotto ,i feedback ecc,ho fatto la domanda giusto per curiosità  e per avere ulteriore conferma ecc ma hai ragione bisogna stare veramente attenti perchè ormai si  inventono di tutto pur di truffare ,certo devo dire che è la prima volta che mi capita un'inserzione di questo tipo ,è da circa due anni che compro regolarmente su ebay e fin'ora tutto bene ,certo sarà anche perchè ho quasi sempre comprato da venditori ufficiali quali negozi ecc e pochissime volte da privati e quando capita sto ovviamente attentissimo a ogni minimo particolare per essere sicuro che siano venditori attendibili.

Messaggio 8 di 12
Ultima risposta

Info su un'inserzione sospetta


@spartanhalo117 ha scritto:

si ho capito grazie ancora ,certo in questo caso era forse troppo palese visto il prezzo e la mancanza di foto reali del prodotto ,i feedback ecc,ho fatto la domanda giusto per curiosità  e per avere ulteriore conferma ecc ma hai ragione bisogna stare veramente attenti perchè ormai si  inventono di tutto pur di truffare ,certo devo dire che è la prima volta che mi capita un'inserzione di questo tipo ,è da circa due anni che compro regolarmente su ebay e fin'ora tutto bene ,certo sarà anche perchè ho quasi sempre comprato da venditori ufficiali quali negozi ecc e pochissime volte da privati e quando capita sto ovviamente attentissimo a ogni minimo particolare per essere sicuro che siano venditori attendibili.


Questo è un dettaglio cruciale, molti non lo sanno o se ne infischiano ma i privati (qui come altrove) non possono fare commercio, se vedi utenti di questo genere che vendono roba nuova, anche se a prezzi non così fuori dal mondo, evitali perchè come minimo stanno facendo concorrenza sleale, ma si possono fare anche ipotesi peggiori come il commercio abusivo, l'evasione fiscale e contributiva, la rivendita di materiale di provenienza dubbia (nel qual caso è anche l'acquirente a rischiare un procedimento penale per incauto acquisto e, nei casi più gravi, ricettazione).

 

Il venditore privato o non professionale può fare solo vendite occasionali e mai può qualificare la merce in vendita come nuova, perchè non può fornire alcuna garanzia essendo questa una prerogativa esclusiva dei venditori professionali (per loro è un preciso obbligo di legge).

 

Hai fatto bene a sospettare e ad usare prudenza, bravo.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 9 di 12
Ultima risposta

Info su un'inserzione sospetta

vabbè non e che cene infischiamo come dici, e poi ci sono venditori e venditori? ad esempio io privato o venduto vari intellygreen nuovi, senza garanzie, perchè? perchè provenienti da cessata attività, quindi non e possibile rilasciare garanzie, fatture, ecc, inoltre giusto per essere onesti, ne o venduto un bancale, qui pochi, ma su altri siti diversi, senza problemi, ovviamente il tutto va ben giustificato, se costa nuovo con garanzia 350,00 400,00 e lo vendi ad un prezzo equo non da fame-truffa e una cosa, Poi l'unica garanzia, è l'affidabilità del venditore, che in caso di problemi interviene a regolare in vari modi, (quindi non dire infischiano) poi qui il venditore vendeva a prezzo da fame?truffa? quindi sono cose ben differenti.
Messaggio 10 di 12
Ultima risposta