ATTENZIONE ALLA NUOVA TRUFFA SU EBAY ANNUNCI

- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 13-05-2013 09:18
Salve a tutti, volevo segnalare x tutti gli utenti Ebay, la nuova truffa su Ebay Annunci ke stà andando molto di moda. Vi dico come si sono organizzati alcuni africani, principalmente della Costa D'Avorio. Rispondono agli ebay Annunci, si fingono interessati ad un oggetto, ma ti scrivono in un italiano improbabile, dicendo però di essere francesi, ma vi rendete subito conto che ci sono dei vocaboli che non tornano proprio, nè in italiano, nè in francese. Vi propongono, nonostante la scritta chiara nell'annuncio che si riceve il pagamento solo paypal, che non possono e che preferiscono il bonifico bancario. Ti chiedono le coordinate e tutti i tuoi dati:
CODICE IBAN
CODICE BIC
IL NOME ED INDIRIZZO DELLA BANCA
IL NOME E COGNOME DEL BENEFICIARIO
NUMERO DI CELLULARE
INDIRIZZO DI CASA (ti propongono anche il corriere a domicilio a loro spese e chiamato da loro, senza nessun fastidio per il venditore, e già questo "puzza" parecchio). Per non parlare del fatto che mi scrive, che quando sarò disponibile e quando lo riterrò opportuno, deciderò io quando avverrà la spedizione, io mi sono stupita, xkè mi son detta: "Ki ti dà tutta questa fiducia addirittura non è nemmeno italiano!" Nel momento in cui li si informa che non si vende se non con paypal, spariti dalla circolazione, mai + una email, nemmeno per dire che non sono daccordo, smentendo tutta quella gentilezza, anche troppa, usata nelle email precedenti. Ho fatto una ricerca su internet ed ho scoperto ke in questo modo stanno "rubando" un sacco di identità, perchè poi non ho ben capito cosa succede dopo, leggevo che se si accetta, loro poi ti faranno sapere che c'è un'altra tassa da pagare sennò non avviene l'accredito del bonifico e poi di lì a dopo avviene il furto di identità. Io stò segnalando quello che stà succedendo, poi se qualcuno che ha capito nello specifico quello che succede e vuole spiegarlo di seguito gli saremo grati. Ho letto che già migliaia di persone sono state truffate. ATTENZIONE!!!
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 03-12-2015 08:40
Sono stata contattata su SUBITO: stessa storia carta di identità francese residente in Costa d'Avorio richiesta di IBAN indirizzo e cellulare. Mi puzzava e qui ho trovato la conferma. Secondo me non sono né africani, gialli o neri solo... **bleep**i.
Grazie a tutti e.... "allerta stò"
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 19-01-2016 20:18
Sono dei **bleep**i scimmioni che approfittano della buona fede della gente e di tutti quelli che hanno poca dimestichezza con internet, se dovete vendere preferite sempre l Europa e non inviate mai soldi se non con PayPal e per motivi giustificati e certificati.
Inutile denunciare alla polizia postale inoltre, neanche saranno censiti all anagrafe quelli, chi volete che prendano.
Attenzione raga
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 03-02-2016 09:11
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
03-02-2016 10:19 - modificato 03-02-2016 10:20
@miciot ha scritto:Hahahahaahhhahha ecco un'altra testa di c...........zo in allegato.
ATTENZIONE !
Mai sfiorata l'idea che si tratti di un documento rubato e che quindi, così facendo, si rischia di sputtanare gente innocente vittima a sua volta di reati molto gravi?
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 03-02-2016 13:02
ciao Moria
si spera che i malcapitati abbiano sporto denuncia per furto di account
prima che , siano stati pubblicati questi post,
in caso contrario la moderazione,nel caso in cui sia stata fatta una denuncia a post data, elimini il
contenuto del tread
dare dati sensibili per un privato, si può incorrere a sanzioni penali, se non autorizzati alla divulgazione
dei medesimi
un po di accortezza non guasta mai, la legge come tu ben sai è una giungla di normative e commi
anche contraddittore fra di essi che lascia alcune volte libera interpretazione
questo per non fare allarmare il nostro amico
un saluto
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 30-04-2016 23:15
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 01-05-2016 20:28
@torcait2014 ha scritto:
Ma cosa possono fare? Io come una stupida ho dato i miei dati
Possono fare le peggio cose, vai alla Polziia o dai Carabinieri e spiega l'accaduto, non puoi impedire che utlizzino i tuoi dati ma almeno puoi cautelarti.
E leggi questo per cominciare: Guida al Furto d'Identità - Adiconsum
Ciao
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 21-08-2016 10:49 - data ultima modifica 21-08-2016 20:35 autore kh-valeria
mi sta capitando anche a me cosa devo fare per favore fatemi sapere qualcosa per difendermi che ho gia mandato tutti i miei dati grazie

- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 27-09-2016 16:35
Stessa cosa anche a me, ovviamente furto di identità. Se ci pensate bene con la carta di identità poi possono intestarsi cose a vostro nome, e proporre la loro identità con il Vs documento. ATTENZIONE!!
Buonasera!Mi chiamo CERVANTES MARTA RIVAS da questo messaggio vengo per informarvi che sono interessata alla tua merce messa in vendita sul sito ebay.it.Devo informarvi che vivo attualmente in costa d'avorio nel quadro del lavoro e ci sono per 4 anni.Per la modalità di pagamento posso fare con un bonifico bancario.Quindi se siete d'accordo farmi pervenire queste seguenti dati:-IBAN-NOME ED COGNOME DEL BENEFICIARIO-INDIRIZZO-PREZZO FINALE-RECAPITO TELEFONICOPer quanto riguarda il ritiro ed l'imballaggio vi farò pervenire la società di trasporto UPS a casa tua con le spese a mio carico, una volta che avreste ricevuto i fondi sul tuo conto bancario.Per meno di trasparenza vi ho allegato la mia carta d'identità e chiedo anche a vedere la vostra non è perché non mi fido, ma voglio avere un'assicurazione con la persona con cui sto per trattare l'affare.Grazie e aspetto notizieSaluti cordiali MARTA RIVAS
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 05-01-2017 00:43