caffe mi sevo da solo.
allora anche se non frega niente a nessuno non era videla ma gualtieri il generale assassino argentino.
videla era prima ai tempi del modiale in argentina. allora il calcio lo seguivo ed abitando all'estero mi piaceva l'olanda. in finale l'olanda perse ma all'ultimo minuto prese un palo praticamente a porta vuota, rensenbrink il reo. peccato, poi kempes si scatenò e chiuse la partita. kempes l'ho visto giocare un mostro, all'ultima giornata di valencia - atletico di madrid con l'atletico campione ero li, kempes da solo li ha fatti secchi i campioni, era un ariete scatenato.
l'olanda fu molto sfortunata anche in germania, ma l'ajax della quale non perdevo una partita era qualcosa di grandioso, magico, oltre a cruiff c'era neskens, rep, krol, van hanegem...ancora oggi quella squadra è il sogno del calcio come quell'olanda, per chi ha avuto la fortuna di seguirla dopo il calcio è poca cosa a confronto.
in argentino cruiff non c'era, ma se avesse vinto avrebbe inferto un colpo plateale alla dittutra argentina che come tutte le dittature si servono dello sport o della guerra per distrarre il popolo.
una volta lessi di una squadra aregentina completamente annientata da quel regime , tutti desaparecidos. la guerra di gualtieri è stata la sua fine, gli inglesi si sono ripresi le falkland come dovevano fare e come giustamente hanno fatto.
la tachter è stata una statista che ha risollevato l'inghilterra, gli ha somministrato una medicina da cavallo ma ha raggiunto i suoi obiettivi.
blair socialista ha continuato in quella direzione.
pur non essendo di destra, pur non condivedendo tutto della tachter, è stata la persona giusta nel momento giusto per l'inghilterra.
qualsiaisi riferimento di uomo politico italiano alla tatcher è sempre fuori luogo, non sanno di cosa parlano.
.
..........The thing...........
......Decorative arts......