si tutto bene sattie.
Morte e disastro di warhol ci è molto andato vicino. hanno festeggiato anche loro fino all'alba. quel warhol è stato in due gallerie a torino anni e anni fa. comunque per gli amanti dei dati christies ha fatto circa 380.000.000 $ sotheby 254.000.000. disintegrati. 24 ore dopo, le prime cinque righe del comunicato stampa di sotheby sono da cancellare.
il quadro dei record di rothko apparteneva a rockefeller il quale ieri dopo l'asta ha rilasciato questa dichiarazione:
sono molto contento che andato così bene, me lo sono goduto per 47 anni mi dispiace vederlo andare via ma spero che il prossimo proprietario se lo godi tanto quanto l'ho fatto io. da notare che l'attacco alla descrizione del quadro di rothko di sotheby inizia con le sue dimensioni.
rokhto e fra angelico ci ritorno domani.
willy, il bacio di hayez a me mi dice quanto una vignetta di walt disney, la bella addormentata nel bosco o cenerentola. piace perchè piace ma a me non dice nulla.nada de nada. non ne faccio una questione di basso o alto profilo o di buon o cattivo gusto anzi se devo esprimere una opinione su una creatura i gusti li lascio da parte. Mi piace la pastasciutta al dente preferisco le more alla bionde il gelato alla fragola di blau, questi sono i miei gusti. Se ho davanti una creatura cerco di andare oltre. Insomma se mi dico che è di basso profilo o di cattivo gusto faccio della morale, mi metto davanti una barriera insormontabile che non mi permetterebbe di esprimere un giudizio se non moralistico quindi del piffero. Semmai dovessi trovare una creatura orrenda o ripugnante potrebbe anche piacermi sino al godimento dei miei sensi: esempio è ripugnante ma magnifico.
http://en.wikipedia.org/wiki/Image:Study_after_Velazquez%27s_Portrait_of_Pope_Innocent_X.jpg
i moralisti direbbero che non non va non si fa così.
è di bacon da ieri numero 3. da sotheby sono stati battuti i record per opera di arte contemporanea due volte di seguito, prima con bacon dopo pochi minuti con rothko, applaudivano in continuazione.
vabe si protrebbe disquisire per ore sul basso o alto profilo o buon o cattivo gusto certo che se un'artista crea ponendosi questa domanda e dandosi delle risposte è molto probabile che crei una chiavica.
.
..........The thing...........
Antiques Collectables & Vintage
.
..........The thing...........
......Decorative arts......