annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

BAR SPORT (il tempo, lo spazio e le affinità elettive)

approdare qua è stato come raggiungere heimat , la terra natia. dopo la traversata di un deserto dove i compagni di viaggio svanivano inghiottiti dal ghibli, un oasi. un locale. lo gestisce una eterea creatura dal susohiki con connessione a banda larga. in un angolo della veranda seduto davanti a una spremuta di carote il mio amico. dopo aver comunicato solo per lettera, ho l'occasione di parlargli ancora. mi siedo. sono giunto.
ed ho una certezza: i compagni che ho lasciato non si sono persi tra la sabbia, stanno percorrendo altre strade e un giorno ci ritroveremo.... al bar sport al roxy bar o al tibetan blue.

^^^^^^^
queste il vissuto dell'altro giorno.
poi leggo un post di 7ghiri che parla di bar e ordina da bere.
è stato un lampo.
^^^^^^^

a volte per andare al bar passo davanti ad un locale in disarmo il Cuckoo's Nest, ritrovo un tempo alla moda, rovinato dalla mancanza di garbo del personale e dalla superbia e l'esosità dell'imprenditore. La tenutaria, anna karenina passa le giornate confabulando con se stessa e sporadicamente accoglie la fugace presenza di avventori in cerca delle vecchie glorie che animavano il luogo. a volte sono tentato di entrare a pavoneggiarmi un poco, ma la vita è breve e il tempo poco. ____

FREE S.O.B.ZONE
Messaggio 1 di 9.753
Ultima risposta
9.752 RISPOSTE 9.752

sm81bis
Utente della Community
Signora Tantum Ergum, Lei si che mi capisce!

Messaggio 9651 di 9.753
Ultima risposta

*ergosum*
Utente della Community
Salve signor Sm81bis...lei mi ha fatto ricordare quei ragazzini impertinenti che si prendevano un paio di calci nel sedere, scappavano frignando e, a distanza di sicurezza, si vendicavano storpiando il nome o il cognome di chi gli aveva arrossato le chiappe...

Comunque si dice Tantum Ergo...un motivetto non male, per cui glielo ripropongo...

http://www.youtube.com/watch?v=yEXkwjKp2C4

Sempre meglio tenersi in contatto...se poi lei fosse come Voltaire, che, sul letto di morte, si dice abbia chiamato il prete perche` non si sa mai, ecco un memento mori (per quanto originale)...

http://www.youtube.com/watch?v=8HsFWVGAJDc
Messaggio 9652 di 9.753
Ultima risposta

sm81bis
Utente della Community
Gentile Signora,
mi consenta di ringraziarla per la correzione, so di non avere scusanti per l'errore ma purtroppo il tempo del latino è per me trascorso da troppo per riuscire a non farne.
Giustamente lei mi fa osservare la mia impertinenza, alla mia età (molto vicina alla sua) rimane uno dei pochi piacevoli diversivi.
La rissicuro sullo stato del mio sedere che non ha mai mostrato tracce di arrossamento traumatico.
Più tardi guarderò i filmati da lei proposti.

Messaggio 9653 di 9.753
Ultima risposta

*ergosum*
Utente della Community
L`eta` per alcuni e` un`avventura, per altri un declino.

Signor sm81bis, soprattutto si metta a letto presto e si riguardi. Da` malinconia apprendere che uno dei pochi diversivi che le rimangono nella vita sia storpiare il nome delle signore...spero che in passato i suoi rapporti con le stesse le portino un paio di cose da ricordare senza amarezza...e faccia attenzione, che anche i minimi piaceri possono costare cari.

Se pubblicano una versione di Galeano con le figurine, gliela mando.
Messaggio 9654 di 9.753
Ultima risposta

sm81bis
Utente della Community
Grazie per la promessa delle figurine, oramai anche l'udito se ne sta andando.
Non avrebbe anche qualche "santino"?

Messaggio 9655 di 9.753
Ultima risposta

xcollezrrn
Utente della Community
Comunque, er governo sta a penza' artri incentivi pe' la rottamazione. Stavorta ce potrebbero rientra' pure quelli che stanno più de là che de qua.
Sempre mejio de un santino che, diciamolo, er più efficace, produce, ar massimo, 'na cacarella a vento.
Oddio, se uno, ortre ai problemi de udito, soffre de stipsi...
Però, a quer punto e a maggior raggione, mejio 'na bella e definitiva rottamazione!

.

Image and video hosting by TinyPic

.

Messaggio 9656 di 9.753
Ultima risposta

*ergosum*
Utente della Community
Eh si, sono d`accordo...se uno, oltre a condurre una vita scialba e a tirarsi su con diversivi di quel genere, se fatica a leggere un semplice come Galeano, se inoltre e` quasi sordo ed e` pure afflitto da quella terribile malattia morale che e` la stitichezza (ovvero l`incapacita` del sistema di smaltire i rifiuti o addirittura la perversione psicologica a trattenerli..."sono miei!"..."e` roba mia!"...volgarmente definito stadio anale di cio` che rimane dell`Eros, ebbene, perche` prolungare quest`agonia? Meglio farla finita...per quanto sia piu` difficile di quanto appaia...io suggerisco il metodo Petronio, un bagno caldo, un taglio alle vene e la vita scorre via come l`acqua dalla vasca.

Per quanto riguarda la santa protettrice di questa condizione finale e` la Santa Ossolina della Putrefazione. La quale gia` da piccola scavava buche nei cimiteri e si nutriva di vermetti ed altri insetti...donde aveva visioni angeliche...fin da giovinetta amava recarsi presso i moribondi ed accompagnarne la dipartita con parole ispirate...naturalmente, come per tutti i santi, l`elevatezza spirituale si accompagna o nasconde emozioni carnali od oscuri meandri della psiche...ma, insomma, e` la santa ideale per assisterci fino all`ultimo rantolo.
Messaggio 9657 di 9.753
Ultima risposta

sm81bis
Utente della Community
Che strana gente che frequentate!

Messaggio 9658 di 9.753
Ultima risposta

xcollezrrn
Utente della Community
Eppure tu, però, nun scherzi!

Comunque, oramai, semo condannati al male minore. A frequenta' gente sempre più strana. A scegliere tra quale fine sia meno dolorosa. A decidere se sia più urgente liberarsi di magistrati spioni o da un ducetto che sta portando un paese alla rovina.
Beato chi, come la signora delle camelie, ha potuto imboccare la terza via che, metaforicamente, è una, ma, praticamente, molte e per tutte le esigenze.

.

.

Messaggio 9659 di 9.753
Ultima risposta

*ergosum*
Utente della Community
Salve signor Geremia, infatti stamane nevica un`altra volta, mi tocchera` spalare, meno male che mi piace. Sulla neve bianca (come la mia anima) non ho visto tracce di leoni di montagna, solo della solita volpe che viene a cercare l`uovo. Ieri sono andata in citta` a fare un`apostille, poi ho preso un cappuccino in un posto chiamato Illegal Grounds dove ho bevuto un capuccino con caffe` Illy (piu` una brioche), preparato da un peruviano che parlava un buon italiano e mi ha detto che la cucina peruviana e` la migliore del mondo. Poi abbiamo comprato un Apple e un portascarpe di bambu` da dodici paia. Anche una pentola in ferro battuto, due tazze per il te` al mattino e una spatola di acciaio. Panino vegetariano con birra belga in un posto il cui motto e` "Mangia sulla via di minor resistenza". Quanto al duce, quello di prima era nulla a confronto, questo lo batte pure come cabarettista. Tuttavia, il ventennio e` alla fine ormai e aspettiamo Piazzale Loreto. Veronica lo ha capito e, per evitare di partecipare all`evento, ha divorziato
Messaggio 9660 di 9.753
Ultima risposta